[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

kajak cefalonia canon is died

Uno spazio per descrivere le nostre avventure fuori dai dai confini dell'usuale. Raccontiamo i nostri viaggi e le nostre esperienze, lungo itinerari percorsi con qualsiasi mezzo, scarpe incluse, purché siano anche itinerari della mente
Rispondi
dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

kajak cefalonia canon is died

Messaggio da dario62 » dom 29 giu, 2014 10:37 pm

come anticipato ecco il resoconto sull'uscita in kajak che mi sono fatto lungo la costa sud di Cefalonia.
Mi sono unito ad un daily trip organizzato da seakajakcefalonia; partenza dal porticciolo di agia pelagia, arrivo alla spiaggia di trapezaki con puntata all'isolotto /scoglio di Dia per un totale di 7 miglia marine.
Oltre ai due istruttori svedesi Tim e Nor eravamo in 12 distribuiti su imbarcazioni doppie e singole.

Immagine

Partenza e dopo aver costeggiato un breve tratto di costa una bella grotta nella quale siamo entrati divisi a gruppi, sul fondo piccola spiaggetta non consigliata agli amanti dell'abbronzatura.

Immagine

Immagine

Puntiamo poi all'isola di Dia dove ormeggiamo ad una fune fissata a due scogli e raggiungiamo l'isolotto a nuoto (la parte tragica sara' risalire sul Kajak al ritorno) saliamo per una ripida scala fino alla somita' dove vicino ad una cappelletta ci facciamo una meritata anguria.

Immagine

Immagine

Al ritorno, risalire sul kajak sara' per me un problema infatti cappotto l'imbarcazione ed alla fine risalgo solo grazie all'aiuto dell'istruttore.
A causa del cappottamento il pozzetto dove avevo riposto la macchina fotografica si e' allagato (infatti la membrana stagna era rotta) e la mia povera canon sx270hs e' annegata.
Torniamo verso la costa con grandissimo divertimento nel passare tra stretti scogli affioranti e ponti di roccia.
Cambiamo versante di costa ed il mare si fa un po' mosso, approdiamo ad una spiaggia deserta per il pranzo a base di pomodori e feta, altro cappottamento per l'inglese Colin che perde anche gli occhiali da vista fortunatamente ritrovati tra le poseidonie.
Alla ripartenza chiudiamo i pozzetti per non imbarcare acqua mentre tagliamo letteralmente le onde che s'infrangono sulla spiaggia :D :D :D :lol: (fantastico)
Nell'ultimo tratto di mare casualmente alla mia destra per un attimo compare in superfice la testa di una caretta caretta, solo questo penso sia valso l'intera escursione.
Finalmente verso le 17 arriviamo alla base stanchi ma soddisfatti.
Per me forse perché abituato con la moto le braccia hanno retto abbastanza bene fiacche sulle mani a parte , il resto della truppa composto anche da alcune ragazze era abbastanza provato infatti dopo la meta' giornata rimanevano indietro ma sono comunque rientarate tutte con le proprie
braccia . :D
io:

Immagine
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

kajak cefalonia canon is died

Messaggio da Sil » sab 06 dic, 2014 3:46 pm

bello !!!!! io ho fatto un pò di fiume... ma quella da mare mi piacerebbe tantissimo !!!!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

kajak cefalonia canon is died

Messaggio da max37 » dom 07 dic, 2014 3:18 am

Io questa me l'ero proprio persa
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi