[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

trial estremo 4x4

Uno spazio per descrivere le nostre avventure fuori dai dai confini dell'usuale. Raccontiamo i nostri viaggi e le nostre esperienze, lungo itinerari percorsi con qualsiasi mezzo, scarpe incluse, purché siano anche itinerari della mente
Rispondi
Avatar utente
fulvio55
Messaggi: 220
Iscritto il: gio 31 dic, 2009 2:32 pm
Località: MANZANO(UD)

trial estremo 4x4

Messaggio da fulvio55 » dom 20 giu, 2010 5:22 pm

Dato che oggi piove sono andato a vedere una prova nazionale di trial estremo ad Attimis (ud). Il percorso è stato ricavato in un'ex polveriera militare dismessa e data in concessione dal comune a una società privata.
il percorso
Immagine
Immagine
Immagine
in action!!!
ImmagineImmagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
e alla fine della prova una buona nuotata!
Immagine
mandi mandi
avanti adagio quasi indietro!

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

trial estremo 4x4

Messaggio da lamberto » dom 20 giu, 2010 7:52 pm

Bellissimi passaggi !!

Lamberto

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

trial estremo 4x4

Messaggio da VALCHISUN » dom 20 giu, 2010 8:30 pm

Per essere estremo....e' proprio estremo!L'ultima foto: stava cercando la jeep rimasta sotto? :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

trial estremo 4x4

Messaggio da max37 » lun 21 giu, 2010 12:41 am

ottime foto, per fortuna che le macchine non scavano :lol: :lol: :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

trial estremo 4x4

Messaggio da nolimit » lun 21 giu, 2010 12:59 am

E' una prova dell'XTC (il campionato Fuoristrada Estremo -non è Trial- by FIF)

Io ho fatto la prima edizione nel 2006. Poi l'incidente mi ha costretto a vendere la macchinina e a dire ddio alla specialità.

Comunque, se li conosci un po' lì anche quest'anno hanno partecipato tante persone che considero più che i soliti noti, cerni, doc crowler, principessa, Spighi, e tanti dello stesso GFI.

Peccato non essere venuto, mi sarebbe piaciuto soprattutto vedere dal vivo il Land con i CoilOver della OMC4x4...

Avatar utente
fulvio55
Messaggi: 220
Iscritto il: gio 31 dic, 2009 2:32 pm
Località: MANZANO(UD)

trial estremo 4x4

Messaggio da fulvio55 » lun 21 giu, 2010 10:25 pm

nolimit ha scritto:E' una prova dell'XTC (il campionato Fuoristrada Estremo -non è Trial- by FIF)

Io ho fatto la prima edizione nel 2006. Poi l'incidente mi ha costretto a vendere la macchinina e a dire ddio alla specialità.

Comunque, se li conosci un po' lì anche quest'anno hanno partecipato tante persone che considero più che i soliti noti, cerni, doc crowler, principessa, Spighi, e tanti dello stesso GFI.

Peccato non essere venuto, mi sarebbe piaciuto soprattutto vedere dal vivo il Land con i CoilOver della OMC4x4...
Personalmente, da quanto ho visto, l'uso del motore su una prova di 30 min. si utilizza si e no 5-10 min. il resto è solo verricello(davanti, dietro, taluni sopra).Spettacolare a vedersi, ma più che tecnica di guida, servono cognizioni di fisica-applicazione delle forze-leve.
Emozionante vedere un prototipo motorizzato Chevrolet 5,7cc. 8 cilindri 430 CV!!!! sformava il pneumatico quando dava gas!
PS. Uno loro scava e inquina(scie di nafta.olio) quanto 20 moto, solchi da 40cm per 50cm di profondità.
mandi
avanti adagio quasi indietro!

Drews
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 20 giu, 2010 7:57 pm
Località: Mirano

trial estremo 4x4

Messaggio da Drews » lun 21 giu, 2010 11:56 pm

Nove anni fa su questi posti ho fatto il tifo per un collega di club che alla fine ha vinto le selezioni europee per il Malesia Rain Forest.... ragazzi io di matti ne ho visti alle gare di trial bi FIF (il mio club è affiliato e abbiamo anche organizzato una prova del circuito italiano), ma non c'è paragone.
Nel trial, oltre a correre in una pista predisposta paghi le penalità per retromarcia, paletto toccato, abbattuto etc etc. Adrenza, tecnica ed un tocco al gal al momento giusto.
Lì era importante passare prima degli altri. Fine.

Speriamo che manifestazioni come questa non ci facciano fare la fine del Piemonte, dove hanno blindato anche qualche campo da cross perchè "non a norme". E non stiamo parlando solo di Db....!

Rispondi