[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Raduno BETA!

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
lele
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 19 mag, 2010 11:40 pm
Località: Torino

bella idea!

Messaggio da lele » gio 31 mar, 2011 11:20 pm

...accettate anche alpettisti scarsi da Torino? :lol:
lele

Alp 4.0

BMW R1100R

Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 11:29 am
Località: Rho - (MI)

Raduno BETA!

Messaggio da laudarsmile » gio 31 mar, 2011 11:25 pm

Come no!!! Per quello non c'è limite, diciamo all'inizio pensavo proprio a qualcosa nel milanese giusto per rompere il ghiaccio un poco alla volta, ma tutto è fattibile, si può fare una via di mezzo tra torino e milano o giù di li.. :D
Oppure si taglia la testa al toro e si organizza direttamente il ritrovo delle Alpette, con invito aperto ad ogni genere e cilindrata su due ruote 8) si potrebbe iniziare con un appello?? Non so da dove partire.. :roll: :lol:

lele
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 19 mag, 2010 11:40 pm
Località: Torino

mica male!!!

Messaggio da lele » ven 01 apr, 2011 12:01 am

bella idea il ritrovo delle Alpette (e delle Alpone) tra torino e milano!!! 8) quando organizzate fate un fischio!! :)
lele

Alp 4.0

BMW R1100R

Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 11:29 am
Località: Rho - (MI)

Raduno BETA!

Messaggio da laudarsmile » ven 01 apr, 2011 12:07 am

Immagine Devo ragionarci un attimo... per fare una cosa del genere è necessaria una collaborazione plurima :lol:
CHI SAREBBE DISPONIBILE A PARTECIPARE NELL'ORGANIZZAZIONE DI QUESTO EVENTO?? 8)

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Raduno BETA!

Messaggio da Brianza » ven 01 apr, 2011 12:27 am

Non vorrei raffreddare l’entusiasmo di qualcuno su questo raduno, :roll:
ma pur essendo una bellissima idea non credo, purtroppo, sia realizzabile tanto facilmente. :?

I boschi a Nord di Milano zona Varese, Como, Brianza, come ben saprete, sono off-limits alle moto.
Escludendo il sabato e la domenica in settimana si riesce a fare qualche giretto,
ma in due o tre, massimo quattro, prestando la massima attenzione alle zone riservate ai parchi,
agli altri fruitori di questi spazi verdi e alle persone preposte al controllo.

L'alternativa potrebbe essere un raduno dove ci sono strade sterrate con permesso di transito a pagamento.
(esempio Morterone-Brumano, dalla Valsassina alla Bergamasca o in Valtellina da Fusine a Foppolo attraverso il Passo Dordona).
Naturalmente dopo il disgelo.
Ciao.
Immagine

Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 11:29 am
Località: Rho - (MI)

Raduno BETA!

Messaggio da laudarsmile » ven 01 apr, 2011 2:14 pm

Brianza ha scritto:Non vorrei raffreddare l’entusiasmo di qualcuno su questo raduno, :roll:
ma pur essendo una bellissima idea non credo, purtroppo, sia realizzabile tanto facilmente. :?

I boschi a Nord di Milano zona Varese, Como, Brianza, come ben saprete, sono off-limits alle moto.
Escludendo il sabato e la domenica in settimana si riesce a fare qualche giretto,
ma in due o tre, massimo quattro, prestando la massima attenzione alle zone riservate ai parchi,
agli altri fruitori di questi spazi verdi e alle persone preposte al controllo.

L'alternativa potrebbe essere un raduno dove ci sono strade sterrate con permesso di transito a pagamento.
(esempio Morterone-Brumano, dalla Valsassina alla Bergamasca o in Valtellina da Fusine a Foppolo attraverso il Passo Dordona).
Naturalmente dopo il disgelo.
Ciao.
Mi sembra un ottimo suggerimento. Cmq penso anch'io che sia una cosa difficile da organizzare, sono tante le cose da considerare per questo inizialmente pensavo a raggruppamenti piccoli, come scrivi tu Brianza.. va bè vediamo un pò gli sviluppi, tanto non c'è fretta. INTANTO GRAZIE!!! :D

Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 11:29 am
Località: Rho - (MI)

Raduno BETA!

Messaggio da laudarsmile » ven 01 apr, 2011 2:27 pm

Cmq volevo dire che nella mia fantasia, sinceramente per un raduno di Alp, non avevo considerato la Lombardia :P , ma altre regioni tipo anche l'alta Emilia Romagna che magari è più centrale raggiungibile anche da utenti di altre regioni. Poi chiaro questo tutto nella mia fantasia, come idea iniziale, ma tra dire e fare c'è sempre di mezzo.. tanta strada :lol:

Avatar utente
gianclafuori
Messaggi: 57
Iscritto il: lun 28 feb, 2011 12:19 pm
Località: solbiate olona (VA)

ok laudarsmile

Messaggio da gianclafuori » ven 01 apr, 2011 2:30 pm

laudarsmile ha scritto:
Brianza ha scritto:Non vorrei raffreddare l’entusiasmo di qualcuno su questo raduno, :roll:
ma pur essendo una bellissima idea non credo, purtroppo, sia realizzabile tanto facilmente. :?

I boschi a Nord di Milano zona Varese, Como, Brianza, come ben saprete, sono off-limits alle moto.
Escludendo il sabato e la domenica in settimana si riesce a fare qualche giretto,
ma in due o tre, massimo quattro, prestando la massima attenzione alle zone riservate ai parchi,
agli altri fruitori di questi spazi verdi e alle persone preposte al controllo.

L'alternativa potrebbe essere un raduno dove ci sono strade sterrate con permesso di transito a pagamento.
(esempio Morterone-Brumano, dalla Valsassina alla Bergamasca o in Valtellina da Fusine a Foppolo attraverso il Passo Dordona).
Naturalmente dopo il disgelo.
Ciao.
Mi sembra un ottimo suggerimento. Cmq penso anch'io che sia una cosa difficile da organizzare, sono tante le cose da considerare per questo inizialmente pensavo a raggruppamenti piccoli, come scrivi tu Brianza.. va bè vediamo un pò gli sviluppi, tanto non c'è fretta. INTANTO GRAZIE!!! :D
sono d'accordo con tutto il ragionamento. :D Ovviamente nel primo messaggio non intendevo escludere nessuno nè alcuna moto, chiunque viene è sempre benvenuto. Possiamo comunque fare dei piccoli incontri per divertirci, io ho già gironzolato con Brianza Beo ed altri sabato scorso ed è stato veramente fico! :twisted: :twisted:
Beta Alp 4 go!!!

andrea71
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 07 mar, 2011 11:13 pm
Località: Como

Raduno BETA!

Messaggio da andrea71 » ven 01 apr, 2011 8:21 pm

Concordo con Brianza, visto che il disgelo è ormai alle porte, si potrebbe pensare ad un percorso autorizzato. Non ci sarebbero problemi per il numero di invitati, i percorsi solitamente non sono difficili.
Per il reso, non è consigliabile girare in più di tre o quattro, anche se si riuscisse a trovare percorsi più lunghi di qualche chilometro andarci in gruppo attirerebbe troppe attenzioni :cry:

Se si volesse trovare una regione meno ostile, non saprei quale però, si può pensare al noleggio furgone. Moto di piccola cilindrata, vedi la mia, non sono proprio indicate per trasferimenti da Lombardia - Piemonte alla Toscana. Anche se possibile, rischi di arrivare bollito prima di mettere le ruote sullo sterrato.
V-Strom 650
Klx 250

Davidino
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 30 mar, 2010 11:22 pm

Raduno BETA!

Messaggio da Davidino » dom 03 apr, 2011 9:13 pm

laudarsmile ha scritto:Immagine Devo ragionarci un attimo... per fare una cosa del genere è necessaria una collaborazione plurima :lol:
CHI SAREBBE DISPONIBILE A PARTECIPARE NELL'ORGANIZZAZIONE DI QUESTO EVENTO?? 8)
Ciao,
io ho un Rev, sono abituato a fare giri un po' piu' lunghi con la tanica nella zaino, se lo fate (impegni lavorativi permettendo :( ) partecipo :lol:
Ciao :wink:

Rispondi