[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Giro del Crocedomini.

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo

Ti è piaciuto il giro del Crocedomini?

Sondaggio concluso il gio 09 ago, 2018 3:12 pm

Se si perchè
3
33%
Ti piacerebbe fare questo giro?
6
67%

Voti totali: 9

diegog

Giro del Crocedomini.

Messaggio da diegog » gio 01 set, 2011 1:19 am

aaaaaaaaaaaaaa Valparola!!! bello!!!!
siamo stati li l' anno scorso proprio bello!

Immagine

Immagine

anALPhaBETA

Giro del Crocedomini.

Messaggio da anALPhaBETA » gio 01 set, 2011 9:36 pm

Immagine

Immagine

bello ma non all'altezza del Giau, tanto lo amo che non posso rimanergli lontana.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

fantom

Giro del Crocedomini.

Messaggio da fantom » ven 02 set, 2011 12:49 am

Ragazzi non vale :cry: la Marmolada è troppo bella :oops:

Le strade del Giau e Valparola sono tutte asfaltate o c'è anche dello sterrato?

anALPhaBETA

Giro del Crocedomini.

Messaggio da anALPhaBETA » ven 02 set, 2011 10:47 am

fantom ha scritto:Ragazzi non vale :cry: la Marmolada è troppo bella :oops:

Le strade del Giau e Valparola sono tutte asfaltate o c'è anche dello sterrato?
Marmolada? solo la Marmolada? :roll:

Qui è tutto parco, in quanto a sterrate ne ho vedute parecchie ma tutte con quel cartello punitivo. :cry:
Da casa mia al Giau, sosta caffè, foto (non mi bastano mai) e ritorno massimo 3 ore perché sono lenta; se mi piacesse correre mi sarei applicata per imparare invece oltre a non piacermi mi offendo quando vedo correre su questi luoghi che amo alla follia senza che ci si dia il tempo per "perdersi" nella visione di un incanto che ora è patrimonio dell'umanità ... ovvero ancora peggio di prima per lo sterrato; bisognerebbe chiedere ai locali residenti se conoscono possibili percorsi tassellati.

Ah, a proposito, sulle 3 Cime bisogna pure pagare per avvicinarsi ... piuttosto che pagare mi accontento vederle dal lago di Misurina. :evil:
Con la crisi spero tanto che il Demanio non si venda i gioielli di famiglia come ho sentito non molto tempo fa.
Non basta la crisi a portare ansia e sofferenza, per un'innamorata persa come me basta anche solo paventare la privatizazzione o l'impossibilità, se non con esborso monetario, di accedere ai luoghi cari.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

rerechan

Giro del Crocedomini.

Messaggio da rerechan » ven 02 set, 2011 3:30 pm

Bello, mi piacerebbe ma deve essere lungo e distante, forse cambiando moto...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

diegog

Giro del Crocedomini.

Messaggio da diegog » ven 02 set, 2011 4:51 pm

se cambio la sport tourer ci faccio un pensierino :D

Dany

Giro del Crocedomini.

Messaggio da Dany » ven 02 set, 2011 10:51 pm

Bellissimi posti anALPhaBETA,ma giri troppo lunghi per una moto da trial ,
sul giro del Crocedomini abbiamo questa montagna di Barite che disgregandosi forma intorno ad essa una spettacolare distesa di sabbia bianca.
Immagine

@fantom: sono gli ultimi 2 tornanti prima di arrivare alla spianata che porta alla ex base nato. Se penserai di rifare il giro ti darò le indicazioni di alcuni sentieri solo in parte percorribili con la tua moto ,il rimanente è solo per moto da trial e da non fare da soli.

anALPhaBETA

Giro del Crocedomini.

Messaggio da anALPhaBETA » ven 02 set, 2011 10:55 pm

diegog ha scritto:se cambio la sport tourer ci faccio un pensierino :D
Ricordate che al Giau si sale da Caprile dopo aver fatto l'incantata valle del Mis (l'adoro, è la mia tana) e questo unicamente per una questione scenico-teatrale, Il Formin appare all'improvviso sbarrando la strada e dando l'impressione di non poter proseguire oltre; l'emozione equivale ad un gavettone gelido sulla pelle accaldata. ora mi sono abituata però, anche se salire da Pocol è splendido, rimane questa direzione la mia preferita. Nel bauletto posteriore gli scarponi, parcheggiare e girare!
scesi poi dall'altra parte o si va verso Cortina e Misurina (scusate se è poco!) o si prende a sinistra per Falzarego, Valparola, La Villa ... e dx o sx? mi commuovo al pensiero, scusate se è poco quel che vedrete.
Io ritengo che il Sella abbia vocazione solitaria: o prima o poi la strada riuscirà a scrollarsela di dosso! Vietato scordare le Pale di San Martino!
Il Giau: i monti li vedi tutti, comprese le alpi Aurine, 360° di emozione: http://www.bellunovirtuale.com/giau.html
sulle panoramiche invernali azionando la barra spaziatrice appariranno i nomi dei monti.

anALPhaBETA

Giro del Crocedomini.

Messaggio da anALPhaBETA » ven 02 set, 2011 11:09 pm

Dany ha scritto:Bellissimi posti anALPhaBETA,ma giri troppo lunghi per una moto da trial ,
Come per me arrivare alla Gardesana occidentale con la paperotta!
ecco perché quando i centauri parlano di Capo Nord io non riesco a comprenderne il significato, non ho tempo per l'estero, desidero l'Italia, tante e tali sono le sue bellezze che muoio di desiderio.

fantom

Giro del Crocedomini.

Messaggio da fantom » ven 02 set, 2011 11:42 pm

Dany ha scritto:
@fantom: sono gli ultimi 2 tornanti prima di arrivare alla spianata che porta alla ex base nato. Se penserai di rifare il giro ti darò le indicazioni di alcuni sentieri solo in parte percorribili con la tua moto ,il rimanente è solo per moto da trial e da non fare da soli.
Prova a mandarmeli in mp.

Grazie

Rispondi