Io pensavo proprio di andare a farci un giro questa domenica, partendo al mattino presto per essere a casa nel primo pomeriggio.
Se qualcuno vuole possiamo andare in compagnia.
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Ciao Ste2083,Ste2083 ha scritto:Anche io mi sono informato in settimana e mi hanno confermato che la strada è aperta.
Io pensavo proprio di andare a farci un giro questa domenica, partendo al mattino presto per essere a casa nel primo pomeriggio.
Se qualcuno vuole possiamo andare in compagnia.
Ciao Ambrogio, organizziamo con chi volesse partecipare magari per la prox settimana??Brianza ha scritto:Grazie Ste2083 per il resoconto del bel giro che hai fatto e per le utile indicazioni.
Dai vedi di mettere anche qualche foto che non guasta mai, anzi ! ! !![]()
La carrozzabile inizialmente asfaltata poi sterrata che partendo da Germasino sopra Dongo raggiunge il passo di San Jorio è molto bella e panoramica.
Mi risulta aperta al traffico sino al Rif. Giovo m. 1714 anche se poi prosegue sino al Rif. Di San Jorio terminando nei pressi del passo.
Sul versante svizzero lungo la Val Morobbia proseguono dei sentieri percorribili solamente a piedi
Esiste un’altra possibilità di salire al Passo.
Partendo da Garzeno sempre sopra Dongo, occorre seguire le indicazioni per Brenzeglio dove parte una sterrata verso il Rif. Giovo.
Ma attenzione se ben ricordo (l’ho fatta in MTB) a parte il primo tratto poi il fondo diventa molto sconnesso e alquanto brutto.![]()
Ciao.
Ciao BTMX62,BTMX62 ha scritto:
Ciao Ambrogio, organizziamo con chi volesse partecipare magari per la prox settimana??
Io seguo interessatoBrianza ha scritto:Ciao BTMX62,BTMX62 ha scritto:
Ciao Ambrogio, organizziamo con chi volesse partecipare magari per la prox settimana??
Per l'uscita al Passo Dordona io sarei libero anche in settimana,![]()
ma per quelli che lavorano potremmo fare sabato 3 luglio.
cosa ne dici