[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Si torna a scuola?

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Rispondi
byemme
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 13 ago, 2010 1:22 pm
Località: PISA

Si torna a scuola?

Messaggio da byemme » gio 30 set, 2010 8:01 pm

Ciao a tutti.

Quando 3 anni fa comprai la mia prima moto, una stradale, mi preoccupai di imparare ad andarci. In internet lessi la recensione di un centauro, nelle mie stesse condizioni, che aveva appena partecipato al corso di Guida Sicura Su Strada (GSSS), tenuto da istruttori delle FMI.
Il suo entusiasmo mi contagiò. Quest'estate sono arrivato alla mia terza partecipazione. Confermo ancora la bontà della scuola e la promessa che il prossimo anno.... :roll:

Ora che ho da un mese anche la Alp 4.0 avrei intenzione di fare la stessa cosa.
Difatti gli "amici" fanno anche il corso On-Off.
La località è sempre il centro federale di Polcanto, vicino a Fiesole (FI). Il corso prevede delle escursioni giornaliere di un centinaio di chilometro in mezzo all'appennino tosco-emiliano.
Gli istruttori sono decisamente qualificati!
Uno è stato campione italiano di trial. Se visionate il sito, www.gsss.it , e guardate i filmati dell'on-off, lo si riconosce perchè è alto e magro. Età sui 35 anni. Non mi ricordo il nome.
Il responsabile dei corsi ha alle spalle vari anni di Africa e enduro. Gare internazionali. Su motociclismo di questo mese c'è un articolo di varie pagine che parla di lui.
Anche gli altri sono in gamba.
Ho scritto tutto questo per incuriosire qualcuno di voi e magari ritrovarci a Polcanto. Io ho qualche problemino con il lavoro e ...... acquisto seconda moto e abbigliamento protettivo........ ma sto pensando che forse.....
Comunque sono facilmente corruttibile. :D

Ben
Beta Alp 4.0
Honda Hornet 600 abs

byemme
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 13 ago, 2010 1:22 pm
Località: PISA

Si torna a scuola?

Messaggio da byemme » ven 01 ott, 2010 10:05 am

........ Il responsabile dei corsi ha alle spalle vari anni di Africa e enduro. Gare internazionali. Su motociclismo di questo mese c'è un articolo di varie pagine che parla di lui. ...........

Sono andato a leggere il nome sulla rivista. Si tratta di Raffaele Prisco.

Colgo l'occasione per dire che la rivista è "l'Endurista", nel numero attualmente in edicola.
Beta Alp 4.0
Honda Hornet 600 abs

Rispondi