[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Ernesto » mer 20 feb, 2008 1:54 pm

Sono d'accordo con Realbiker.
Metterei la Sardegna tra le mete di futuri raduni, cosi come ci metterei l'idea del giro avventuroso con tenda a seguito, ma non mi pare adatto per un fine settimana.
D'altra parte ce lo conferma Carlo stesso, che per partecipare mette in programma 5 giorni.
Sono daccordo anche sull'importanza di usare la propria moto: una moto a noleggio puo' essere una buona idea in particolari circostanze, ma personalmente non ci baserei il nostro primo raduno nazionale.
Credo sia importante poterci incontrare e conoscere nella situazione mediamente piu' easy, in modo da poter poi gettare le basi di progetti piu' impegnativi.
Tornando a Carlo, se si decidesse per San Marino o qualche altra meta del centro-nord potrei passare a prenderlo a Civitavecchia con la Serena. Pero' con due moto vedo un po' complicato ricavare posto per un terzo passeggero. Ma ovviamente ci sono le chiavi inglesi...

Se invece si decidesse per l'Abruzzo posso darmi da fare per organizzare sistemazioni economiche (al limite il mio prato... :wink: )

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da max37 » mer 20 feb, 2008 2:22 pm

qualcuno del centro italia dovrebbe realizzare un giro e testarlo e poi mettere la data di svolgimento del raduno sul forum con indicato tipo di percorso, difficoltà, moto con la quale è stato realizzato e lunghezza.
solo così si avrebbe qualcosa di concreto su cui discutere altrimenti rischiamo di parlare e basta.
negli anni mi sono accorto, anche nei giri stradali, che non conviene più chiedere agli amici di aggregarsi ad un giro perchè poi alla fine mi ritrovavo spesso solo.
ho imparato a dire, domenica vado in tal posto con partenza a tal ora se volete venire..... io alle x parto chi c'è c'è
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da carlo » mer 20 feb, 2008 7:15 pm

Caspita, non pensavo di suscitare questa reazione! :shock:

Su ihm sono anni che si parla di fare il raduno nazionale in Sardegna, ma, per ragioni simili a quelle indicate qui da qualcuno, non se n'e' mai fatto niente (pero' da qualche anno a questa parte si fa comunque un raduno, semplicemente senza l'etichetta "nazionale"). In effetti mi aspettavo che molti avrebbero preferito usare la propria moto.

Sul discorso dei costi, la cosa non e' cosi' nera, pero' e' vero che chi viene con la moto deve mettere in conto un po' di giorni piu' le spese per il traghetto, e chi noleggia in loco puo' ridurre i giorni venendo in aereo, ma a quel punto la spesa del noleggio non e' trascurabile.

Un raduno globale, soprattutto se il primo, deve privilegiare, IMHO, la raggiungibilita' dal maggior numero di persone, e sembra che la Sardegna non soddisfi la specifica. Visto che ci sono comunque persone interessate, si puo' pensare di organizzare qualcosa, ma in aggiunta e non in alternativa a questo raduno.

Tornando a bomba, ringrazio Ernesto per l'offerta. Nel caso, probabilmente verrei anche con una macchina, cosi' da dover solo sistemare la moto. Giusta anche l'osservazione di max37, qualcuno deve alzarsi e dire "Organizzo io, questa e' la proposta", altrimenti non si conclude nulla (peraltro pinof in qualche modo l'ha gia' fatto)

Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Ernesto » mer 20 feb, 2008 8:12 pm

carlo ha scritto: Giusta anche l'osservazione di max37, qualcuno deve alzarsi e dire "Organizzo io, questa e' la proposta", altrimenti non si conclude nulla (peraltro pinof in qualche modo l'ha gia' fatto)
In qualche modo l'ho gia' fatto anche io, ma non ha senso che lavori ad una proposta specifica se non c'e' un accordo preventivo sull'Abruzzo, tanto piu' che nessun'altro della regione si e' fatto finora sentire.
O meglio, posso affermare che c'e' sicuramente la possibilita' di organizzare qualsiasi tipo di escursione che possa ragionevolmente essere pensata, se e' veramente da queste parti che la maggioranza vuole venire.
Pero' onestamente penso che sia piu' ragionevole qualcosa tra le Marche e San Marino (spero Pinof non me ne voglia...!). Immagino che nell'entroterra dietro San Marino, tra S.Leo e Carpegna, fin giu' verso Urbino, si possano organizzare percorsi incantevoli, anche se non propriamente montani.

Avatar utente
Realbiker
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 02 gen, 2008 9:18 pm
Località: Monza - Brianza

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Realbiker » mer 20 feb, 2008 8:52 pm

Vi racconto brevemente come facciamo i raduni annuali Fazeritalia...

un raduno nazionale in centro italia
un "sicilia tour"
un "dolomiti tour"
vari raduni o motogiri organizzati o improvvisati quasi settimanalmente sul forum (come accede qui)

Come vedete ad un nazionale per tutti ci sono due eventi importanti dedicati al nord e al sud italia... è ovvio che con una moto da turismo puoi partire dalla sicilia per le dolomiti e viceversa e il viaggio diventa una componente di avventura... nel nostro caso il viaggio è puro "trasferimento" ed è la parte più pallosa :D

La meta Abruzzi mi sembra la più equamente raggiungibile... nulla ci toglie negli anni a venire, in base anche alla potenziale crescita del forum, di crare un "sardegna raid" "gita al trial park di prov di torino" un "triveneto trip" ecc... inventarsi qualcosa di più locale organizzato ogni volta dagli "indigeni"... :D

Gli abruzzesi provino a indicare un percorso alla portata di tutti, che impegni una giornata, panoramico, pensare alle soste, quanta benzina ci vuole, se fare un "giro" partendo da un albergo in valle o fare un "andata-dormita- ritorno"... insomma, scatenate la fantasia :D Chiedete anche un consiglio alle Apt di zona, vi aiuteranno per la locazione.

Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza

mucchiaranomoto
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 4:33 pm
Località: Celano -Marsica- (L'Aquila)

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da mucchiaranomoto » mer 20 feb, 2008 9:14 pm

Ciao a tutti...
sto seguendo l'interessante iniziativa del motoraduno da poco, non prendendo ancora la parola in quanto da poco frequentatore, nonchè da poco motoalpinista... :)
L'idea è interessante soprattutto perchè permetterebbe di incontrarsi nel segno di ciò che ci accomuna...il motoalpinismo!!

Io (come Ernesto sa..) sono abruzzese e potenzialmente molto interessato al raduno...per me, tuttavia, tutto dipende dal lavoro...

Data la circostanza e la difficoltà a raggiungere altri posti, proporrei l'Abruzzo, che presenta numerosi percorsi data la morfologia della regione.

Tuttavia non ho la possibilità nè di organizzare, nè di testare il percorso...non per volontà, ma per mancanza di tempo libero a disposizione!!

Il luogo, tendenzialmente la zona del Velino-Sirente, potrebbe essere, ragionevolmente, indeale. Ha una posizione strategica per le vie di comunicazione....al centro tra Roma (e quindi per tutti quelli che scendono dalla parte nord ovest dell'Italia) e Pescara (per tutti quelli che scendono dalla parte nord est dell'Italia)... anche per i soggiorni a basso costo...

A dire il vero anche la regione Marche fa una buona concorrenza...con la possibilità di svalicare in Umbria dove i paesaggi sono eccezionali...

La data ideale sarebbe fine maggio/giugno...per evitare la forte canicola estiva e il freddo invernale/primaverile...

Questa è la mia proposta...spero condivisibile..! :D

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da pinof » mer 20 feb, 2008 9:54 pm

Io credo che dietro a San Marino, nella Val Marecchia, ci siano percorsi che meritano, ma io personalmente non li conosco e non so, neppure, se è legale percorrerli; quelli di mia conoscenza sono sicuramente vietati ai mezzi motorizzati, qualche volta mi sono avventurato ma c'erano dei divieti molto evidenti.
Se chi è nelle Marche è in grado di proporre qualcosa di alternativo a me farebbe molto piacere poter esplorare luoghi nuovi in compagnia di qualcuno e ,come ho già detto, se trovo un passaggio per me e per la moto sarei ancor più entusiasta di sconfinare in Abruzzo, che sicuramente offre luoghi incontaminati. Da parte mia conoscete la mia proposta e se qualcuno che non abita lontano da San Marino desidera conoscere e testare il mio percorso mi mandi un messaggio cosicché possiamo trascorrere una domenica insieme sui sentieri di casa mia.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da max37 » mer 20 feb, 2008 10:50 pm

carlo scusa l'ignoranza ma che vuol dire imho?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da morfina » gio 21 feb, 2008 12:16 am

IMHO = In My Humble Opinion = Mia umile opinione
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da carlo » gio 21 feb, 2008 8:38 pm

morfina ha scritto:IMHO = In My Humble Opinion = Mia umile opinione
Esatto, e' uno dei tanti acronimi usati su internet, risalenti a prima del boom, quando forum, mail e newsgroup erano roba per maniaci del computer o addetti ai lavori. Non so se l'uso di acronimi fosse cosi' diffuso per risparmiare banda o perche' gli americani hanno un'insana passione per queste cose

Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi