![[Imbarazzato] :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
La stagione si è aperta all'improvviso e il meccanico non ha ancora tempo per me, mio figlio nemmeno, il marito ha fatto quel che ha potuto ma certi rumori mi mettono ansia e mi trattengono però l'inventario non può attendere; due anni fa, quando sono salita, la fioritura dei narcisi volgeva al termine, tre settimane fa c'erano solo bucaneve ma ormai è questione di giorni, ho già in mente come voglio "la foto" ne farò tante sperando di riuscire a catturare quello che desidero e non sarà birba a far bella figura di se ma sempre loro: le adorate Vette, ai loro piedi vorrei quel mare bianco, vorrei l'omaggio di un sorprendente tappeto fiorito divenuto l'attrazione che richiama molta gente in zona. Molti anni fa c'era una processione di gente con mazzi enormi tra le braccia, ora non è più possibile, fortunatamente ora è vietato e i narcisi, che stavano scomparendo, hanno ripreso a coprire i prati fino a nasconderne il verde.

Sabato non era giornata, ieri invece freddo ma bello; siamo saliti ma si è capito subito che è ancora troppo presto.
Mi sono comunque fermata diverse volte a fotografare

Altre foto nel punto che mi ha fatto conoscere rokes,

breve sosta ad un bivio per mostrare al marito una strada che anni prima avevamo ritenuto intransitabile.
un primo piano:
cheese!
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)

quindi su alla malga per avere ancora i 360° di panorama montuoso già ampiamente fotografato in passato ma mai a sufficienza.

purtroppo la luce del sole ormai serale mi ha impedito di fare scatti "decenti" però è anche vero che non ho una macchina fotografica professionale e sopratutto che non sono proprio capace di fotografare.
Anche se la malga era chiusa è stata comunque meta di molta gente, il panorama che offre questa zona è sempre molto suggestivo e i narcisi hanno contribuito a renderla famosa.

Bene, ora il risultato dell'inventario:
- violette, colchichi, primule e altri fiori primaverili già presenti anche se in numero ridotto;
- i fili d'erba non li ho contati però il verde ha rimpiazzato quasi totalmente l'erba secca,
- già presenti alcune genzianelle,
- di narcisi nemmeno uno ...
ma di monti non ne manca nessuno, ci sono proprio tutti!

p.s. fatte anche delle riprese ma non sono ancora riuscita a fare qualcosa che mi soddisfi perciò, sorry, niente clip