[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Molto più a sud con la Alp 4.0

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati oltre i confini Italiani

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Molto più a sud con la Alp 4.0

Messaggio da alp » gio 02 apr, 2009 9:34 am

Gran bella avventura, complimenti!
Mi piacerebbe una descrizione del percorso, magari se potessi scannerizzare una cartina potrebbe essere un gran bell'input per qualcuno di noi che volesse provarci con un gruppo di amici.

E poi, perché non inserire riflessioni e impressioni di viaggio? Qualcosa sulla fatica e l'estasi del deserto?
A presto e...
Buon motortrip,

alp

zordi
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 22 ago, 2008 12:25 am

Molto più a sud con la Alp 4.0

Messaggio da zordi » sab 04 apr, 2009 4:38 pm

Belle foto e bella avventura,mi hai fatto tornare in mente bei ricordi visto che sono stato anch'io in molti di quei posti a bordo di una Daihatsu Terios nel ottobre 2007.
Ciao

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Molto più a sud con la Alp 4.0

Messaggio da rerechan » lun 06 apr, 2009 4:31 pm

Ooooo, bravi ragassuoli!!!! Vi siete anche buttati dentro l'oasi?????
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Molto più a sud con la Alp 4.0

Messaggio da sapphire » mar 07 apr, 2009 9:05 pm

Hai ragione Alp. Se questo viaggio lo avessi fatto tu come minimo avresti scritto un libro.Le foto le faccio ma non devono compromettere il divertimento fuoristradistico, ovvero non devo necessariamente fermarmi per fare la foto mentre mi diverto in un tratto impegnativo.Sono un uomo di poche parole ma di molti fatti ( anzi viaggi ). Acque calde nell'oasi Ghilane
Immagine

acasile95
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 15 mag, 2007 2:31 pm

spettacolo

Messaggio da acasile95 » mer 08 apr, 2009 2:55 pm

A QUANDO UN VIAGGIO COLLETTIVI

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Molto più a sud con la Alp 4.0

Messaggio da alp » sab 11 apr, 2009 12:45 am

Sapphire ha scritto:

Hai ragione Alp. Se questo viaggio lo avessi fatto tu come minimo avresti scritto un libro.


Al momento in cui l’ho fatto un viaggio simile (non proprio uguale perché ero in bici e da solo) ci ho pensato più volte a scrivere un libro ma in fondo non l’ho fatto perché ho pensato che tutto ciò che avevo vissuto in quei mesi di fatica e bellezza fra l’Emilia, la Jugoslavia, la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia, la Tunisia e l’Algeria non sarei riuscito a tirarlo fuori e a metterlo per iscritto.



Rispondo ad Antonello (acasile):

A QUANDO UN VIAGGIO COLLETTIVO?


Per ora accontentati di qualche bella foto della scorsa settimana che ho ricevuto proprio oggi da un mio caro collega (che considero più un amico) dakariano: Leonardo Boccadoro con Franco Picco e un altro amico nel deserto egiziano.

Se hai intenzione di provarci ti posso mettere in contatto con loro! (mi avevano invitato ma, come ben sai, su quelle moto lì non ci so andare!)


Immagine

Immagine

Immagine
A presto e...
Buon motortrip,

alp

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Molto più a sud con la Alp 4.0

Messaggio da sapphire » dom 12 apr, 2009 2:15 am

Altre foto con la Alp 4.0 in azione. La moto è stata perfetta,nessun problema di nessun tipo , quella con più autonomia ( dopo la tenere 660 ), potenza sufficiente a superare qualunque ostacolo e percorso.
Immagine

Immagine

Immagine

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Molto più a sud con la Alp 4.0

Messaggio da sapphire » mer 26 ago, 2009 7:26 pm

Invio qualche altra foto del mio viaggio Africano con la Alp4

Lunga tappa di trasferimento,nessun problema per la Alp4.0 e la suzuki drz 400 entrambe con i rapporti originali. In affanno le altre che faticavano a mantenere a lungo i 100/110kmh ed in particolare la wr250F il cui propietario ci diceva continuamente di rallentare.
Immagine
Insidiosissimi passaggi sul lago salato Chott ei Jerid per i continui impantanamenti dei mezzi abbiamo fatto notte in pieno deserto.
Immagine
Sempre El chott jerid
Immagine
I cartelli commentano tutto
Immagine
Eccoci a Nefta una cittadina prima di tozeur
Immagine
Sempre Nefta per rimediare ad una foratura di un 4x4
Immagine
I lunghi ed interminabili trasferimenti ma comunque belli. Un serbatoio potrebbe non essere sufficiente,un paio di volte ho rabboccato con la riserva ( ma sul camion avevamo dei bidoni di riserva ) La moto più assetata è stata la ktm 450.
Immagine

Immagine

Immagine
Ecco una grande duna...si partiva a tutto gas per poterla risalire alrtimenti niente da fare. Arrivavo di quarta piena alla base della duna per ritrovarmi in cima di seconda sotto giri,in questi casi più potenza si ha e meglio è.
Immagine
Un momento di sosta.
Immagine
Un primo piano per la protagonista..... L'impeccabbile Alp4.0
Immagine
Villaggio dei trogloditi.
Immagine



Complimenti alla Alp4.0 che dopo una messa a punto iniziale ha dimostrato una grande affidabilità e versatilità d'uso ma principalmente al suo propietario che nonostante abbia compiuto mezzo secolo ha dimostrato di essere ancora in ottima forma.

Immagine

motera
Messaggi: 212
Iscritto il: mer 05 ago, 2009 3:28 pm
Località: Bologna

Molto più a sud con la Alp 4.0

Messaggio da motera » mer 26 ago, 2009 10:22 pm

Che spettacolo! E' il mio sogno portarla in quei posti. :D
Il problema son io, non la moto, ecco perchè fino ad ora non sono ancora andata. :?

E' da qualche anno che sto dietro ad un viaggio con Avventure nel Mondo x lo Yemen con la Beta.... prima o poi. :roll:

scheggia
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 02 gen, 2009 8:53 pm
Località: Firenze

Molto più a sud con la Alp 4.0

Messaggio da scheggia » mer 09 dic, 2009 12:42 am

Grande ALP :D e complimenti al pilota! Sei riuscito ad avverare il sogno di molti... vedere la Alp sulle dune del deserto (intera!).
Ma il paramotore dell 'ALP non è quello dell'X-Fun o sbaglio? Dove l'hai pescato? è davvero bellissimo!

Rispondi