[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Rispondi
adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Messaggio da adriano » ven 06 feb, 2009 11:02 pm

vorrei sapere come organizzare la "motopasseggiata" sollevandomi da responsabilità verso i partecipanti...ecc....da infortuni, divieti ...ecc...grazie

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Messaggio da husqvarna100 » sab 07 feb, 2009 12:45 am

Ciao Adriano.
Ti vedo mooolto attivo e mi fa veramente piacere che tu lo sia. :lol:
Io non sono il moderatore ma penso che per l'organizzatore di una
passeggiata tra amici non ci possano essere che dei ringraziamenti da
parte degli amici stessi.
Ogni partecipante risponde di persona e si prende la piena responsablita'
per cio' che fa' nel bene e nel male.

Ciao.
Claudio.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Messaggio da alp » sab 07 feb, 2009 1:05 am

Ti allego uno schema-tipo. Forse potrebbe esserti utile.

Nome MOTOCAVALCATA
Data

PARTECIPANTE
COGNOME E NOME
SOCIO MOTO CLUB
CITTA' DI RESIDENZA VIA
DATA E LUOGO DI NASCITA
TELEFONO
NUMERO TESSERA F.M.I.

MOTO
MARCA MODELLO CILINDRATA ANNO DI COSTRUZIONE
La conferma dell'iscrizione è tacita se il veicolo è conforme con le normative del codice della strada vigente e/o se non viene
comunicato il contrario.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo, non sono ammessi reclami.
Con la firma della presente, dichiaro di voler partecipare alla manifestazione non agonistica organizzata dal …………………….,
denominata “ ………………………….. “. che si svolgerà nel comprensorio del comune di………………………..; di essere a conoscenza ed approvare il regolamento della manifestazione che mi impegno ad osservare anche con eventuali
variazioni decise dal comitato oganizzatore. Sollevo inoltre da ogni responsabilità il…………………….quale organizzatore della manifestazione, ed ogni suo incaricato, da eventuali danni subiti dal partecipante che cagionati a persone, coltivazioni, terreni cose, prima, durante o dopo lo svolgimento della manifestazione.

Letto approvato e sottoscritto

NORME
SCHEDA D’ISCRIZIONE N° ........................
PATENTE AUTO / MOTO N°.
RILASCIATA DALLA DATA RILASCIO
MOTO CLUB …………………- Via ……………….- tel. ………………….fax …………………..- città – riferimento telefonico dell’organizzatore……………………..
TARGA
Il sottoscritto acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo 196/2003 ad uso specifico nei riguardi della manifestazione e al Moto Club organizzatore
………………………………………
Euro 35,00 iscrizione, compreso il pranzo.
Euro 20,00 per gli accompagnatori, compreso il pranzo.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Messaggio da max37 » sab 07 feb, 2009 3:25 am

questo va bene per manifestazioni a pagamento ma per un giro tra amici ognuno per se.
al limite se l'accompagnatore vuol sentirsi tranquillo basta fare una lettera di scarico di responsabilità
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Messaggio da nolimit » sab 07 feb, 2009 1:52 pm

evvabbè, per una uscita fra amici però passa la poesia! :shock:

adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Messaggio da adriano » sab 07 feb, 2009 9:23 pm

perfetto....vi ringrazio tutti... anche se non capisco perchè il moderatore non dica la sua .visto che gestisce questo spazio....tornando alle responsabilità il modulo di "Alp" (secondo me) è perfetto ma troppo ufficiale,comunque ho capito che quando proporrò la data farò presente che :pur girando da anni in questi posti,sterrati e sentieri e non avendo mai avuto incontri spiacevoli con verdi o g. forestali sono (come in tutta Italia) percorsi non autorizzati, perciò se non sei un fracassone,se non attraversi campi coltivati o non spaventi animali al pascolo si possono percorrere, pur essendo sempre luoghi sanzionabili di (tocchiamo ferro ed altro..) multa. Non vorrei dopo sentirmi dire dove ci hai portato...oppurre sono caduto e mi sono fatto male perchè non hai transennato lo strapiombo di 500mt...in genere con gli amici (del trial) che di solito esco si parte e se uno ha difficoltà gli si prende la moto e la si porta sù ! a presto.

colibrì
Messaggi: 127
Iscritto il: sab 10 nov, 2007 9:00 pm
Località: Ancona

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Messaggio da colibrì » dom 08 feb, 2009 2:23 pm

Tranquilli amici, per Adriano garantisco io, nel senso che...... conosco dove lavora, dove sono le sue proprietà e quali altri beni possiede e quindi in caso di necessità.......gli si sequestra tutto!!! :P :P :P


P.s. ...... mah ...disfarsi del montesa...pensaci bene!
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Messaggio da SuperHank » lun 09 feb, 2009 11:40 am

adriano ha scritto:perfetto....vi ringrazio tutti... anche se non capisco perchè il moderatore non dica la sua .visto che gestisce questo spazio.
Il moderatore non ti risponde (che sarei io) perché non aveva letto questa discussione! Non riesco mica a leggerle tutte! Se volevi un consiglio potevi mandarmi una mail o un messaggio privato, quello lo vedo di sicuro!

Mi pare che stai a cercare il pelo nell’uovo …
Se organizzi una cavalcata, raduno o gara ufficiale hai tante di quelle grane tra permessi ed autorizzazioni … perfino un MC da 2000 iscritti come il MC Bergamo non riesce più ad organizzare la storica “Cavalcata delle Valli Orobiche”, figurati cosa può fare un privato qualsiasi … lascia perdere!

Ma tu vuoi organizzare un semplice giro ad invito fra motociclisti, come facciamo tutti: dov’è il problema?
Dai l’appuntamento, vi trovate, li fai fare il percorso che vuoi fare … stop.
Ovviamente con un po’ di criterio: se si presenta uno con l’XT non lo porti a fare trial; cerca di fare solo sentieri che conosci, non fare esplorazioni con gente nuova o che conosci poco, descrivi il megio possibile il percorso che farai, specifica bene se c’è il rischio di prendere multe.
Io faccio così.
Fatto questo, hai a che fare con adulti capaci di intendere e volere, civilmente e penalmente responsabili delle loro azioni: se di loro volontà ti seguono, ma poi si fanno male o prendete una multa, cosa possono farti? Hanno scelto loro di seguirti! Al massimo perderai la loro (falsa) amicizia.
L’unico dubbio che mi fai venire è nel caso ti si presentassero dei minorenni, non accompagnati dal rispettivo genitore o tutore: forse in quel caso avresti delle responsabilità, ma qui ci vorrebbe il parere di un avvocato.

Ciao
Alves

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Messaggio da Ernesto » lun 09 feb, 2009 1:15 pm

Perfetto Alves, concordo in pieno sull'approccio: data la natura e lo spirito di questo forum siamo felicemente "condannati" al minimalismo.

Il che non significa pressappochismo, e comunque non è male essere informati sul cosa è necessario in caso di raduni maggiori. Ma non siamo un MC, ne credo siamo interessati a diventarlo.

Quanto al quesito che ponevi, be' direi che qualche avvocato in giro dovrebbe esserci...

Personalmente comunque eviterei in ogni caso di includere nel gruppo minori non accompagnati.

adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Messaggio da adriano » mar 10 feb, 2009 9:22 pm

OK...calma...calma...non volevo essere critico od altro...siccome quando ero iscritto in altri "forum" se si metteva una virgola fuori posto interveniva subito il moderatore pensavo che anche qui' ci fosse lo stesso metro e presenza, grazie per tutte le risposte e chiarimenti,( Superhank...non ti ho scritto in privato per non disturbarti ed anche per far partecipi gli iscritti dell'argomento,visto che ci potrebbe essere un "contagio " di iniziative mototuristiche tra noi iscritti e non)...comunque tutto chiaro..meglio cosi' con il "fai-da-te ", è più semplice,veloce nel radunare amici e per causa maltempo anche rinviare . Grazie a tutti qundi tenetevi pronti a partire quando migliora il clima. Ciao.

Rispondi