[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Uscita nostalgica in zona Parma?

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Uscita nostalgica in zona Parma?

Messaggio da Misso » mer 24 giu, 2015 12:05 pm

Misso, ma in Piemonte vai sempre con l' Alp?
Certo! Monto la ruota con la corona da 39 e la gomma Goldentyre Hybrid, il pignone da 12, la sella, il portapacchi con la tanica carburante da 5 litri e... VIA :thumbsup:

Immagine

Naturalmente i 300 km di autostrada li faccio col carrello... :notme:

22.29_Anonymous_25/10/14 11:44
Messaggi: 95
Iscritto il: sab 25 ott, 2014 11:44 am

Uscita nostalgica in zona Parma?

Messaggio da 22.29_Anonymous_25/10/14 11:44 » mer 24 giu, 2015 3:59 pm

Mitico :thumbsup:

La vecchia alp è troppo versatile...

Come ti sei trovato a star dietro alle enduro? Secondo me il limite della mia alp è la forcella: troppo dura! Tu vedo che l' hai cambiata. Come ti trovi?

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Uscita nostalgica in zona Parma?

Messaggio da angelofarina » mer 24 giu, 2015 11:06 pm

Beh, io ci sono sempre in val Taro - val Ceno...
Giusto due settimane fa mi son fatto la Strada Marialonga sino a Pellegrino, con la Xt600 e la moglie come zavorra...
Ora ho appena comprato il podere di Malignano (qualcuno del forum ce lo avevo portato, un posto selvaggio e di una bellezza unica).
Questo ha prosciugato le mie finanze, quindi quest'estate niente vacanze in Trentino, passero' l'estate fra Malignano e Campomoro, a trasportare roba, o a fare lavori agricoli.
Allo stato attuale a Malignano si arriva solo in moto, o con un 4x4 di quelli cattivi...
La zona e' fra le piu' belle per girare in moto, ed il sentiero che porta li' fa parte della Reer, quindi e' legalmente percorribile con mezzi a motore...

Avatar utente
coos66
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R

Uscita nostalgica in zona Parma?

Messaggio da coos66 » mer 24 giu, 2015 11:45 pm

Complimenti Angelo, allora sei tu il nuovo "Conte di Malignano", un luogo bellissimo anche se difficilmente raggiungibile.
In Agosto non potrò più andare a Malignano a mangiare i fichi che crescono in abbondanza...
... se coos, a coslèma!

22.29_Anonymous_25/10/14 11:44
Messaggi: 95
Iscritto il: sab 25 ott, 2014 11:44 am

Uscita nostalgica in zona Parma?

Messaggio da 22.29_Anonymous_25/10/14 11:44 » gio 25 giu, 2015 6:33 am

angelofarina ha scritto:Beh, io ci sono sempre in val Taro - val Ceno...
Giusto due settimane fa mi son fatto la Strada Marialonga sino a Pellegrino, con la Xt600 e la moglie come zavorra...
Ora ho appena comprato il podere di Malignano (qualcuno del forum ce lo avevo portato, un posto selvaggio e di una bellezza unica).
Questo ha prosciugato le mie finanze, quindi quest'estate niente vacanze in Trentino, passero' l'estate fra Malignano e Campomoro, a trasportare roba, o a fare lavori agricoli.
Allo stato attuale a Malignano si arriva solo in moto, o con un 4x4 di quelli cattivi...
La zona e' fra le piu' belle per girare in moto, ed il sentiero che porta li' fa parte della Reer, quindi e' legalmente percorribile con mezzi a motore...
Si, malignano me lo ricordo vagamente. Ci ero stato in un paio di occasioni! Mi piacerebbe un sacco ritornarci!
Allora Angelo, oltre che per chiarimenti tecnici mi dovrò permettere di disturbati per il giro nostalgico... :worship:

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Uscita nostalgica in zona Parma?

Messaggio da Misso » gio 25 giu, 2015 10:23 am

E Malignano sia! Anch'io in agosto sarò in quel di Berceto e col l'Alpenstein raggiungere Campomoro sarà un attimo... :yahoo:

Dart
Messaggi: 30
Iscritto il: gio 31 mag, 2012 9:18 am
Località: Parma ---- Beta Rev3 4t - Beta Minitrial 50 - Beta REV 80

Uscita nostalgica in zona Parma?

Messaggio da Dart » gio 25 giu, 2015 2:41 pm

<Giusto due settimane fa mi son fatto la Strada Marialonga sino a Pellegrino, con la Xt600 e la moglie come zavorra...>

Anche io ho provato a cimentarmi in MTB lungo questa strada, ma non conoscendo la zona sono partito dal punto probabilmente meno indicato per salire in bici: località Boschi (appena dopo Fornovo): la salita si è subito presentata molto ripida e devastata probabilmente dal passaggio di pesanti 4x4 (tracce sul sentiero). Aggiungiamo la presenza di fango a go go, ed ecco che percorse alcune centinaia di metri ho deciso di volgere le mie ruote verso strade più tranquille. Apprezzerei alcune indicazioni su questa strada, i punti di ingresso e uscita, ecc. In MTB o moto prima o poi ci riprovo a farla.

Angelo, complimenti per l'acquisto, penso sia un posto affascinante quello da te citato; sicuramente un'esperienza che riempie la vita ed occupa positivamente la mente.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Uscita nostalgica in zona Parma?

Messaggio da angelofarina » gio 25 giu, 2015 4:18 pm

coos66 ha scritto:Complimenti Angelo, allora sei tu il nuovo "Conte di Malignano", un luogo bellissimo anche se difficilmente raggiungibile.
In Agosto non potrò più andare a Malignano a mangiare i fichi che crescono in abbondanza...
Invece vienili pure a mangiare, ce ne sono a quintali, io mica li posso mangiare tutti!

Anonymous_08/11/15 10:09
Messaggi: 81
Iscritto il: dom 08 nov, 2015 10:09 am

Uscita nostalgica in zona Parma?

Messaggio da Anonymous_08/11/15 10:09 » ven 25 dic, 2015 12:05 pm

Riprendo questa discussione...
Ho studiato anch'io a Parma e a suo tempo giravo con la tt600 e mi piacerebbe rivedere i vecchi posti!!!
Avete più organizzato qualcosa???

Ps: Mi sono regalato per Natale una Freeride 250 e sarebbe un' occasione per provarla...

Rispondi