[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La costa Oristana con JO!!

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania e Molise.
Rispondi
Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

La costa Oristana con JO!!

Messaggio da ciccio72 » sab 28 lug, 2007 5:22 pm

Ragazzi vi abbiamo preceduto con la prima uscita in compagnia tra motortrippers. Sono uscito con Jo flo!!!! Solo 2 settimane fa ho deciso di andare in vacanza in Sardegna e appena sono riuscito a trovare una mega occasione ne ho approffittato e sono finito a Stintino con la famiglia.
A quel punto ho contattato subito Jo flo la quale si è prontamente adoperata per procurarmi un quad. Dopo tre giorni a Stintino a oziare in un mare stupendo, la domenica mattina di buon'ora sono partito verso Oristano per raggiungere Jo e la conpany. Premetto che non sono riuscito a scrivermi il nome dei luoghi stupendi che ho visitato perchè troppo difficili da ricordare, quindi JO ti prego di intervenire dove serve e di apportare le dovute correzioni..

Immagine
Questo è il primo cartello che ho trovato raggiungendo il paese di Jo, che mi ha fatto capire che ero sulla giusta direzione.!! Accidenti ,mi sono detto, deve essere veramente ben voluta da tutta la sua cittadinanza la nostra centaura!!!Hi Hi :lol: :lol: :oops:


Immagine
I bolidi (hem... si vedono gli scarchi????) parcheggiati sul carrello a casa di Jo. All'inizio ero davvero disorientato nella guida. E' un bel pò diverso da come si porta una moto, qui mi facevo più che altro portare e guai a staccare una mano dal manubrio sembrava inpazzire e scartare continuamente a destra e sinistra. Una volta abitutatisi però diventa davvero divertente e si comincia a giocare derapando a ogni curva. La motricità grazie alle quattro ruote è notevolissima e dopo un pò se ne apprezza la stbilità grandiosa nel fuoristrada. Non ci sono traiettorie scavate che spaventino.

Immagine
Capanni tipici dove si ricoverano gli animali (pecore) e a volte anche i pastori a sentir loro... :wink:

Immagine
Andrea il mitico, la nostra guida che mi ha noleggiato il quattro ruote. Davvero innrrestabile!!!
Immagine
Jo flo che sta studiando la situazione e il percorso. Tosta davvero!!

Immagine
Il ciccio in posa come al solito contento a dir poco!!!!

Immagine
Ecco che provo subito a farmi del male con questi trabiccoli facendo del trial!!! :lol: :lol: Non si fermano davvero davanti a niente!!! :twisted:

Immagine

Immagine
La nostra Jo con il suo potentissimo Kawa!! Ragazzi provarlo per credere.. :D :D

Immagine
Strada recintata dai proprietari , dobbiamo tornare indietro e ripercorrere la "pampas" con sassi appena fatta.

Immagine
Finalmente una bella spiaggia dove bere una birretta al chiosco. Troppo bello arrivarci così con tutti che ti scambiano per un'astronauta!!!

Immagine
Foto scattata a circa 80 metri d'altezza da non credere vero????

Immagine

Immagine
Jo l'american girl!!!!

Immagine

Immagine

Immagine
I tre sardi: Jo, il marito di Jo, Marco, con il suo potente Honda a marce, e Andrea.

Immagine

Immagine
Vedute mozzafiato!!! Mi sembra che la zona si chiami "Sottingiosu" ma per sicurezza bisogna chiedere a JO!!!!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Jo e Marco davanti a....un Nurago???? Marco è davvero tutto matto!!
Sopra al suo Honda sembra un bambino con il suo giocattolo. Derapa impenna svolta ad ogni sentiero per poi risbucarti 500 mt. dopo da non so dove... davvero divertente.

Immagine
La dama in mezzo ai due salami!!

Immagine

Immagine
Il ciccio che sotto il consiglio di Andrea decide di guadare la riva dello stagno più grande d'Europa.

Immagine
E qui succede che una volta passata la zona a tutta velocità mi ribalto tirandomi l'arnese in testa e finendo addosso a chi??? a Jo flo poverina..
E' si tutta na scusa era tutto calcolato....

Immagine

Immagine
Come per magia in fine dall'altra parte dello stagno ci sono dei magnifici fenicotteri!!!! E' davvero raro mi dicono vederli in volo e non mi lascio certo perdere l'occasione.... :lol: :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Termina una giornata davvero indimenticabile ripromettendoci di rivederci presto in questa bellissima terra.
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

ciccio

Messaggio da cichetelo » sab 28 lug, 2007 7:57 pm

eeeehh..... noooo!!!
Ciccio non devi farmi vedere questi posti e queste foto, mi fai schiattare di invidia e di rabbia per non poterci andare.

Comunque bravi lo stesso e complimenti a Jo Flo che ti guidato in quei posti meravigliosi.
....Chissa mai.... se una volta o l'altra potrò andarci anch'io.

Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

La costa Oristana con JO!!

Messaggio da Fabio F » dom 29 lug, 2007 11:47 am

Arriverò in Sardegna a settembre con alcuni amici.
Non vedo l'ora ...

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

A settembre???

Messaggio da ciccio72 » dom 29 lug, 2007 3:50 pm

E già ragazzi,
è stata davvero una bella esperienza da ripetere sicuramente. Un doveroso grazie a JO per l'organizzazione, e comunque penso anch'io di tornare a fine settembre. Se il periodo fosse lo stesso sarebbe davvero fantastico Fabio trovarsi tutti assieme!!!
Cichetelo, se ti capita l'occasione non fartela scappare!!! se ti servono informazioni su convenzioni scrivimi pure, ho speso davvero poco per una settimana.
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
=burba=
Messaggi: 80
Iscritto il: dom 03 giu, 2007 9:39 am
Località: Vicenza
Contatta:

La costa Oristana con JO!!

Messaggio da =burba= » dom 29 lug, 2007 4:57 pm

Grandi, bello sul serio! :D
--------LUNGA VITA AL 2T--------
Immagine

Avatar utente
joflo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar 22 mag, 2007 5:33 pm
Località: Sardegna

le coste oristanesi, Oristano, Stagno di Cabras, fenicotteri

Messaggio da joflo » mer 08 ago, 2007 4:46 pm

ciao ciao! wow Ciccio che resoconto!! 1^ uscita Motortrippers!!! giornata veramente fantastica e con Ciccio che avrebbe voluto fotografare ogni angolo di panorama!! 8)
Dopo un primo attimo di sconcerto per la conduzione del quad, ci siamo percorsi quasi tutta la costa dalla spiaggia di Is Arutas fino alla pineta di Is Arenas, passando per le scogliere di Su Tingiusu, la spiaggia di Putzu Idu e di Mesa Longa, lo stagno di Cabras (visibile al centro della foto) e di Is Benas. (pardon ma "i nurago" che indichi nn sono nuraghi, ma Torri di avvistamento costruite dagli spagnoli per difendersi dagli attacchi dei mori!! e quelle case/capanna/ovile si chiamano "pinnarzu").
Immagine
Eh bravo Ciccio dai a quando la prox uscita? andiamo per monti??? Ma sembro veramente "tosta" in queste foto!!! ho hi hi ciao Jo :D

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

La costa Oristana con JO!!

Messaggio da Ernesto » gio 09 ago, 2007 5:24 pm

Che bello!
Bravi, bravissimi, complimenti per il giro in se e come prima uscita ufficiale e documentata dei motortrippers!!!
(e non e' stata fatta nel vicentino... :wink: )

Grazie a Ciccio anche per avermi finalmente chiarito il senso di un quad!
(OK, ora posso ammetterlo, prima non l'avevo capito... :oops: )

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Primo motortripperound

Messaggio da alp » lun 03 set, 2007 1:19 am

Primo MOTORTRIPPEROUND


E così, finalmente, il primo motortripperound è andato, ed è andato proprio in Sardegna, terra di Jo (quad). E con chi è andata in giro la nostra Jo? Con Ciccio/Andrea che, al momento, è uno dei pochi motortrippers senza moto. Questo dato ci deve fare riflettere su quanto il mezzo sia così poco importante nel motoalpinismo: “la moto? Boh! Possiamo farne anche a meno!” sembra che ci dicano i nostri cari amici. E’ proprio così. E i messaggi di Alpenstock e Carlo, i nuovi arrivati, sembrano darci conferma di ciò. L’amore per la natura e un qualsiasi mezzo e il gioco è fatto.

Grazie Josella e grazie anche a te Andrea, che nonostante la tua ostinazione a girare con una stradale, che non è una donna di strada (n. d. r.), sei dei nostri, più che mai!

P.S. x Andrea. Ora ce lo puoi dire: l’hai scritto tu quel “Flo ti amo” sul muro? Vedi che il marito di Jo comincia a ingelosirsi e va a finire che le chiude il computer a chiave. Confessa!!!!!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Non vedo l'ora

Messaggio da ciccio72 » lun 03 set, 2007 10:24 pm

Ebbene si! Jo ha già la modifica sul suo computer per supportare un lucchettone da censura... Non sai le risate che sono seguite allo stupore iniziale, tanto che ero già andato avanti e poi non ho resistito ho fatto inversione di marcia e sono tornato indietro per fotografare, pensando proprio a te e alle tue eventuali frecciatine...... Io ho fatto il buon reporter poi per le spiegazioni.... A parte gli scherzi penso che Jo si possa difendere benissimo da sola vista la sua professione!!!! Non dico altro che dici Jo?!!!!! :) :oops:
A proposito la "stradale" è stata venduta!!!!! La metamorfosi dello stradista è ormai completa.. Eeee per fine settimana mi sa che ci sarà probabilmente un nuovo motoalpinista a tutti gli effetti in più!!!
Non vedo l'oraaaaaaaaaaa
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
joflo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar 22 mag, 2007 5:33 pm
Località: Sardegna

quad Oristano

Messaggio da joflo » mar 04 set, 2007 4:13 pm

ciao a tutti!! vi vedo belli carichi!!! eh??
Si si splendida uscita devo dire!! eh si Alp prima Motortripersescursione senza moto e con due quads!!! ma l'importante è stare tra la splendida natura che la nostra terra ci offre, che sia in moto oppure in bici o con le scarpe da treking!!!
NB: e poi Ciccio nn puoi scrivere troppo altrimenti "vista la mia professione" sono dolori!!! hi hi!! :lol:
Ma racconta di più di questa tua metamorfosi.
ciao. Jo

Rispondi