[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Full o Front?

Uno spazio per descrivere le nostre avventure fuori dai dai confini dell'usuale. Raccontiamo i nostri viaggi e le nostre esperienze, lungo itinerari percorsi con qualsiasi mezzo, scarpe incluse, purché siano anche itinerari della mente

FULL o FRONT?

Sondaggio concluso il gio 09 ago, 2018 3:12 pm

FRONT
1
8%
FULL
9
69%
TORNA IN POLTRONA, VECCHIO RIMBAMBITO!
3
23%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: mtb

Messaggio da Osvaldo » lun 23 ago, 2010 4:52 pm

intorno ai mille euro nessuna batte, come rapporto qualita' prezzo
le... decathlon, ad esempio la
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8- ... 116998258/

guardate i componenti, nessun altra a quel prezzo ha quella roba.
a meno che di non andare su un buon usato non c'e' scelta!
senno' salti su bici da (molto di) piu' di 1500....

front/full: purtroppo le full (in genere) pesano di piu', quindi alla fine
sono tornato alla front e, per quello che faccio io, mi va benissimo

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Full o Front?

Messaggio da max37 » lun 23 ago, 2010 10:19 pm

mio figlio ha la decathlon ed è una buona bici, usata l'ha presa a 600 €
ora lascio la parola a lui :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Full o Front?

Messaggio da rxman » lun 23 ago, 2010 10:27 pm

io ti dico full senza neanche pensarci.
gia la mia decathlon, che comunque è una cross country, nelle discese non se la cava male. certo, una volta che guidi una moto una bici è sempre una bici, si cappotta in avanti come niente e le sospensioni, per quanto buone, non assorbono tutto ma bisogna ammortizzare con gli arti. però, è divertente, in discesa le traiettorie diventano più importanti che in moto, e una volta fatto un sentiero in bici quando lo rifai in moto sembra di essere in autostrada :lol:

la full comunque aiuta parecchio anche in salita. se le salite che fai sono asfalto o strade bianche, allora il minor peso della front ti aiuta, ma nelle salite un pò sconnesse la full va su meglio, il fatto che dietro può ammortizzare fa tenere la ruota posteriore a contatto con il terreno e perde meno aderenza, provata sulla mia pelle, un tratto in salita che con la mia bici sono riuscito a fare, con la front di un amico non si saliva, slittava e basta.

1500€ comunque sono tanti, ti prendi una signora bici, fai un giretto qua

http://mercatino.mtb-forum.it/

è li che ho trovato la mia
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Full o Front?

Messaggio da VALCHISUN » lun 23 ago, 2010 10:48 pm

Sono andato per pura curiosita' in un nuovo negozio di bici appena aperto dalle mie parti, mi hanno fatto vedere delle mountain bike, della specialita' che va' di moda adesso, con dei telai "quasi" da down hill, pero' con dei rapporti "pedalabili" in salita, adesso le chiamano "enduro", ha iniziato dalla bici, per cosi' dire piu' economica, da 2.200 Euro, poi mi ha fatto vedere quella di uno scalino sopra da 3.300 Euro e quella ancora piu' sofisticata, da 4.500. mi sembra!
Mi illustrava anche l'ammortizzatore Fox ad aria, dicendomi che adesso le sospensioni sono ancora piu' "avanti" come tecnologia rispetto alle moto da fuoristrada, mentre io mi guardavo quell'ammortizzatore che mi dava la stessa sensazione di qualita' di un sorpresa trovata negli ovetti....
Io non me ne intendo di biciclette, ma tutti 'sti 2.2, 3.3, 4.5 Euro, proprio non li vedo nella qualita' di un bici, avranno un cassetto nascosto nel telaio per mettere tutti quei soldi?
Mi sembra che prendano in giro il consumatore ancora peggio che nel settore moto, e' gia' li' siamo messi bene....
Poi sicuramente mi staro' sbagliando.... :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Full o Front?

Messaggio da rxman » mar 24 ago, 2010 1:07 am

VALCHISUN ha scritto:Sono andato per pura curiosita' in un nuovo negozio di bici appena aperto dalle mie parti, mi hanno fatto vedere delle mountain bike, della specialita' che va' di moda adesso, con dei telai "quasi" da down hill, pero' con dei rapporti "pedalabili" in salita, adesso le chiamano "enduro", ha iniziato dalla bici, per cosi' dire piu' economica, da 2.200 Euro, poi mi ha fatto vedere quella di uno scalino sopra da 3.300 Euro e quella ancora piu' sofisticata, da 4.500. mi sembra!
Mi illustrava anche l'ammortizzatore Fox ad aria, dicendomi che adesso le sospensioni sono ancora piu' "avanti" come tecnologia rispetto alle moto da fuoristrada, mentre io mi guardavo quell'ammortizzatore che mi dava la stessa sensazione di qualita' di un sorpresa trovata negli ovetti....
Io non me ne intendo di biciclette, ma tutti 'sti 2.2, 3.3, 4.5 Euro, proprio non li vedo nella qualita' di un bici, avranno un cassetto nascosto nel telaio per mettere tutti quei soldi?
Mi sembra che prendano in giro il consumatore ancora peggio che nel settore moto, e' gia' li' siamo messi bene....
Poi sicuramente mi staro' sbagliando.... :cry:
non sbagli, se poi consideri che una bici stradale, che non ha sospensioni nè tantomeno freni a disco, costa quanto una mtb...
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Avatar utente
faber
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 08 nov, 2009 9:55 pm
Località: novate milanese

full

Messaggio da faber » gio 02 set, 2010 11:45 pm

Ciao.
io voto sicuramente per la full, quando scendi sullo sconnesso non ti spacchi la schiena e in salita ha più aderenza. Poi sui prezzi concordo con valchisun, con gli stessi danè cambio la moto!
Cmq si trovano all'usato cose più che ottime. La mia Cannondale Jekil che ho qualche hanno l'ho trovata praticamente nuova a 750 euro da francesconi bike www.francesconibike.com ed è perfetta anche sulle discese toste.
Fabio
faber

rob58
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 09 gen, 2009 9:21 am
Località: Sanremo
Contatta:

Full o Front?

Messaggio da rob58 » mer 29 set, 2010 8:00 pm

Forse a quest'ora avrai gia acquistato la tua bicicletta, ma il miglior rapporto qualità/prezzo mi sa che lo si trova solo qui

www.canyon.com

per avere delle bici montate allo stesso modo, acquistando le varie Cannondale, Specialized, Giant ecc. bisogna spendere il doppio o giù di lì :cry:

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Consiglio una full sospension

Messaggio da stepper » dom 02 gen, 2011 1:10 am

Ovviamente ci devi mettere gamba in salita ma ti assicuroche in discesa ti diverti . Io vado anche in moto ,mi piace il fuori strada , a volte mi faccio i percorsi che poi rifaccio in bici , e in discesa se hai una full vai come una moto . Concordo sul fatto che costano troppo ,io ho preso una Canyon su internet ,praticamente in fabbrica e va benissimo .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Rispondi