[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

In montagna tra nebbia e pioggia...

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Rispondi
GiorgioBF
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 17 ott, 2008 8:16 am
Località: L'Aquila

In montagna tra nebbia e pioggia...

Messaggio da GiorgioBF » lun 03 nov, 2008 10:44 am

Sabato 1 novembre, festività nota non certo per l'allegra che la pervade, previsione di allerta meteo per probabile neve (esgerati...) oltre i 1000m, ben consapevoli di finire sotto pioggia battente.
Qualche dubbio dell'ultimo momento (ma, sai, piove...andiamo lo stesso?!?) risolto con il naturale ottimismo del motoalpinista (si prende al distributore di benzina; basta fare il pieno di benzina alla moto e l'ottimismo sale subito al massimo livello).
Imbottiti da far paura (io avevo 2 paia di calzini sovrapposti, 2 guanti sovrapposti ecc).
Mancava solo l'ombrello.
Con il prode Danilo andiamo a Campo Felice (AQ) intenzionati ad arrivare in cima agli impianti di risalita delle sciovie. Passando per sterrate varie attacchiamo l'ultimo pezzo che ci divideva dalla cima (c'erano evidenti tracce di moto passate di là).
"Qui già ci sono passati in tanti!"; "E' un pò ripida..."; "si, ma solo alla fine..."; "però, con una bella rincorsa..."; "mò ci provo....."
Parto, ma la ricorsa mi sembrava scarsa, rigiro, vado più giù per prendere più rincorsa, giro la mia ALP4 ormai rombante verso la cima e mi lascio dietro tutti i pensieri...
Immagine
E questo è il risultato dopo la inevitabile capriola accanto alla moto; Danilo mi fa notare la "bellezza" della traccia lasciata dalla gomma che ha desolatamente termine nel punto in cui giace l'ALP...
Tutto evidentemente su sterrato bianco, per non creare problemi ecologici e normativi, naturalmente!
Danilo guarda pietosamente la mia moto grondante benzina, ma io trovo ancora la forza di ignorare tutto ciò e mi soffermo irresponsabilmente a fare foto.

Immagine


Immagine
La rialziamo (c si regge a malapena in piedi su quello sterrato malfermo e bagnato; poteva salirci la moto?!?).
Non riparte, la batteria inizia a scaricarsi, accidenti alla BETA che ci ha messo una batt sottodimensionata e per di più si ricarica male.
Aspettiamo, si "asciuga" riproviamo, sembra in agonia ma...RIPARTE!
La riporto giù vicino alla ALP di Danilo.
Immagine
Che faticata, ma che bel paesaggio.
E adesso guai a chi ci si mette a ridere...
Tanto più che la leva del freno l'avevo rotta precedentemente ed ho preferito lasciarla "raccorciata" per cui oggi non mi si è rotta di nuovo!
Giorgio
Giorgio
Honda Montesa Cota 4RT

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

In montagna tra nebbia e pioggia...

Messaggio da zendan » lun 03 nov, 2008 12:04 pm

Gran bel report, Giorgio!
A rivedere queste foto, mi vien quasi voglia di ritornarci...
Comunque gran coraggio a salire su quella pietraia umida e scivolosa...
Qualcuno della zona vuole provare ad unirsi a noi alla prossima? Ovviamente prima che arrivi la neve, altrimenti bisogna usare un altro mezzo!!!

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

In montagna tra nebbia e pioggia...

Messaggio da Xerrista » lun 03 nov, 2008 1:01 pm

molto bello questo "vialone"
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

colibrì
Messaggi: 127
Iscritto il: sab 10 nov, 2007 9:00 pm
Località: Ancona

In montagna tra nebbia e pioggia...

Messaggio da colibrì » sab 15 nov, 2008 4:37 am

:roll: Campofelice, Campofelice..... ma quello non è il fondo di una delle piste da sci?

:wink:
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

In montagna tra nebbia e pioggia...

Messaggio da max37 » sab 15 nov, 2008 7:47 pm

bravi bravi
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

In montagna tra nebbia e pioggia...

Messaggio da ttr » mer 19 nov, 2008 1:22 pm

bel giro e complimenti per il tentativo!
Non ricordavo che ci fosse tanta ghiaia sotto le piste, in estate ci salivo in mtb e non c'era di sicuro. Siete saliti direttamente da campofelice?
Mi sono chiesto più volte se si potesse entrare in moto, ma tutti mi hanno sconsigliato e alla fine ho lasciato stare.
Sapete se invece si puo' scorrazzare a Prato Capito? Anche lì ci sono voci contrastanti, mi hanno detto che ti sequestrano la moto pure sullo sterrato.. Nel dubbio mi sono tenuto alla larga anche se non ho mai avuto incontri di nessun tipo (ero in bici però).
Un saluto a tutti, magari ci si fa presto un giro insieme!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

In montagna tra nebbia e pioggia...

Messaggio da max37 » mer 19 nov, 2008 6:17 pm

ci sono molti che fanno del terrorismo dicendo che ti sequestrano la moto, anche dalle mie parti, ma io credo non sia assolutamente vero.
quello che possono fare è multarti perchè sei in una zona vietata.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi