[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ferie in sardegna luglio 2009

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania e Molise.
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ferie in sardegna luglio 2009

Messaggio da max37 » ven 14 ago, 2009 2:45 am

quest'anno decidiamo di fare le ferie in modo diverso dal solito, decidiamo di partire per la sardegna direttamente in moto, il grosso problema è che nessuno di noi ha una moto adatta ai viaggi.
io e la moglie viaggiamo su un superenduro 950 mentre i miei figli su honda xr 400 e su huski wre 125.
ovviamente il viaggio fino a livorno sarà tutto su strade normali perchè con il 125 non si può entrare ne sulle tangenziali ne tantomeno sulle autostrade.

si parte

Immagine

l'arrivo del traghetto

Immagine

la mia bella famigliola

Immagine

cominciano le sterrate verso il mare, qui siamo a cala rossa

Immagine

Immagine

Immagine

io che ammiro il panorama

Immagine

i miei figli che provano a scendere ulteriormente per la strada ma si devono arrendere, l'acqua l'ha fatta diventare come il letto di un torrente e la pendenza non scherza

Immagine

una y10 ci ha provato :lol:

Immagine

questo è un laghetto artificiale sopra aggius

Immagine

l'altro lato di cala rossa, da qui si vede isola rossa

Immagine

un po di romanticismo

Immagine

indovinate cos'è?

Immagine

bello arrivare praticamente in spiaggia in moto

Immagine

qui voglio proprio andare ad abitarci :lol:

Immagine

alcune sterrate all'interno della costa smeralda

Immagine

Immagine

Immagine

notare il nome di questo porto

Immagine

dove erano ormeggiate un paio di barchette

Immagine

bellezze naturali

Immagine

questa è l'unica giornata in cui non abbiamo potuto fare il bagno, il mare si era parecchio incazzato

Immagine

nel nostro paese hanno fatto la sagra del bovino e per 10 € a testa ci hanno dato mezza vacca da mangiare :lol:

Immagine

il lago artificiale di coghinas

Immagine

l'interno molto brullo qui siamo ad 850 m slm sul monte lerno

Immagine

e il lago artificiale di lerno

Immagine

dove c'erano degli inglesi che facevano il bagno

Immagine

la diga del lerno

Immagine

le strade attorno a questo lago mi sono molto piaciute ma il motivo per il quale eravamo andati li era per ricercare le strade dove fu svolta una prova del campionato mondiale rally 2006.

purtroppo all'interno ogni strada sterrata è chiusa da un cancello e non ce la siamo sentita di aprirli, le uniche aperte erano quelle che portavano a case abitate.

notare il mostruoso traffico che c'è all'interno dell'isola

Immagine

il paesino dove alloggiavamo noi a 40 km dal mare, calangianus

Immagine

la spiaggetta di isola rossa

Immagine

sul monte di cala rossa c'è un villaggio turistico mezzo abbandonato e queste sono le strade che portano fin su.

Immagine

la vista dal punto più alto del monte

Immagine

la strada che porta al mare è fattibile per un pezzo anche dalle bicilindriche e quindi fino ad un certo punto si può scendere

Immagine

ci dedichiamo ad un'altro sport :D

Immagine

Immagine

Immagine

incontri ravvicinati del terzo tipo :lol:

Immagine

unico inconveniente di tutte le ferie, ad andrea si rompe il filo dell'acceleratore ( con sdoppiatore per il miscelatore ) a tre giorni dalla fine delle ferie ed ovviamente il pezzo non è disponibile e pure husqvarna è chiusa per ferie, quindi pezzo inordinabile, che culo.
mi arrangio con un filo acceleratore generico e un pezzo di guaina da bici.

Immagine

anche le strade asfaltate non sono niente male, si va dalle quasi fuoristradistiche come questa a quelle con asfalto con un grip eccezionale, in curva si toccano le orecchie anche con i tasselli :lol:

Immagine

questo è uno sterrato traditore, si entra su una strada tranquilla

Immagine

per poi ritrovarsi nel nulla

Immagine

alla fine troviamo un muro a secco e ci tocca tornare indietro.
un filo di ferro si aggancerà al telaio della moto bloccandola e facendomi cadere con la fedele consorte, sfiga vuole che cado dentro un cespuglio spinoso, casso che male.
la moglie fortunatamente non si farà nulla in quanto il bauletto ha evitato lo schiacciamento della caviglia sotto alla moto, unico danno il bauletto strisciato.

Immagine

valle della luna davvero bella vista dal vivo

Immagine

le tombe dei giganti, ce ne sono parecchie sparse per la sardegna ed appartengono al periodo nuragico

Immagine

e cala sarraina

Immagine

dove si pratica un'altro sport

Immagine

quando tutti riemergono qualcosa non quadra.........

Immagine

guardate che atleta :lol: :lol: :lol:

Immagine

grande gnocca sarda :lol:

Immagine

purtroppo le ferie sono finite e ci tocca tornare a casa, al golfo degli aranci ci aspetta il traghetto che ci porterà fino a civitavecchia

Immagine

Immagine

notare la felicità per il rientro :cry:

Immagine

da qui ci aspettano 550 massacranti km tutti fatti senza toccare l'autostrada, che male al cul.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

ferie in sardegna luglio 2009

Messaggio da betaflo » sab 15 ago, 2009 6:07 pm

Credevo che almeno ci fosse qualcuno sano di mente in famiglia, ma leggo dal tuo racconto, che non si salva nessuno :lol: Meglio così perchè vi siete veramente divertiti!
Se in futuro avrò occasione di andare in Sardegna in moto (l'intenzione c'è...), sicuramente ti chiederò qualche consiglio.
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

motera
Messaggi: 212
Iscritto il: mer 05 ago, 2009 3:28 pm
Località: Bologna

ferie in sardegna luglio 2009

Messaggio da motera » mer 19 ago, 2009 10:09 pm

Grande max e soprattutto bellissima famiglia! :D

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ferie in sardegna luglio 2009

Messaggio da max37 » gio 20 ago, 2009 12:53 am

grassie
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

ferie in sardegna luglio 2009

Messaggio da rerechan » sab 22 ago, 2009 2:16 pm

O, finalmente.... non vedevo l'ora di vedere le sterrate sarde e devo dire che "me gusta mucho" nee.... sembrano piste da rally... bella la vegetazione un po' diversa dal solito che siamo abituati a vedere qui.
A guardare le foto si direbbe che si poteva andare dappertutto, anche fuori dalle strade vere e proprie... 8)
Ci mancava una foto PRIMA del traghetto.. tipo con tutti quanti insieme con le mani sul didietro e la bocca spalancata...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

acasile95
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 15 mag, 2007 2:31 pm

complimenti

Messaggio da acasile95 » lun 24 ago, 2009 11:13 pm

complimenti bellissime foto ed immagino il viaggio sia stato indimenticabile

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

ferie in sardegna luglio 2009

Messaggio da alp » mar 25 ago, 2009 10:44 am

Riuscire a coinvolgere tutta la famiglia (specialmente Anna) in un’avventura del genere non me lo sarei mai immaginato. Solo il grande Max può riuscire in un’impresa di questo tipo!
Alcune domande:
1. Avevate un percorso consigliato da qualcuno che lo aveva già fatto o (cosa davvero avventurosa!) avete improvvisato? Hai registrato il tracciato su GPS?
2. Come se l’è cavata il piccolo col suo WRE 125? Ha squagliato anche lui le plastiche adiacenti alla marmitta e al radiatore?
3. Anna la facevi scendere a piedi nei tratti hard?
In ogni caso, signori miei, abbiamo fra di noi LA FAMIGLIA MOTOALPINISTICA ITALIANA. Credo sia un caso più unico che raro. Complimenti innanzitutto ad Anna (perché credo che gestire tre maschiacci del genere sia più difficile che fare il matador in una corrida), ai due ragazzi (per avere un padre così!) e a Max per essersi cucito addosso… una famiglia così!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ferie in sardegna luglio 2009

Messaggio da max37 » mer 26 ago, 2009 11:24 am

1) era la prima volta che andavo in sardegna e ho cercato le sterrate su google earth, per la verità mi è servito a poco in quanto quasi tutte le sterrate erano chiuse da cancelli, quindi ho improvvisato.
lo avevo anche registrato il tracciato ma nonostante mi segnasse la memoria ancora al 50% in realtà ha cominciato a cancellare tutto.
in pratica conviene registrare giorno per giorno e poi scaricare il tutto su un pc ( che non avevo ).

2) non ha squagliato niente e se l'è cavata molto bene, bisogna ricordarsi che non molti anni fa con una vespa facevano il giro del mondo e che con l'affidabilità delle moto odierne ormai non è più un'impresa e poi non siamo andati così lontani.
giretti da 250 km alla domenica andrea ( e anche mattia ) li facevano pure con il 50

3) si in alcuni punti la facevo scendere per non rischiare di cadere ma in realtà non è che abbiamo fatto troppi tratti hard

grazie mille per i complimenti e concordo con il fatto che sia veramente difficile gestire 3 tipi come noi ma si sa l'amore è cieco ( quanto deve amarmi sta pora donna :lol: )
Ultima modifica di max37 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

ferie in sardegna luglio 2009

Messaggio da johax » mer 26 ago, 2009 12:36 pm

complimenti Max! :P
non avevo capito, quando ci siamo sentiti, che eravate scesi direttamente tutti in moto! GRANDI! :P :P

io è il 3°anno di fila che vado giù in moto...ma ho quasi sempre fatto giri su asfalto

quest'anno il caldo è stato massacrante!

sarebbe bello però andarci quando c'è un clima meno torrido...di posti da vedere ce ne sono un sacco!
l'ideale sarebbe farci un raduno! :D

...non è escluso che prima o poi parteciperò ad una motocavalcata in Sardegna (su Motociclismo Fuoristrada ho letto il reportage sulla motocavalcata di Villasimius...) :lol:

Ciao Gianni :wink:

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

ferie in sardegna luglio 2009

Messaggio da lamberto » mer 26 ago, 2009 1:04 pm

Complimenti Max e soprattutto ad Anna che ha fatto da passeggera...persona sicuramente rara !!
Si perchè per noi motociclisti "attivi" è un divertimento ma per chi deve stare seduto fermo per ore non deve essere stato facile.
E' molto bello vedere coinvolta tutta la famiglia in un viaggio del genere.
Nuovamente complimenti.

Lamberto

Rispondi