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non so se si puo'... tracce GPS?
non so se si puo'... tracce GPS?
Salve ragazzi... sono a chiedervi, se qualcuno di voi piu'esperto e con piu' tempo di me , possiede tracce gps da condividere... magari inserendovi un piccolo commento...io utilizzo un garmin GPS 62s e magari pensavo di inserire qualche bel giretto nel mio gps... una sorta di "giro a colpo sicuro"... la zona da me interessata è appennino emiliano, ma non disdegno qualcosa anche nelle vicinanze... ho inserito non so se si puo' perchè non ho trovato nulla a riguardo...
ciao..ezio
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BETA RR450
non so se si puo'... tracce GPS?
Se mettiamo le tracce dei GPS , poi vengono sulle nostre tracce la GF.
Meglio non mettere niente e rimanere carbonari.
Ciao
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Ciao
Bmw R 1200 Rt l'astronave.
Xr 250 r la gazzella
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non so se si puo'... tracce GPS?
...in effetti a questo non avevo pensato...peccato perchè poteva essere di aiuto a chi non conosce bene la zona...Beo53 ha scritto:Se mettiamo le tracce dei GPS , poi vengono sulle nostre tracce la GF.
Meglio non mettere niente e rimanere carbonari.
Ciao
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BETA RR450
non so se si puo'... tracce GPS?
Le tracce GPS potete scambiarle nei messaggi personali...
(Non con me perche' uso solo cartina geografica e memoria umana....)
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chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
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- angelofarina
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non so se si puo'... tracce GPS?
Diciamo che prima di divulgare una traccia GPS e' opportuno verificare che la stessa si snodi unicamente su percorsi stradali aperti al traffico.
Lo scorso anno io ho postato i report di alcuni giri sull'appennino parmense, su storiche strade comunali che esistono da secoli, quali la Strada Marialonga sopra a Fornovo, o la Lunga Via dei Celti Anamari, sopra Langhirano.
Anche numerosi tratti della Via Francigena sono aperti alla traffico veicolare, parliamo del crinale che separa la Val Taro dalla Val Baganza, in direzione Berceto.
Tuttavia, la percorribilita' di alcune di questa storiche strade medioevali si interrompe sovente prima di arrivare ai valici appenninici che separano l'Emilia dalla Liguria o dalla Toscana, in quanto la zona di alta montagna e' Parco Naturale.
Altro grosso parco, che interrompe la percorribilita' delle stradine comunali, e' quello dei Boschi di Carrega, sopra Collecchio/Sala Baganza.
Comunque i divieti sono ben segnalati, e' difficile che uno finisca per errore nella zona "Parco" senza accorgersene..
Queste antiche strade medioevali sono fortunatamente ben tracciate su OpenStreetMaps, cui io accedo grazie alla applicazione gratuita Nokia Sports Tracker (disponibile sui cellulari Symbian della Nokia). E' con tale sistema che ho generato le tracce GPS, in formato KML (Google Earth), che ho postato qui.
Eccoti i riferimenti.
http://motoalpinismo.forumup.it/about38 ... nismo.html
http://motoalpinismo.forumup.it/about38 ... nismo.html
Lo scorso anno io ho postato i report di alcuni giri sull'appennino parmense, su storiche strade comunali che esistono da secoli, quali la Strada Marialonga sopra a Fornovo, o la Lunga Via dei Celti Anamari, sopra Langhirano.
Anche numerosi tratti della Via Francigena sono aperti alla traffico veicolare, parliamo del crinale che separa la Val Taro dalla Val Baganza, in direzione Berceto.
Tuttavia, la percorribilita' di alcune di questa storiche strade medioevali si interrompe sovente prima di arrivare ai valici appenninici che separano l'Emilia dalla Liguria o dalla Toscana, in quanto la zona di alta montagna e' Parco Naturale.
Altro grosso parco, che interrompe la percorribilita' delle stradine comunali, e' quello dei Boschi di Carrega, sopra Collecchio/Sala Baganza.
Comunque i divieti sono ben segnalati, e' difficile che uno finisca per errore nella zona "Parco" senza accorgersene..
Queste antiche strade medioevali sono fortunatamente ben tracciate su OpenStreetMaps, cui io accedo grazie alla applicazione gratuita Nokia Sports Tracker (disponibile sui cellulari Symbian della Nokia). E' con tale sistema che ho generato le tracce GPS, in formato KML (Google Earth), che ho postato qui.
Eccoti i riferimenti.
http://motoalpinismo.forumup.it/about38 ... nismo.html
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Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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- angelofarina
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non so se si puo'... tracce GPS?
Altri percorsi leciti (in quanto inseriti nel PCTP della Provincia di Parma) sono visibili sulle tavole che si possono scaricare dal sito della Provincia di Parma, qui:
http://ptcp.provincia.parma.it/page.asp ... o=GENERICO
Sono disegni vettoriali, ma non so quanto sia facile trasferire i percorsi sul tuo GPS...
Io di solito seguo quelli verde scuro, che sono indicati come "ciclabili", ma si snodano in gran parte su strade carrabili. La' dove non sono carrabili, ovviamente debbono essere segnalate come tali, in quanto si tratta di strade a tutti gli effetti, visto che sono indicate come tali sulle carte ufficiali della provincia, e sono dunque soggette al Codice dela Strada.
Ad esempio bellissimo il giro sopra Fragno, su sino al Cavalcalupo (tavola n.2) ...
Immagino che analoghi percorsi siano segnalati sui PTCP della altre provincie Emiliane, in quanto la legge regionale emiliana ha obbilgato le provincie a redigere tali cartografie ed a pubblicarle su Internet...
Occhio comunque che tutti i percorsi che ti ho segnalato sono si' lecitamente percorribili, ma trattandosi di percorsi stradali richiedono che sia la moto, sia il comportamento del conducente, siano pienamente conformi al Codice della Strada: quindi scarico, fari, targa, frecce, specchi, clackson regolamentari, guida sempre da seduti e senza sollevare la ruota anteriore, velocita' adeguata alle condizioni del percorso (quindi molto bassa), etc. etc.
Se poi prendete la multa per aver violato tali regole, non venitevi a lamentare con me, percorsi STRADALI significa che non si prende la multa per circolazione fuoristrada (che son poi 100 Euro e morta li'), ma si rischiano sanzioni enormememente superiori (sino alla confisca del mezzo o alla perdita dela patente) se si viola il CdS...
http://ptcp.provincia.parma.it/page.asp ... o=GENERICO
Sono disegni vettoriali, ma non so quanto sia facile trasferire i percorsi sul tuo GPS...
Io di solito seguo quelli verde scuro, che sono indicati come "ciclabili", ma si snodano in gran parte su strade carrabili. La' dove non sono carrabili, ovviamente debbono essere segnalate come tali, in quanto si tratta di strade a tutti gli effetti, visto che sono indicate come tali sulle carte ufficiali della provincia, e sono dunque soggette al Codice dela Strada.
Ad esempio bellissimo il giro sopra Fragno, su sino al Cavalcalupo (tavola n.2) ...
Immagino che analoghi percorsi siano segnalati sui PTCP della altre provincie Emiliane, in quanto la legge regionale emiliana ha obbilgato le provincie a redigere tali cartografie ed a pubblicarle su Internet...
Occhio comunque che tutti i percorsi che ti ho segnalato sono si' lecitamente percorribili, ma trattandosi di percorsi stradali richiedono che sia la moto, sia il comportamento del conducente, siano pienamente conformi al Codice della Strada: quindi scarico, fari, targa, frecce, specchi, clackson regolamentari, guida sempre da seduti e senza sollevare la ruota anteriore, velocita' adeguata alle condizioni del percorso (quindi molto bassa), etc. etc.
Se poi prendete la multa per aver violato tali regole, non venitevi a lamentare con me, percorsi STRADALI significa che non si prende la multa per circolazione fuoristrada (che son poi 100 Euro e morta li'), ma si rischiano sanzioni enormememente superiori (sino alla confisca del mezzo o alla perdita dela patente) se si viola il CdS...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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non so se si puo'... tracce GPS?
Angelo ti ringrazio moltissimo..sei stato molto gentile a darmi queste informazioni...e chissa', magari un giorno ci faremo un giretto insieme... mi dovrari fare da maestro...
ciao..ezio
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BETA RR450
- angelofarina
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non so se si puo'... tracce GPS?
Beh, "maestro" mi pare alquanto inappropriato, come pilota sono un vero imbranato...
Faccio giretti da niente, rispetto a quelli che vedo postati qui sul forum, anche perche' dopo max 2 ore sono gia' a pezzi, meglio rientrare prima di farmi male.
Comunque in sti giorni cambio gomme ed olio alla T-ride, e poi ci vuole un bel giretto di prova per vedere che e' tutto a posto. Magari ti mando un MP cosi' ci si trova. Volevo andare su al Montagnana, che sara' 20 anni che non ci vado......
Faccio giretti da niente, rispetto a quelli che vedo postati qui sul forum, anche perche' dopo max 2 ore sono gia' a pezzi, meglio rientrare prima di farmi male.
Comunque in sti giorni cambio gomme ed olio alla T-ride, e poi ci vuole un bel giretto di prova per vedere che e' tutto a posto. Magari ti mando un MP cosi' ci si trova. Volevo andare su al Montagnana, che sara' 20 anni che non ci vado......
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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non so se si puo'... tracce GPS?
Molto volentieri Angelo... di solito ho tempo la domenica mattina... sabato 21 ho il ritiro della RR e domenica mattina giretto per prendere confidenza... se credi è l'occasione per conoscersi e battezzare la moto insieme... ma, mi raccomando senza robe super impegnative...ho 45 anni!! fammi sapere...angelofarina ha scritto:Beh, "maestro" mi pare alquanto inappropriato, come pilota sono un vero imbranato...
Faccio giretti da niente, rispetto a quelli che vedo postati qui sul forum, anche perche' dopo max 2 ore sono gia' a pezzi, meglio rientrare prima di farmi male.
Comunque in sti giorni cambio gomme ed olio alla T-ride, e poi ci vuole un bel giretto di prova per vedere che e' tutto a posto. Magari ti mando un MP cosi' ci si trova. Volevo andare su al Montagnana, che sara' 20 anni che non ci vado......
ciao..ezio
BETA RR450
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non so se si puo'... tracce GPS?
Beh, io di anni ne ho 52, che rispetto all'eta' media del forum significa che siamo ancora sul "versante giovane"... Tu sei un infante...
Pero' il giro di prova io lo facevo proprio sabato mattina...
La domenica la famiglia mi reclama...
Ti mando un MP se mi libero!
Pero' il giro di prova io lo facevo proprio sabato mattina...
La domenica la famiglia mi reclama...
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Angelo Farina
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