[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ferie croazia 2012 baska voda e dintorni

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati oltre i confini Italiani

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

ferie croazia 2012 baska voda e dintorni

Messaggio da rokes » dom 10 giu, 2012 5:55 pm

Ah! ah! ah! che giornata il ..."BostroDay" ! :mrgreen: :lol:
Comunque molto belle tutte quelle stradine!

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

ferie croazia 2012 baska voda e dintorni

Messaggio da husqvarna100 » dom 10 giu, 2012 6:29 pm

Ma come farete a campare con tutta quella ressa!!??
Non mi piacciono i posti cosi affollati.
Bello-bello-bello.

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

ferie croazia 2012 baska voda e dintorni

Messaggio da jermakki » dom 10 giu, 2012 6:31 pm

Belli sti posti! Ci son stato una trentina d'anni fa e non mi ricordo più niente!! Ciao

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ferie croazia 2012 baska voda e dintorni

Messaggio da max37 » dom 10 giu, 2012 10:08 pm

3 giorno, il ritorno

oggi dopo aver sistemato la moto con una camera da motorino decisamente più piccola di quello che servirebbe, ripartiamo per finire il giro di ieri.
L'ultima sterrata che dovevamo fare finisce dopo 500m e quindi ritorniamo sui nostri passi e vedendo un eremo da lontano decidiamo di andarlo a visitare.
La strada che porta all'eremo mi sa che non era percorribile in moto ma divieti non ce ne sono e allora andiamo

Immagine

come si vede dai cartellini posti in vicinanza delle piante siamo dentro ad un giardino botanico

Immagine

arrivati all'eremo

Immagine

visto da lontano

Immagine

nelle vicinanze c'erano un paio di gruppi di case abbandonate

Immagine

che ovviamente siamo andati a vedere

Immagine

da qui si vedeva l'altro versante della valle con strade molto interessanti

Immagine

che si arrampicavano fino a quei due paesetti in fondo

Immagine

scendiamo per asfalto su una stradina monocorsia piena di curve e costeggiamo fino all'incrocio per la strada che porta nel parco naturale biokovo ad oltre 1700m sul mare, per salire si pagano 40 kuna a persona ma vista la mia enorme simpatia ci fanno pagare la metà, a parte il primo tratto merita la spesa.

Qui siamo a circa 1200m e la sterrata che si vede la faremo più tardi, per ora decidiamo di salire ancora per l'asfaltata anche se come fondo è come essere in fuoristrada

Immagine

Immagine

anche se non sembra è asfaltata

Immagine

torniamo indietro per prendere la sterrata, è indicata per le bici ma non ci sono divieti, si rivelerà bellissima

Immagine

Immagine

Immagine

è lunghissima e splendida ma dall'altra parte c'è il divieto di transito e un croato ci insulta amabilmente :-)
da qui comincia l'asfalto, proviamo altre sterrate ma o finiscono dopo qualche km oppure sono corte e di collegamento ( scorciatoie ) sulla stessa strada.

Immagine

Arriviamo definitivamente su asfalto anche se la strada che scelgo è strettissima e desertica, non passa un cane a parte qualche ramarro, una serpe ed un capriolo non si vede nessuno.

Immagine

Alla fine abbiamo fatto circa 140 km con una media di 24,6 km/l e 14 deretani rotti, la sella di questa moto è devastante tanto che decidiamo per il giorno dopo di fare una giornata di spiaggia.
Non so come faremo a fare i giri più lunghi che abbiamo in programma.
















Il giorno dopo

Immagine

questo è il giorno dopo, tra pochi minuti comincerà il diluvio universale, quindi niente moto e niente spiaggia ma film e tanto sesso :-)

continua...........................................................
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

ferie croazia 2012 baska voda e dintorni

Messaggio da Michele » lun 11 giu, 2012 9:31 am

sicuramente una vacanza non confortevole per i vostri sederi :D ma decisamente meravigliosa e credo che, giornata sfigata a parte, vi lascerà un ricordo bellissimo ed indelebile

Avatar utente
fulvio55
Messaggi: 220
Iscritto il: gio 31 dic, 2009 2:32 pm
Località: MANZANO(UD)

ferie croazia 2012 baska voda e dintorni

Messaggio da fulvio55 » lun 11 giu, 2012 10:05 am

Dico sempre di andare in Croazia in moto. Bellissimi posti con viste stupende!! Bravo, e, Bravissima la compagna(conoscendo la sella della moto).
P.S. sterrati uguali a quelli sloveni del Nanos.

mandi mandi
avanti adagio quasi indietro!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ferie croazia 2012 baska voda e dintorni

Messaggio da max37 » mar 12 giu, 2012 1:55 pm

5 giorno medugorje e mostar

la strada che porta verso la bosnia è davvero bella, prima corre alta lungo la costa e poi curva verso sx nell'entroterra

una vista della costa

Immagine

Immagine

la cosa che più mi impressiona positivamente è l'impatto che si ha con la bosnia, partivo prevenuto dato che spesso questi paesi vengono considerati quasi del terzo mondo dall'occidente invece trovo un industrializzazione oserei dire maggiore di quello che si trova in certi paesi in italia, c'è di tutto, i benzinai spesso sono a poche centinaia di metri l'uno dall'altro, come in italia, da questo punto di vista la croazia è più problematica.
Le macchine che circolano sono spesso di grossa cilindrata e le persone incontrate sono magari un po' rozze ma sempre gentili, probabilmente sono anche abituati dal molto turismo presente in queste due città.

di medugorje non dico nulla non essendo la persona più adatta per parlare di certe cose, dico solo che non mi è piaciuta per la esagerata mercificazione della fede.

Immagine

Immagine

all'inizio sono stato deluso anche di mostar, lo credevo un paesetto ed invece è una città, poi dove avevo parcheggiato la moto uno mi ferma e mi dice che non è sicuro lasciarla li, mi mette un bel po' di ansia e allora decido di spostarla, la metto appena fuori ad un bar proprio a due passi dalla città vecchia che è davvero stupenda, da visitare.

Immagine

Immagine

riesco a sterrare anche in bosnia :-)

Immagine

Immagine

all'interno del castello

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

due innamorati ci hanno chiesto di fargli una foto :-)

Immagine

Immagine

Immagine

ora scendiamo

Immagine

Immagine

rientro in croazia

Immagine

alla fine contiamo 235 km con una media di 35 km/l peccato davvero per il serbatoio piccolo che ti mette ansia, e per la sella davvero impossibile, mi toccherà modificare anche questa moto :-)

continua.......
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ferie croazia 2012 baska voda e dintorni

Messaggio da max37 » mer 13 giu, 2012 10:35 pm

6 giorno fancazzismo per riposare il deretano

7 giorno visita a split

un'altra città portuale che merita davvero una visita, il palazzo di Diocleziano è stato trasformato in ogni cosa, mercatini nei quasi sotterranei, alberghi, bar e musei nel resto, davvero bellissima.
Al contrario delle città italiane qui le moto parcheggiano gratis ed hanno corsia preferenziale nel porto.

Immagine

I quasi sotterranei

Immagine

giuro che vorrei casa mia con le volte e pavimenti in pietra, sono fantastici

vicoli

Immagine

Immagine

Immagine

il più bello

Immagine

uno dei moltissimi angoli caratteristici, dovrei mettere 2000 foto per elencarli tutti

Immagine

una delle varie piazze interne

Immagine

e la piazza che guarda il porto

Immagine

il viale principale sul porto

Immagine

se ne vede ancora qualcuna

Immagine

al ritorno ad omis imbocchiamo una strada che costeggia un fiume dove praticano rafting,
decidiamo di perlustrarla per qualche km

notate niente di strano? :-)

Immagine

Immagine

anche oggi percorsi 135 km e soliti commenti sul deretano :-)
Ultima modifica di max37 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

ferie croazia 2012 baska voda e dintorni

Messaggio da menca » mer 13 giu, 2012 11:12 pm

Complimenti Max, bellissimo!! :)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ferie croazia 2012 baska voda e dintorni

Messaggio da max37 » gio 14 giu, 2012 1:15 am

grazie
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi