[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Uscitella in solitario.

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania e Molise.
pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Uscitella in solitario.

Messaggio da pinof » ven 02 gen, 2015 9:45 pm

Mi unisco agli altri nel piacere di rileggere le tue uscite. Devo dire che sono quasi un esperto delle uscite in solitario, è vero che non si dovrebbero fare ma ormai conosco bene i miei percorsi, mi muovo sempre con grande attenzione, marciando quasi a passo d'uomo e cercando di non stare troppo lontano dalle strade principali, poi l'imprevisto può sempre capitare. Muoversi da solo però ha altri aspetti che ritengo positivi, a cominciare dal decidere la tua velocità, i percorsi che ti senti di fare; oltre a ciò è un' immersione nella natura più totale, più tua. E' un punto di vista personale, questo non toglie, comunque, che mi sia divertito tantissimo anche uscendo con amici.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Uscitella in solitario.

Messaggio da alp » sab 03 gen, 2015 8:34 pm

Il tempo passa! Qualche compagno di escursioni va in pensione (motociclisticamente), qualche altro (più giovane, ma molto più giovane!) si competivizza (neologismo appena sfornato per indicare lo spostamento verso moto e attività competitive), gli impegni aumentano (non ho capito bene il perché) per cui il pensiero di pinof sta cominciando a rodermi come un tarlo...
Le prossime saranno uscite fotografiche in solitario... probabilmente.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Uscitella in solitario.

Messaggio da SuperHank » mar 06 gen, 2015 12:32 am

Ohh, ma da quando Alp non guida più l'Alp?? :D

Anche se la Honda Easy è la cugina giapponese della alpetta toscana; gran motoretta, forse qualcuno ricorda che l'avevo provata anch'io:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... nismo#4704

Comunque è un piacere rileggerti, Alp.

In solitaria? ne sono sempre stato un fautore, spesso per necessità, ma anche per scelta; con la dovuta preparazione mentale, e del mezzo, e dell'attrezzatura seco, e del campo base (leggasi persone a casa), si possono fare uscite ben oltre la semplice passeggiata; diamine, c'è chi fa il giro del mondo in solitaria! =:-0

Ringrazio tutti di cuore per i complimenti, e per la memoria di ricordare i miei report, grazie, è impagabile!

Purtroppo scrivo quasi nulla perchè esco pochissimo, praticamente negli ultimi 3 anni faccio quasi solo le uscite di gruppo del MC, che è un pò la mia "famiglia" motociclistica; divertenti, ma nell'impegno di condurre il gruppo vengono meno i tempi per riflessioni ed appunti non motociclistici che poi riversavo nei report: un altro punto a favore delle uscite solitarie!

Un saluto a tutti.

Ciao
Alves

Rispondi