[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Tunisia .....Arriviamoooo

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati oltre i confini Italiani

Avatar utente
nonnomiki
Messaggi: 141
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:54 pm
Località: Prov.Torino

Tunisia .....Arriviamoooo

Messaggio da nonnomiki » sab 20 mar, 2010 1:26 am

johax ha scritto:
non volevo sollevare polemiche di rimpianto e rinuncia...ma con la moto "giusta" penso sia un'alta cosa! 8)
...ci vedo molto meglio una enduro di 400-600cc :P
Giustamente non è che con un duemmezzo non si possa fare......ma con un 400/600...l'è tuta n'autra musica!!!!!! CIAO GIANNI E A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM... a rileggerci dopo Pasqua!!!!


nonnomiki.
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Tunisia .....Arriviamoooo

Messaggio da nolimit » dom 21 mar, 2010 12:08 am

Divertiti! Non sarà difficile trovare amici laggiù da qui a Pasqua! Con la libia chiusa, l'Algeria con i soli tratti a sud... il Marocco ancora lontano per soli 15gg, la maggior parte dei TO andrà in Tunisia....cosi anche i viaggiatori indipendenti.. non oso immaginare cosa sia il campo a Ain Oudette o Tembaine :roll:
Fra l'altro in Tunisia c'è rimasto davvero poco da stare allegri con il Sud chiuso al massimo si può fare un giretto sulle dunette scassamacchine ai laghetti... o in alternativa un mare di asfalto :cry: Speriamo che sia solo una situazione transitoria, povero Nordafrica!!

Ma le vacanze sono vacanze, dateci dentro anche per chi resta qui!!! :wink:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Tunisia .....Arriviamoooo

Messaggio da sapphire » dom 21 mar, 2010 6:10 pm

Comunque più ci si spinge a sud e meno c'è da vedere, le dune diventano sempre più alte mettendo a dura prova mezzi e piloti.Molto meglio programmare un viaggio intelligente che consenta per qualche giorno di fare anche il turista e non una settimana di sola sabbia. Nolimit da quello che hai detto ho capito che non ci sei stato mai........quindi quando andrai ricordati di...........
Immagine
Nonnomiki divertiti anche per noi !

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Tunisia .....Arriviamoooo

Messaggio da nolimit » dom 21 mar, 2010 6:33 pm

No, ancora in moto non ci sono stato mai.
Ma il Maghreb ed il Negheb africani l'ho girati praticamente tutti in Land Rover. E sempre fuori dalle rotte turistiche, da viaggiatori fai-da-te.
Tranne ovviamente per le basi obbligate per i rifornimenti di acqua e gasolio.
Anzi, il giorno che uno di voi vorrà fare qualcosa veramente full-immersion posso mettere a disposizione una serie di waypoint molto interessanti :wink:

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Tunisia .....Arriviamoooo

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » dom 21 mar, 2010 6:44 pm

nolimit ha scritto:Beh prendi le dovute precauzioni perchè ti fanno il mazzo se le trovano :wink:
Magari porta anche un pò di "cremina" :wink:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Tunisia .....Arriviamoooo

Messaggio da sapphire » dom 21 mar, 2010 6:59 pm

Nooooo...... in land rover. Ti ho ripudiato,non fai più parte dei motociclisti fuoristradisti !

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Tunisia .....Arriviamoooo

Messaggio da nolimit » dom 21 mar, 2010 7:24 pm

hahahahaha... però... dai :wink:

Immagine

Riconosco comunque che in moto è tutta un'altra cosa, innanzitutto quel che fai in macchina con una relativa semplicità in moto diventa talvolta una impresa fisica di tutto rispetto, specie se fa molto caldo, per una serie di fattori che probabilmente conosci, a parte la disidratazione ovviamente :lol:
Uno dei miei soliti compagni di viaggio, quello che cito altrove a proposito del GS800, spinge per farmi avere il battesimo della sabbia, per me al momento è solo una questione di budget :roll:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Tunisia .....Arriviamoooo

Messaggio da sapphire » dom 21 mar, 2010 7:43 pm

Bene, adesso sei tornato motociclista ! Le auto comunque si sono insabbiate più facilmente.L'importante è vivere non solo di ricordi,ancora mi sembra un pò presto per gente come noi.

Avatar utente
nonnomiki
Messaggi: 141
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:54 pm
Località: Prov.Torino

Tunisia .....Arriviamoooo

Messaggio da nonnomiki » mar 06 apr, 2010 1:08 am

Ed eccomi qui,
Arrivato sano e salvo dalla Tunisia Tour molto più tosto rispetto al precedente del 2007 più corto come chilometraggio, ma quasi esclusivamente DUNE,DUNE ed ancora DUNE!!!!! Faticoso, ma spettacolare.
Ottima organizzazione, ottima compagnia....insomma è andato tutto bene...provo, se mi ricordo ancora come si fa, a postare qualche foto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Con bagno ristoratore nella sorgente di acqua calda di Ain Aoudette
Ultima modifica di nonnomiki il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Tunisia .....Arriviamoooo

Messaggio da nolimit » mar 06 apr, 2010 8:04 am

Sei un grande! Per caso hai mappato il vostro percorso?

Rispondi