Grazie max37!!!max37 ha scritto:bravi, ricalcano un po' quello che hanno fatto simone e morosa ( smontic ) con un'africa twin e con la alp4
Non ricalchiamo Simone e Lucia (smontic), che tra l'altro abbiamo avuto il piacere di conoscere di persona e ringraziamo per i consigli che ci hanno dato.
Loro infatti non sono venuti qui in Iran e non sono passati da Tajikistan e Kyrgyzstan quindi niente Pamir... inoltre una volta giunti in Mongolia, a Ulan-batar hanno caricato le moto in un container spedendole a casa... noi invece torneremo a casa passando dalla Siberia, Russia, Rep. Baltiche, Polonia, Cecoslovacchia, Germania, Austria, Svizzera e Italia.
Quindi senza sminuire quello che hanno fatto, direi che la cosa è un pochino diversa, inoltre tanta ammirazione per Lucia che è stata davvero tosta a portare una Alp 4 in Mongolia, ma sono certo che essere in due su una moto (con i bagagli di 2 persone) è da matti... e infatti passo le notti pensando a quello che ci attenderà (se mai ci arriveremo) sugli sterrati a 4600 mt di altitudine delle montagne del Pamir e alle piste mongole che scompaiono dopo la pioggia o si sdoppiano senza alcuna segnaletica!!!
Se Simone e Lucia ci leggete, cogliamo l'occasione per salutarvi augurandovi buon Kazakistan col vostro Kamillo
Pinuccio e Doni