[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Primavera

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania e Molise.
Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Primavera

Messaggio da maurrox » lun 20 apr, 2015 11:08 pm

Dai, sono due delle moto che sto valutando per sostituire la mia XR400 un po' troppo alta e potente per me!! Visto che le hai avute entrambe mi puoi dire quale secondo te è la più silenziosa? ... per non disturbare nei boschi per capirci ... e quale la più pratica anche per brevi spostamenti su asfalto?
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Primavera

Messaggio da max37 » mar 21 apr, 2015 12:51 am

che posti e che foto, davvero complimenti per tutto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Primavera

Messaggio da alp » mar 21 apr, 2015 9:24 pm

maurrox ha scritto:Dai, sono due delle moto che sto valutando per sostituire la mia XR400 un po' troppo alta e potente per me!! Visto che le hai avute entrambe mi puoi dire quale secondo te è la più silenziosa? ... per non disturbare nei boschi per capirci ... e quale la più pratica anche per brevi spostamenti su asfalto?
Se ne è parlato ampiamente nel forum.
Per quanto mi riguarda anche se apparentemente simili ci sono significative differenze per quanto riguarda:
1. motore. L'honda ha più potenza e più tiro in basso.
2. cambio. 6 marce dell'honda contro 5.
3. forcelle e ammortizzatori: più morbida l'honda.
4. luci. Il faro dell'Alp è eccezionale.
5. Sterzata. L'Alp gira più facilmente.
6. Altezza sella. L'alp è più bassa.
Sono solo sei dei tanti punti. Preferisco l'honda. Per la moto che hai avresti difficoltà con l'Alp.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Primavera

Messaggio da maurrox » mar 21 apr, 2015 9:45 pm

Grazie della mini recensione .. per il rumore trovi l'alp più silenziosa della Honda? sempre a scarico originale naturalmente.
Molti mi hanno sconsigliato di passare alla Alp .. ma io voglio veramente andar più piano, tranquillo, consumare meno e godermi il paesaggio.
E' inutile sull'XR è difficile andar piano!!
Scorpa TY-S 180 F

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Primavera

Messaggio da alp » sab 25 apr, 2015 7:04 pm

La silenziosità dell'Alp è proverbiale. Appena mi è arrivata la easy per una quindicina di giorni non ho fatto altro che cercare di silenziarla meglio. Ma niente da fare. Non si può avere tutto dalla vita...
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Primavera

Messaggio da maurrox » dom 26 apr, 2015 1:29 pm

Bene dai, mi fa piacere sentire che è silenziosa .. in questo momento è una delle cose fondamentali per me. Grazie ancora
Scorpa TY-S 180 F

gilly
Messaggi: 70
Iscritto il: gio 23 ott, 2008 4:07 pm
Località: Firenze Sud

Primavera

Messaggio da gilly » dom 26 apr, 2015 11:03 pm

Mi aggiungo, buon ultimo, ai complimenti per il reportage...della Calabria riesco ancora a sorprendermi. E dire che sono solo 42 anni che faccio avanti e indietro. Infatti mia madre è originaria di Santa Maria di Catanzaro e molte ovviamente sono le zone che ho visitato. E non solo il mare...ma purtroppo non ancora fatto un giro in fuoristrada! Mille kilometri di autostrada per la mia Gas Gas Pampera 2t credo siano troppi...certo che se ci fosse qualcuno disposto a dividere le spese di furgone e gasolio...ecco l'ho detto. Fatevi avanti, non ve ne pentirete.

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

Primavera

Messaggio da dario62 » dom 26 apr, 2015 11:37 pm

c'e' qualcuno che mi aiuta a richiudere la bocca ? mi e' rimasta aperta dopo aver visto questi paesaggi e fioriture meravigliose, certo che 1000 km di distanza si sentono tutti nello stato d'avanzamento delle fioriture, vedendo queste belle foto mi e' venuta un'idea: facciamo nella sezione foto un concorso fotografico con titolo fioriture? Tipo quello che avevo fatto lo scorso anno co il titolo neve sul tetto (per la verita' hanno aderito in pochi ma questo sulle fioriture dovrebbbe essere veramente bello) al momento pero' non ho foto di fioriture 2015 quindi tocca ad altri aprire la nuova discussione.
Facciamo nord contro sud anche se penso non ci possano essere vincitori o forse si voi siete un po' avvantaggiati in queste stagioni....
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Primavera

Messaggio da max37 » lun 27 apr, 2015 10:27 am

Bell'idea quella delle foto sulle fioriture
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Primavera

Messaggio da radio nezz » lun 27 apr, 2015 3:47 pm

Complimenti ma soprattutto grazie per queste foto stupende, sul national geographic non saprebbero fare di meglio :clap:
Multi..datato

Rispondi