[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

T-Ride Day !! Una T-Ride a disposizione per una prova

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

T-Ride Day !! Una T-Ride a disposizione per una prova

Messaggio da lamberto » mar 15 dic, 2009 9:20 pm

Oggi ero al telefono con uno dei simpatici importatori italiani della Scorpa per ordinare dei ricambi per la
mia T-Ride e, dato che diversi utenti del forum mi hanno chiesto informazioni e "dritte" su questa moto, ho
lanciato l'idea di organizzare un "T-Ride Day", ovvero la possibilità di poter avere a disposizione una moto
da provare per una intera giornata.
La proposta ha avuto subito una positiva ed entusiastica risposta al punto che abbiamo pensato di organizzare
due eventi, uno in gennaio in Liguria dove il clima è più clemente ed una in zona Varese/Como nel mese di marzo.
In quest'ultima occasione ci sarà a disposizione anche un furgone di assistenza della Scorpa Italia (Spin s.r.l.).
Ora, per rendere più esaustivo il test, ho pensato di far provare la T-Ride nel suo ambiente naturale e non in un
fettucciato. Quindi organizziamo una uscita di enduro e a turno chi è interessato può provare la moto.
La prova in Liguria pensavo di organizzarla per sabato 30 gennaio mentre per quella di marzo la data devo ancora
stabilirla visto che è ancora troppo lontana.
Dato che non condivido i gruppi numerosi il numero dei partecipanti sarà limitato.
Chi è interessato è pregato di mandarmi un messaggio in privato.

Lamberto

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

T-Ride Day !! Una T-Ride a disposizione per una prova

Messaggio da lamberto » dom 24 gen, 2010 9:33 pm

L'altro ieri sono andato a ritirare la T-Ride per effettuare il T-Ride Day del prossimo sabato.
Oggi ho rodato il motore perchè la moto era nuova di fabbrica, su questa moto è stata montata una nuova centralina appena ritirarata dalla Dell'Orto che dona maggior brio ai medi/alti regimi ed un miglior allungo.

Lamberto

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

T-Ride Day !! Una T-Ride a disposizione per una prova

Messaggio da alp » dom 24 gen, 2010 10:05 pm

Complimenti Lamberto! Una bellissima iniziativa. Mi piacerebbe che i vari tester postassero sul forum le loro impressioni, sarebbe proprio interessante.

P.S.: Ehi ragazzi, niente male questo Amministratore!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

T-Ride Day !! Una T-Ride a disposizione per una prova

Messaggio da Pisolomax » lun 25 gen, 2010 12:57 am

Grande Lamberto :D :!:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

T-Ride Day !! Una T-Ride a disposizione per una prova

Messaggio da angelofarina » lun 25 gen, 2010 1:22 am

lamberto ha scritto:L'altro ieri sono andato a ritirare la T-Ride per effettuare il T-Ride Day del prossimo sabato.
Oggi ho rodato il motore perchè la moto era nuova di fabbrica, su questa moto è stata montata una nuova centralina appena ritirarata dalla Dell'Orto che dona maggior brio ai medi/alti regimi ed un miglior allungo.
Dovrebbe essere la nuova mappatura "racing" che si e' fatto installare Pinuccio...
Ma francamente non penso di desiderare ancor piu' brio ai medi/alti regimi...
Casomai ancora piu' bassi, sebbene ora con il volano appesantito cominciano ad essercene a sufficienza...
Allo stato atuale, comunque, giudico la T-ride quasi perfetta. L'unico neo sono i rapporti del cambio troppo ravvicinati. Con un motore cosi' elastico, potrebbero essere piu' spaziati, con una prima ancor piu' corta (da trial) ed una quinta veramente "stradale"...

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

T-Ride Day !! Una T-Ride a disposizione per una prova

Messaggio da lamberto » lun 25 gen, 2010 3:57 am

angelofarina ha scritto: Dovrebbe essere la nuova mappatura "racing" che si e' fatto installare Pinuccio...
Ma francamente non penso di desiderare ancor piu' brio ai medi/alti regimi...
Casomai ancora piu' bassi, sebbene ora con il volano appesantito cominciano ad essercene a sufficienza...
Allo stato atuale, comunque, giudico la T-ride quasi perfetta. L'unico neo sono i rapporti del cambio troppo ravvicinati. Con un motore cosi' elastico, potrebbero essere piu' spaziati, con una prima ancor piu' corta (da trial) ed una quinta veramente "stradale"...
Onestamente non so se si tratta della stessa mappatura perchè la centralina era appena stata ritirata dalla Dell'Orto.
Comunque concordo con te che sarebbe gradita maggior potenza ai bassi ma qui l'elettronica non può fare di più oltre a quello che ha già fatto, occorre una maggiore cubatura per ottenere quello che vogliamo.
In ogni caso un maggior brio alla versione 2009 non guasta perchè il volano più pesante ha in parte ridotto la brillantezza proprio ai regimi medio/alti.
Quello che ho apprezzato in modo particolare è il maggior allungo che in alcune situazioni, specialmente sul "brutto", ti permette di tenere la stessa marcia senza dover forzatamente cambiare.


Lamberto

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

T-Ride Day !! Una T-Ride a disposizione per una prova

Messaggio da johax » lun 25 gen, 2010 12:24 pm

...hai trovato una scusa per farla provare a chi la T-Ride ce l'ha già! :lol:

...son comunque curioso di "vedere l'effetto che fa" ...come cantava Jannacci

...anche se essendo più di un mese che non prendo la moto...prima dovrò grattar via un po' di ruggine... :roll:

Gianni :wink:

supergiuly
Messaggi: 41
Iscritto il: sab 02 gen, 2010 12:33 pm
Località: Alto Canavese

T-Ride Day !! Una T-Ride a disposizione per una prova

Messaggio da supergiuly » lun 25 gen, 2010 2:06 pm

Ma quanti saremo sabato? e soprattutto ci sono già un luogo ed un orario per il ritrovo? grazie

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

T-Ride Day !! Una T-Ride a disposizione per una prova

Messaggio da lamberto » lun 25 gen, 2010 2:33 pm

Ti ho mandato un messaggio privato.

Lamberto

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

T-Ride Day !! Una T-Ride a disposizione per una prova

Messaggio da husqvarna100 » lun 25 gen, 2010 5:55 pm

Penso che sarete gia' molti e preferiamo non fare troppa caciara.
Ci teniamo a disposizione per darti una mano per la presetazione di Varese.

Ciao.
Claudio ed Ambrogio.

Rispondi