[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Percorsi Nord

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Percorsi Nord

Messaggio da BTMX » lun 20 lug, 2015 5:19 pm

Stò cercando come un disperato in rete qualche suggerimento/dritta per percorsi facili in zona Como/Lecco/Bergamo o alternativa Oltrepò confini Piemonte/Liguria insomma roba da max un centinaio di Km da Milano.

Ho visto che diversi colleghi del forum hanno fatto e documentato uscite in Valtellina e Api Orobiche, molti non scrivono più nel forum e quindi non saprei a chi chiedere.

Cerco percorsi facili non trialistici, sterrati o sentieri facili tra i boschi, giro da solo ho pochissima esperienza per cui devo avere una certa cautela, mi sposto dalla provincia di Milano in moto fare 300Km tra A/R sullA Urban è già una situazione limite.

Ovviamente cerco percorsi autorizzati anche se si paga il transito (tipo dordona), se c'è un'aniima pia che possa darmi qualche dritta ovviamente anche in pv, altrimento rischio di farmi venire un esaurimento per ricerca infruttuosa...... :rotfl!!:
Btmx

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Percorsi Nord

Messaggio da Sil » mar 21 lug, 2015 9:18 am

butta un occhio con Google Maps sul Monte Chiappo... vicino a Capannette di Pey ..e il paese di Piuzzo... tempo fà avevo adocchiato un giro da quelle parti ...oltre al fuoristrada è proprio bello ...
fà sempre piacere vedere gente che si vuol muovere ...la ricerca infruttuosa non esiste ...cè sempre qualcosa da vedere ... uno che gli piace viaggiare trova qualcosa di interessante anche solamente andando al forno a comprare il pane....

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Percorsi Nord

Messaggio da BTMX » mar 21 lug, 2015 11:23 am

Sil ha scritto:butta un occhio con Google Maps sul Monte Chiappo... vicino a Capannette di Pey ..e il paese di Piuzzo... tempo fà avevo adocchiato un giro da quelle parti ...oltre al fuoristrada è proprio bello ...
fà sempre piacere vedere gente che si vuol muovere ...la ricerca infruttuosa non esiste ...cè sempre qualcosa da vedere ... uno che gli piace viaggiare trova qualcosa di interessante anche solamente andando al forno a comprare il pane....
Ci sono stato Domenica!!!! - Capannette di Pey, Cosola e poi giù fino a Cabella e poi Vobbia-Vobbietta, passando da Varzi e arrivando da Melegano, 310 km tra A/R nel verde ad una temperatura che non a niente a che vedere con l'afa di qs,giorni.
Sono posti fantastici ma sono andato in coppia con lo scooter abbiamo tra l'altro mangiato degli spaghetti rossi al pesto di salvia e limone che erano la fine del mondo.
Adoro questi posti, per questo mi piacerebbe riuscire a fare qualcosa in fuoristrada in zona (anche se è un pò lontanuccio da casa per la mia povera urban....), sulla provinciale ho visto una sterrata chen saliva a Piuzzo con l'indicazione di sentiero ma ovviamente dovendo fare così tanta strada per arrivarci non vorrei fare viaggi "a vuoto".
Se non trovo di meglio Venerdì faccio un salto in Val d'Intelvi, dovrebbe esserci uno sterrato autorizzato facile facile - troppo facile....che sale ai rifugi.
Cmq SIL lì'appennino ligure/piemontese che mi par di capire che è zona che Tu frequenti è un posto che mi intriga, ancora selvaggio poco frequentato, so che ci sono stati persino diversi avvistamenti di lupi e la cosa mi affascina non poco.
Btmx

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

Percorsi Nord

Messaggio da dario62 » ven 24 lug, 2015 2:02 pm

Ciao potrei consigliarti la salita al rifugio colombe' da paspardo in val canonica per poi scendere ma è un po' bruttina a cimbergo tutta off con tessera a pagamento in comune di paspardo. Se poi vuoi fare lo sborone passa da schilpario passo dei campelli e discesa verso ono s Pietro ma forse è. Vietato in alternativa vivione discesa su strada in val canonica e salita al colombe' questa seconda opzione penso che sia più adatta ad un principiante.se serve altro fammi sapere
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

Percorsi Nord

Messaggio da jermakki » lun 27 lug, 2015 12:28 am


BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Percorsi Nord

Messaggio da BTMX » lun 27 lug, 2015 12:40 pm

Grazie ragazzi siete preziosi!!!!

Purtroppo Ligura/Savona e Piemonte sono proibitive per via della distanza dovrei attrezzarmi.....

Per le zona Lombardia sono al limite del chilometraggio (tra A/R partendo da casa dovrebbero saltar fuori circa 350 Km), ho retto a fatica fino a 300 Km per cui altri 50 forse sono alla portata del mio deretano....comincio a studiarmi il precorso e magari programmo il giro per la seconda settimana di Settembre quando cala la frequentazione e fa meno caldo.

Può essere che vi rompa le balle in pvt per qualche delucidazione, non mandatemi al diavolo!!!!!

Ancora grazie!!!!
Btmx

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Percorsi Nord

Messaggio da BTMX » lun 27 lug, 2015 1:08 pm

Wikiloc.......mi si stà aprendo un mondo..... :yahoo:
Btmx

Avatar utente
ciano
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 08 set, 2010 11:14 am
Località: Alessandria

Percorsi Nord

Messaggio da ciano » dom 30 ago, 2015 11:44 am

Buongiorno a tutti. Ho sentito parlare di monte Chiappo, Pey, Cosola...che dire, ero lì ieri a provare l'Alpetta che ho preso da poco. Giornata e luoghi splendidi, farò conto di tornarci ogni fine settimana (tempo permettendo) di settembre/ottobre.
Vorrei vedere il mare e le Alpi da lassù ma al mattino presto e solo se la giornata è limpida. Desidero scoprire luoghi nuovi di questo appennino che mi affascina e mi entusiasma...ma con la calma di un 57enne che vuole godersi ogni metro percorso.
Se qualcuno vorrà unirsi a me, sarà il benvenuto... ;)
Mi piace la natura e la rispetto

Avatar utente
pol1964
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 mar, 2015 4:44 pm
Località: Binasco

Percorsi Nord

Messaggio da pol1964 » ven 04 set, 2015 12:08 pm

ciano ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho sentito parlare di monte Chiappo, Pey, Cosola...che dire, ero lì ieri a provare l'Alpetta che ho preso da poco. Giornata e luoghi splendidi, farò conto di tornarci ogni fine settimana (tempo permettendo) di settembre/ottobre.
Vorrei vedere il mare e le Alpi da lassù ma al mattino presto e solo se la giornata è limpida. Desidero scoprire luoghi nuovi di questo appennino che mi affascina e mi entusiasma...ma con la calma di un 57enne che vuole godersi ogni metro percorso.
Se qualcuno vorrà unirsi a me, sarà il benvenuto... ;)
Io da poco Multidotato, forse riuscirò finalmente a ritagliarmi un po' di tempo per fare qualche giretto, tra trasloco e sfronzoli vari sono riuscito a fare pochi chilometri fino ad ora.
Ci sarebbe anche la possibilità di avere una base d'appoggio per pranzare e/o dormire o anche solo per preparare le moto e sistemarle al rientro, si trova a Ponte Curone, amici miei molto alla mano ed ospitali. Dove tra l'altro avrei anche intenzione di organizzare qualche raduno Multidotati e non ;)
Teniamoci in contatto e magari riusciamo ad organizzarci a breve (io i week li ho liberi ogni 15gg)
Borile Multiuso R, telaio 161
Kermit

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Percorsi Nord

Messaggio da BTMX » ven 04 set, 2015 12:21 pm

pol1964 ha scritto:
ciano ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho sentito parlare di monte Chiappo, Pey, Cosola...che dire, ero lì ieri a provare l'Alpetta che ho preso da poco. Giornata e luoghi splendidi, farò conto di tornarci ogni fine settimana (tempo permettendo) di settembre/ottobre.
Vorrei vedere il mare e le Alpi da lassù ma al mattino presto e solo se la giornata è limpida. Desidero scoprire luoghi nuovi di questo appennino che mi affascina e mi entusiasma...ma con la calma di un 57enne che vuole godersi ogni metro percorso.
Se qualcuno vorrà unirsi a me, sarà il benvenuto... ;)
Io da poco Multidotato, forse riuscirò finalmente a ritagliarmi un po' di tempo per fare qualche giretto, tra trasloco e sfronzoli vari sono riuscito a fare pochi chilometri fino ad ora.
Ci sarebbe anche la possibilità di avere una base d'appoggio per pranzare e/o dormire o anche solo per preparare le moto e sistemarle al rientro, si trova a Ponte Curone, amici miei molto alla mano ed ospitali. Dove tra l'altro avrei anche intenzione di organizzare qualche raduno Multidotati e non ;)
Teniamoci in contatto e magari riusciamo ad organizzarci a breve (io i week li ho liberi ogni 15gg)
Idea OTTIMA :clap:
Btmx

Rispondi