[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Col Du Parpaillon

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati oltre i confini Italiani

Rispondi
johax

Col Du Parpaillon

Messaggio da johax » mer 24 giu, 2009 10:01 am

Sabato 1 agosto con alcuni amici e colleghi cercheremo di attraversare il tunnel del colle francese (è sfumata la possibilità di andare questo w.e.)
Uso il condizionale perchè spesso la galleria è ostruita dal ghiaccio! :shock: ...e la cosa sarà rimandata se le condizioni meteo non ci permetteranno di goderci la cosa...che per noi ha lo spirito della gita e non dell'impresa ad ogni costo!
Qualcuno di voi c'è già stato?
...è una classica meta delle grosse enduro stradali o degli scalatori a pedale...ma noi ci andremo con le nostre Beta Alp!
Avevamo valutato la possibilità di avvicinarci con furgoni e carrelli dato che il più della strada è da percorrere su asfalto...ma poi abbiamo deciso per andare direttamente in moto sorbendoci oltre 500km tra andata e ritorno dall'estremo ponente ligure! :D
...se qualcuno volesse aggregarsi allego alcuni link per farvi intendere di cosa si tratta:
http://www.salitomania.it/parpa1_ita.htm
http://www.cicloscalatori.it/Web_2007_P ... /index.htm

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Col Du Parpaillon

Messaggio da max37 » mer 24 giu, 2009 11:14 am

io torno dalle ferie quel giorno.
peccato
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

johax

Col Du Parpaillon

Messaggio da johax » mer 24 giu, 2009 11:46 am

max37 ha scritto:io torno dalle ferie quel giorno.
peccato
bhe...vedremo di tornarci! :P

SuperHank

Col Du Parpaillon

Messaggio da SuperHank » gio 02 lug, 2009 7:48 pm

Io ci sono stato nel luglio 2006.
Neve e ghiaccio non ce n'erano, solo fango e pozzangherone dentro il tunnel.
Certo che con la neve di questo inverno le cose potrebbero essere diverse ...
visto che siete in zona vi consiglio di fare il valico della Moutiere, che ha un tratto sterrato, e poi salire alla Bonnette, la sttrada asfaltata più alta delle Alpi, 2800 metri.
Vicino al Parpaillon c'è anche il valico sterrato di Valbelle, sempre sopra i 2000 metri.
Bel giro il vostro.

Ciao
Alves

johax

Col Du Parpaillon

Messaggio da johax » gio 02 lug, 2009 8:40 pm

:D hai colto nel segno!
l'idea è partenza dall'Italia Bordighera/Vallecrosia
quindi si raggiunge Mentone - Sainte Agnes - Col de Braus - Col de Turini - St Martin Vesubie - Col Saint Martn - Isola - St. Etienne de Tinee - St. Dalmas le Selvage - Col de la Moutiere - Col de La Bonette - Jausiers - La Codamine Chatelard - Col del Parpillon ... il ritorno si cercherà di evitare le stesse strade...per non annoiarsi! :lol:
...spero che la strada per la Moutiere sia aperta

Immagine
...il 14 giugno ...era FERMEE! :cry:

lazzariello

Col Du Parpaillon

Messaggio da lazzariello » ven 03 lug, 2009 10:44 am

mah ... io l'ho fatto 4 anni fa e sinceramente nn mi ha detto granchè ... tutto quell'asfalto per arrivare fin là e poi ......
noi però abbiamo fatto la Via del Sale .. Monesi, Tenda, Colle del mulo, Valchianale , l'Agnello e poi il parpaillon .....
al ritorno il percorso detto da hank ......

Rispondi