[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

NOTTURNA?

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Rispondi
alp

NOTTURNA?

Messaggio da alp » ven 22 giu, 2007 10:10 pm

NOTTURNA?

Con l'arrivo del caldo, sto pensando di organizzare una notturna in giro per i monti. Chi di voi ha mai fatto un'esperienza del genere? Cosa mi consigliate?
A presto e...
Buon motortrip,

alp

joflo

Escursione in notturna!

Messaggio da joflo » sab 23 giu, 2007 3:27 pm

Ciao Alp! che meravigliosa esperienza l'escursione in notturna! :D io ho partecipato a due escursioni con un gruppo di motociclisti che ci hanno accompagnati in giro per boschi e monti (il monte interessato è quello di Seneghe). E' stato emozionante passare nei sentieri attraverso il bosco e nel buio, non c'era nemmeno la luna e si intravvedevano le stelle attraverso le fronde degli alberi!! Quando siamo giunti a passare in un sentiero noto per le nostre divagazioni diurne dapprima ci è parso di non conoscerlo proprio, poi ci siamo fermati ed abbiamo spento i motori.... :D che silenzio e che sensazioni! (un po di freddino, era inverno) e che cielo ... mamma mia quante stelle!!! Siamo tornati a casa che erano le due del mattino!!! ciao jo

alp

NOTTURNA?

Messaggio da alp » mer 04 lug, 2007 1:07 am

Deve essere stato proprio bello :idea:

Avevate portato con voi qualche lampada particolare o facevate uso delle semplici luci dei vostri mezzi?

Qualcuno di voi ha perlustrato prima il percorso o vi siete serendipitamente lanciati :?:
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Fabio F

NOTTURNA?

Messaggio da Fabio F » mer 04 lug, 2007 6:28 pm

E' una gran bella esperienza, bisogna però scegliere percorsi non troppo ostici (di notte, sembra tutto un po' più difficile).

PS: per la illuminazione, con la Alp non avrai problemi, il faro anteriore è bello potente.

Facci sapere ...

joflo

notturna escursione quad

Messaggio da joflo » gio 05 lug, 2007 1:31 am

L'escursione era stata organizzzata da un gruppetto di fuoristradisti e motocicisti che ci ha invitati a partecipare così ci siamo fatti accompagnare per il percorso che era stato già da loro pianificato. Quei sentieri però li conosciamo perchè spesso li percorriamo anche noi. Effettivamente si è trattato di sentieri abbastanza percorribili anche perchè nn sai mai chi si iscriverà! se ti capito il pilota poco esperto sei fritto... devi stargli dietro e nn è che puoi abbandonarlo nei tratti difficili, i piloti esperti nn potranno fare altro che divertirsi perche effettivamente il percorso anche se noto in notturna cambia completamente aspetto!
Per quanti riguarda l'iluminazione il mio Kawa ha due buoni fari anteriori e nn ho aggiunto nessuna luce, mentre ai polaris abbiamo aggiunto un faro supplementare, di serie ne ha solo uno e nn è suff!! Jo

kite72

NOTTURNA?

Messaggio da kite72 » ven 20 giu, 2008 4:16 pm

ciao, l'escursione in notturna si può fare visto i percorsi che affrontate, mi spiego, fate prevalentemente strade bianche, no mulattiere, poche pietraie. Non affrontate quasi nulla dove dovete tenere leggermente alto l'avantreno, basta aggiungere un ulteriore luce sul casco, ricordate che la polvere rimane. ciao

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

NOTTURNA?

Messaggio da max37 » ven 20 giu, 2008 11:38 pm

anch'io fatta con la sola luce del kappa
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

NOTTURNA?

Messaggio da max37 » ven 20 giu, 2008 11:39 pm

benvenuto kite72.
presentati nell'apposita sezione
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi