[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Inventario outdoor

Uno spazio per descrivere le nostre avventure fuori dai dai confini dell'usuale. Raccontiamo i nostri viaggi e le nostre esperienze, lungo itinerari percorsi con qualsiasi mezzo, scarpe incluse, purché siano anche itinerari della mente
anALPhaBETA

Inventario outdoor

Messaggio da anALPhaBETA » mar 19 apr, 2011 1:59 am

"dovevo" per forza fare l'inventario dei fiori sbocciati o che si accingono a farlo perciò ho detto al marito se poteva accompagnarmi perché ... :oops: non si sa mai!
La stagione si è aperta all'improvviso e il meccanico non ha ancora tempo per me, mio figlio nemmeno, il marito ha fatto quel che ha potuto ma certi rumori mi mettono ansia e mi trattengono però l'inventario non può attendere; due anni fa, quando sono salita, la fioritura dei narcisi volgeva al termine, tre settimane fa c'erano solo bucaneve ma ormai è questione di giorni, ho già in mente come voglio "la foto" ne farò tante sperando di riuscire a catturare quello che desidero e non sarà birba a far bella figura di se ma sempre loro: le adorate Vette, ai loro piedi vorrei quel mare bianco, vorrei l'omaggio di un sorprendente tappeto fiorito divenuto l'attrazione che richiama molta gente in zona. Molti anni fa c'era una processione di gente con mazzi enormi tra le braccia, ora non è più possibile, fortunatamente ora è vietato e i narcisi, che stavano scomparendo, hanno ripreso a coprire i prati fino a nasconderne il verde.

Immagine

Immagine

Sabato non era giornata, ieri invece freddo ma bello; siamo saliti ma si è capito subito che è ancora troppo presto.
Mi sono comunque fermata diverse volte a fotografare

Immagine

Immagine

Immagine

Altre foto nel punto che mi ha fatto conoscere rokes,

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

breve sosta ad un bivio per mostrare al marito una strada che anni prima avevamo ritenuto intransitabile.

un primo piano:
cheese! :D:
Immagine

quindi su alla malga per avere ancora i 360° di panorama montuoso già ampiamente fotografato in passato ma mai a sufficienza.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

purtroppo la luce del sole ormai serale mi ha impedito di fare scatti "decenti" però è anche vero che non ho una macchina fotografica professionale e sopratutto che non sono proprio capace di fotografare.

Anche se la malga era chiusa è stata comunque meta di molta gente, il panorama che offre questa zona è sempre molto suggestivo e i narcisi hanno contribuito a renderla famosa.

Immagine

Bene, ora il risultato dell'inventario:
- violette, colchichi, primule e altri fiori primaverili già presenti anche se in numero ridotto;
- i fili d'erba non li ho contati però il verde ha rimpiazzato quasi totalmente l'erba secca,
- già presenti alcune genzianelle,
- di narcisi nemmeno uno ...

ma di monti non ne manca nessuno, ci sono proprio tutti!

Immagine

:D :D :D

p.s. fatte anche delle riprese ma non sono ancora riuscita a fare qualcosa che mi soddisfi perciò, sorry, niente clip
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Inventario outdoor

Messaggio da max37 » mar 19 apr, 2011 6:19 pm

brava, sono venute delle belle foto anche se la macchina non è professionale.

ma birba la guidava il marito?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Brianza

Inventario outdoor

Messaggio da Brianza » mar 19 apr, 2011 7:19 pm

Molto belli i posti e le foto,
ora aspettiamo che i narcisi ricoprano i prati.
:wink:
ciao
Immagine

stepper

Inventario outdoor

Messaggio da stepper » mer 20 apr, 2011 12:03 am

Ciao belle foto e posti stupendi , anche dalle mie parti c'è una collina che diventa bianca , sembra che ha nevicato ,ci farò una visita dopo il tuo suggerimento .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

rerechan

Re: Inventario outdoor

Messaggio da rerechan » mer 20 apr, 2011 4:45 pm

Rieccoti subito all'opera... ma la moto allora e' a posto o che??
Belle foto, darei il primo premio a questa:::
anALPhaBETA ha scritto:
Immagine
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

husqvarna100

Inventario outdoor

Messaggio da husqvarna100 » mer 20 apr, 2011 5:46 pm

Le foto sono mooolto belle ed i posti ancora di piu'.

Claudio.

anALPhaBETA

Inventario outdoor

Messaggio da anALPhaBETA » gio 21 apr, 2011 12:19 am

max37 ha scritto:ma birba la guidava il marito?
scherzi? con le sospensioni abbassate di 3 centimetri e un peso di quasi 100 chili sopra (anche senza quasi) povera paperotta!
no, io con birba e il marito con la sua california.

17 maggio 2009 fioritura ormai al termine

Immagine

Immagine

Immagine

rerechan ha scritto:ma la moto allora e' a posto o che??
no no no NOOO, non è a posto, io entro in ferie la settimana prossima (solo il pomeriggio) con un'esagerazione di desideri e non mi sento in grado di fare sterrato!! c**** me*** (accipicchiolina) il figlio non ha tempo, il meccanico nemmeno il marito (lo faranno santo) ha fatto quel che ha potuto ma la moto non va bene, vado al lavoro con l'ansia e se sono in turno al pomeriggio preferisco l'auto :cry:
darei il primo premio a questa:
dipende dai gusti, dalla passione, dall'innamoramento; belle le prealpi ... peccato che lo scenario alpino non sia stato ripreso al meglio.
La mia preferita è questa:

Immagine

http://www.flickr.com/photos/53883186@N ... 527436318/

Si, i posti sono indubbiamente belli e grazie a rokes oltre che sopra malga Garda ho altro punto di osservazione a 360°
però le Vette non sono ben visibili (ad occhio nudo sono spettacolari) le prealpi invece, con quella luce, si mostrano al meglio perché il sole le illumina frontalmente.
Bello il posto ma non è il mio preferito: c'è sempre un'esagerazione di gente, a me piace dove la presenza umana è molto limitata, meglio se assente.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

betaflo

Inventario outdoor

Messaggio da betaflo » dom 24 apr, 2011 3:24 pm

Le tue foto riescono a trasmettermi il profumo della natura! :P
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

anALPhaBETA

Inventario outdoor

Messaggio da anALPhaBETA » lun 25 apr, 2011 1:06 am

betaflo ha scritto:Le tue foto riescono a trasmettermi il profumo della natura! :P
Grazie Flo, sei sempre gentilissima nei miei confronti, venerdi ero al lavoro sia al mattino che al pomeriggio, in mia assenza il consorte ha fatto una cosa vietata ma invece che rimproverarlo lo ho ringraziato per il pensiero:

Immagine

è andato a controllare e i primi narcisi stanno spuntando, per il momento solo nel sottobosco ... è questione di giorni :D
della serie inventario anche oggi ho inventato la scusa per uscire, pratoline tante e anche il cotogno del giappone nella valle più inospitale e selvaggia, quella che amo chiamare "la mia tana"
la località è Pattine, appena ho terminato l'upload aggiungo il link

Per te che sei bravissima penso che queste zone saprebbero divertirti, ("ocio" che è parco) io solo il facile che comunque mi impegna sotto l'aspetto emotivo: adoro questa valle!
kiss

rerechan

Inventario outdoor

Messaggio da rerechan » lun 25 apr, 2011 1:55 pm

Li mangi i frutti del cotogno, quelle piccole mele?
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi