[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da pinof » mer 13 feb, 2008 9:42 pm

Su indicazione di Ernesto muovo la mia proposta:
Luogo d'incontro: San Marino, se è un giusto compromesso tra chi è al nord, tra chi vive in Abruzzo e con le Marche vicinissime.
A San Marino c'è un campeggio dove, suppongo, è possibile piantare le tende e dove, sicuramente, ci sono dei bungalow.
In realtà attorno a casa mia avrei anche lo spazio per poter campeggiare ma rimane il problema dei servizi, inoltre mia moglie, quando gliel'ho accennato, ha storto il naso....ed è meglio non cercare contrasti!
Il percorso rimane forse l'elemento più deludente per chi è abituato a muoversi a lungo in fuoristrada. In parte lo conoscete ( vedi off road a San Marino); è un alternarsi di percorsi su strada e in fuoristrada della durata massima di due ore viaggiando comodi.
Si potrebbe pensare a una cosa di questo tipo:
venerdì pomeriggio- sera: incontro e sistemazione al campeggio di San Marino
sabato mattina: percorso del gruppo in fuoristrada ( per l'occasione posso cercare di ampliarlo maggiormente)
sabato ore 13: pranzo
sabato pomeriggio: si potrebbe rifare il percorso della mattina in senso contrario
domenica mattina: saluti e ritorno a casa
La mia è solo una proposta, sicuramente qualcuno di voi avrà delle idee migliori che attendo con curiosità ed impazienza.

Avatar utente
Realbiker
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 02 gen, 2008 9:18 pm
Località: Monza - Brianza

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Realbiker » mer 13 feb, 2008 10:20 pm

Venendo dal nord va bene anche l'Abruzzo purchè qualcuno divida le spese di noleggio e trasporto del furgone... mi andrebbe bene "tirarlo sù" per strada, quindi zone dell'emilia ad esempio. Altrimenti se sambuca si aggrega con me partiamo in due senza problemi.
L'idea del ven-sab-dom è sicuramente la migliore. Nottate "sotto un tetto", anche alla buona.

Per me va bene qualsiasi periodo basta saperlo prima per organizzarmi con la mia ragazza visto che dopo partirei ancora col Fazer per un giro in Germania....

Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da max37 » mer 13 feb, 2008 10:30 pm

morfina ha scritto:Max37 non lo sa ma io sto già dormendo nella sua cellula ed ho la moto caricata sul suo carrello in attesa della partenza. :lol:
Ciao, ciao.
il carrello non ce l'ho ma se non serve a mio padre prendo il suo.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da pinof » gio 14 feb, 2008 10:13 pm

Intanto bisognerebbe sapere chi, se pur lontanamente, ha intenzione di fare questo incontro, per cui, senza nessun obbligo, bisognerebbe avere qualche adesione...
Mi pare: Ernesto, Ciccio 72, Realbiker, morphina, max 37, sambuca e pure io.
Disposti tutti ad arrivare fino in Abruzzo, avendo la possibilità di trasportare il mezzo? Oppure la soluzione San Marino può risultare soddisfacente? Avete altre soluzioni? Anche dalle vostre parti! Esprimetevi, così cerchiamo di avvicinarci ad una soluzione comune.
Io, da parte mia ,sono d'accordo per andare ovunque sia possibile arrivare in tre giorni ma dovrei trovare qualcuno disposto a dividere con me il trasporto del mezzo. Potrei farmi trovare al casello dell'autostrada di Rimini sud e proseguire il viaggio con chi è disposto a caricare me e la moto ( ovviamente dividendo le spese).
San Marino è a metà strada tra l'Abruzzo e il nord Italia, il campeggio per tende e bungalow c'è, il percorso in moto non è lunghissimo ma è tranquillo, potrebbe andare bene?
Fatemi sapere....

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da SuperHank » ven 15 feb, 2008 1:16 pm

Ciao,

vi dico subito che per me non è possibile per motivi familiari, affrontare un raduno di 2 o più giorni in centro Italia o in altri posti: mi dispiace.
Magari potrei partecipare ad una uscita in giornata nelle mie zone, ma non mi sembra corretto fare un raduno nazionale in una zona così decentrata come il Veneto.
Potrebbe essere un’idea invece fare un raduno triveneto (aperto a tutti del forum, ovvio) ma questa è un’altra cosa….

Alves

Avatar utente
Realbiker
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 02 gen, 2008 9:18 pm
Località: Monza - Brianza

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Realbiker » ven 15 feb, 2008 4:40 pm

A me va bene qualsiasi posto anche in centro italia... qui ci sono zone alpine molto belle ma a parte i trial park e le aree autorizzate il resto non è transitabile legalmente.
Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Ernesto » ven 15 feb, 2008 5:10 pm

pinof ha scritto:Intanto bisognerebbe sapere chi, se pur lontanamente, ha intenzione di fare questo incontro, per cui, senza nessun obbligo, bisognerebbe avere qualche adesione...
Mi pare: Ernesto, Ciccio 72, Realbiker, morphina, max 37, sambuca e pure io.,.
Aggiungerei anche Zose, xtr e Carlo, ovviamente tutto da verificare e confermare.

E' importante avere un'idea del numero di partecipanti perche' fino ad una decina di moto e' pensabile fare qualcosa piu' o meno "alla buona", ma oltre occorre cominciare a pensare ad una organizzazione un po' piu' articolata, prevedendo una qualche forma di soccorso e assistenza logistica, o il primo inconveniente rischia di rovinare la festa a tutti. Per non parlare di richieste di autorizzazioni.
Tutto sommato 2 righe anche da chi pensa di NON venire potrebbero aiutare a farsi un'idea.

Mi pare che il bersaglio si stia spostando verso nord, e mi pare pure giusto se nessun altro da Lazio, Abruzzo e dintorni alza la mano.
Personalmente non ho problemi a caricare la mula su Serenella e puntare verso il Grande Nord, e magari potrei dare un passaggio ad un'altra motina.

Un vantaggio dell'Abruzzo rispetto a San Marino e' indubbiamente la maggiore possibilita' di spaziare in zone abbastanza selvagge, se e' questo che la maggioranza desidera. Il che pero' rende ancora piu' importante curare un minimo di organizzazione.

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da morfina » ven 15 feb, 2008 9:25 pm

SuperHank ha scritto:Ciao,

vi dico subito che per me non è possibile per motivi familiari, affrontare un raduno di 2 o più giorni in centro Italia o in altri posti: mi dispiace.
Magari potrei partecipare ad una uscita in giornata nelle mie zone, ma non mi sembra corretto fare un raduno nazionale in una zona così decentrata come il Veneto.
Potrebbe essere un’idea invece fare un raduno triveneto (aperto a tutti del forum, ovvio) ma questa è un’altra cosa….

Alves
Penso che, già nel Veneto, potremmo riuscire a tirar fuori senza difficoltà 5-7 moto per un'uscita sulle prealpi.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da sambuca » sab 16 feb, 2008 1:41 am

Realbiker ha scritto:Venendo dal nord va bene anche l'Abruzzo purchè qualcuno divida le spese di noleggio e trasporto del furgone... mi andrebbe bene "tirarlo sù" per strada, quindi zone dell'emilia ad esempio. Altrimenti se sambuca si aggrega con me partiamo in due senza problemi.
L'idea del ven-sab-dom è sicuramente la migliore. Nottate "sotto un tetto", anche alla buona.

Per me va bene qualsiasi periodo basta saperlo prima per organizzarmi con la mia ragazza visto che dopo partirei ancora col Fazer per un giro in Germania....

Saluti
Hola, no problem per il noleggio congiunto, se non sbaglio dovremmo essere non piu' di una decina di moto,e sinceramente nn so quanto convenga avvertire le "autorita'" organizzando anche il servizio di soccorso. vedo di trovare qualche cosa di fattibile attorno a S.Marino con l'ausilio di altri siti.
Rock n' Roll

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da sambuca » sab 16 feb, 2008 2:07 am

Su soloenduro si parla di queste zone, Villagrande e San Marino, è verificabile questo dato?
Rock n' Roll

Rispondi