[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Info colle Tenda

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Rispondi
Avatar utente
macmario
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 12 feb, 2017 3:11 pm
Località: Treviglio

Info colle Tenda

Messaggio da macmario » sab 06 mag, 2017 10:24 pm

Ciao a tutti
Quest'anno con amici sarò nelle Alpi Marittime e vorrei nel rientro da Limone Piemonte passare sul Tenda, non passando la galleria se possibile.
Ho visto la meravigliosa strada che le cartine mostrano come un biscione, ma mi han detto essere in buona parte sterrata.
Non sarebbe un problema per me', ma il ns gruppo di 9 moto è composto anche di stradali pure ( street , MV Brutale, CBR ).
Esiste un passaggio che eviti il tunnel come alternativa ?
La direzione sarebbe Limone - Ventimiglia.

Grazie
... e il meglio è il viver come que cani senza padrone, a quali non toccan ne' tozzi ne' percosse..

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Info colle Tenda

Messaggio da lazzaro54 » lun 08 mag, 2017 12:11 pm

Le alternative ci sono ma sono tutte sterrate e messe molto peggio di quella strada (trattasi della via del sale, sia dalla parte verso Monesi che quella verso casterino)..... la strada a tornanti che dici l'ho fatta una decina d'anni fa, liscia come un biliardo anche se con brecciolino ... ora non so se sia peggiorata o se l'hanno asfaltata .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
lucamtb
Messaggi: 162
Iscritto il: lun 08 apr, 2013 9:39 am
Località: Torino

Info colle Tenda

Messaggio da lucamtb » lun 08 mag, 2017 1:04 pm

se passi dalla valle delle meraviglie la strada dovrebbe essere bella (io l'ho fatta comunque svariati anni fa) ma devi verificarne la percorribilità perchè c'è un numero limitato di veicoli che adesso possono transitarvici e forse è a senso unico a seconda del giorno.

se passi dal lungo "biscione" a sx guardano la liguria e arrivando da limone (occhio che c'è un velox fisso) invece era molto brutta (solo un tratto da 500m) ma so che ne è franato un pezzo e che hanno rifatto dei lavori (ora dovrebbe essere considerata un museo a cielo aperto).

prova a sentire i vari motoclub della liguria (LLISTA = transalp in primis) che la organizzano tutti gli anni

right_revenge
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 21 mar, 2017 5:21 pm

Info colle Tenda

Messaggio da right_revenge » mer 10 mag, 2017 3:06 pm

il ns gruppo di 9 moto è composto anche di stradali pure ( street , MV Brutale, CBR )

Ciao
mi spiace per voi, ma per quelle moto la ViaDelSale te la sconsiglio.
E pure la breve sterrata che a dx del rifugio Le Marmotte porta a Casterino

Anche a passo d'uomo, sarebbe comunque un pericolo per le tante buche presenti



ho casa a Limone, conosco bene la zona, io farei il tunnel :oldwiseman:

Rispondi