[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ancora mtb

Uno spazio per descrivere le nostre avventure fuori dai dai confini dell'usuale. Raccontiamo i nostri viaggi e le nostre esperienze, lungo itinerari percorsi con qualsiasi mezzo, scarpe incluse, purché siano anche itinerari della mente
rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

ancora mtb

Messaggio da rxman » sab 03 mag, 2008 12:44 pm

ieri ho fatto un bel giretto sui monti con un mio amico, che ha appena preso la bici.

abbiamo risalito l'astico e una volta arrivati sui monti abbiamo cercato sentieri

il primo ci ha portato qua

Immagine

Immagine

Immagine

un sentierino molto ben tenuto, faceva pensare che andasse in chissa che bel posto, invece finiva poco più su con questa cascata

Immagine

purtroppo dovendo tornare indietro un tratto che prima era in discesa ora è in salita, e che salita

Immagine

non si saliva neanche col rapportino più corto, dopo essermi impiantato un pedale sulla gamba ho preso la bici in spalla e sono salito a piedi :D

andando avanti abbiamo trovato l'inizio di un intreccio di singletrack escursionistici stupendi

Immagine

che abbiamo iniziato ma poi siamo tornati indietro per mancanza di tempo

Immagine

Immagine

il sentiero che vedete che comincia da "voi siete qui" è una strada militare (come si legge di fianco) con gallerie e fortificazioni, ci vogliono circa 3 ore per arrivare su (secondo il cartello), fino a quasi 1300 metri, poi da li c'è l'imbarazzo della scelta per scegliere i sentieri per tornare giu.

abbiamo gia deciso che il prossimo giro lo facciamo qua, scendendo poi per il sentiero che vedete sulla sinistra della cartina, c'è scritto zona panoramica quindi dev'essere bello.
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

ancora mtb

Messaggio da morfina » sab 03 mag, 2008 8:53 pm

Mi sa che stai prendendo una brutta piega. :lol:
Non abbandonare la moto! Dai racconti di tuo padre mi sembra che te la cavi piuttosto bene anche con l'RX (e chissà che non diventi presto un bel 400).
Belli i report, continua così!
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

ancora mtb

Messaggio da p51mustang » sab 03 mag, 2008 11:40 pm

La mtb mi ha ripreso anche a me. Anche oggi pomeriggio mi son fatto una bella sgambata. Certo con l'Alp è meno faticoso, però ...

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

ancora mtb

Messaggio da rxman » dom 04 mag, 2008 12:19 am

morfina ha scritto:Mi sa che stai prendendo una brutta piega. :lol:
Non abbandonare la moto! Dai racconti di tuo padre mi sembra che te la cavi piuttosto bene anche con l'RX (e chissà che non diventi presto un bel 400).
Belli i report, continua così!

non ti preoccupare la moto non l'abbandono, da ottobre infatti diventerà un bel 400 :D

la bici mi piace perchè posso andare praticamente in qualsiasi mulattiera senza la paura di incontrare qualcuno che mi guarda indiavolato, poi sto male, poi mi diverto molto lo stesso, sopratutto le discese sono divertenti. certo avere la forcella ammortizzata... :D

infatti è da parecchio che non vado sui monti in moto, praticamente le ultime volte che sono andato in moto sono sempre andato nei fiumi, dove si gira quanto si vuole senza la paura che qualcuno ti rompa perchè pensa che quel posto sia solo suo, e si trovano tutte le situazioni possibili, sabbia, sassi, piste, mulattiere, terra battuta, whoops ecc...

io mi diverto un mondo
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

ancora mtb

Messaggio da alp » dom 04 mag, 2008 12:42 am

Complimenti Mattia,

non sai quanto mi piacerebbe fare quei giri che stai facendo tu in MTB. E' sicuramente uno fra gli sport più belli in assoluto perché ti permette di assaporare il vero gusto della montagna. Pensa che, una volta, ho incrociato una famiglia di cinghiali che non mi hanno sentito arrivare dal sentiero (ero sottovento!).

Non dirlo in giro, ma preferisco la MTB al motoalpinismo!!!!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

ancora mtb

Messaggio da p51mustang » dom 04 mag, 2008 2:58 pm

Soprattutto perchè quando proprio si rimane piantati in mtb, basta scendere mettersela in spalla e camminare. Lo strumento ideale per il mio connubio natura/solitudine.

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

ancora mtb

Messaggio da massimo s » lun 05 mag, 2008 1:21 am

Il sentiero 671....prova a farlo in giu con la mtb, e poi quando arrivi pensa che qualcuno ( a caso :lol: ) lo ha fatto in su con la enduro....
D-istruttore enduro :)

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

ancora mtb

Messaggio da rxman » lun 05 mag, 2008 3:23 pm

massimo s ha scritto:Il sentiero 671....prova a farlo in giu con la mtb, e poi quando arrivi pensa che qualcuno ( a caso :lol: ) lo ha fatto in su con la enduro....
si infatti volevamo fare proprio quel sentiero per tornare giu. è il costo magro?
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

ancora mtb

Messaggio da SuperHank » lun 05 mag, 2008 3:51 pm

rxman ha scritto:si infatti volevamo fare proprio quel sentiero per tornare giu. è il costo magro?

No. è fuori dalla cartina che hai pubblicato.
Il suo numero dovrebbe essere il 693...

Ciao
Alves

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

ancora mtb

Messaggio da massimo s » lun 05 mag, 2008 3:52 pm

il costo magro è 10-15 km più a est, come dice SuperAlves.
D-istruttore enduro :)

Rispondi