Pagina 1 di 1

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Inviato: ven 06 feb, 2009 11:02 pm
da adriano
vorrei sapere come organizzare la "motopasseggiata" sollevandomi da responsabilità verso i partecipanti...ecc....da infortuni, divieti ...ecc...grazie

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Inviato: sab 07 feb, 2009 12:45 am
da husqvarna100
Ciao Adriano.
Ti vedo mooolto attivo e mi fa veramente piacere che tu lo sia. :lol:
Io non sono il moderatore ma penso che per l'organizzatore di una
passeggiata tra amici non ci possano essere che dei ringraziamenti da
parte degli amici stessi.
Ogni partecipante risponde di persona e si prende la piena responsablita'
per cio' che fa' nel bene e nel male.

Ciao.
Claudio.

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Inviato: sab 07 feb, 2009 1:05 am
da alp
Ti allego uno schema-tipo. Forse potrebbe esserti utile.

Nome MOTOCAVALCATA
Data

PARTECIPANTE
COGNOME E NOME
SOCIO MOTO CLUB
CITTA' DI RESIDENZA VIA
DATA E LUOGO DI NASCITA
TELEFONO
NUMERO TESSERA F.M.I.

MOTO
MARCA MODELLO CILINDRATA ANNO DI COSTRUZIONE
La conferma dell'iscrizione è tacita se il veicolo è conforme con le normative del codice della strada vigente e/o se non viene
comunicato il contrario.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo, non sono ammessi reclami.
Con la firma della presente, dichiaro di voler partecipare alla manifestazione non agonistica organizzata dal …………………….,
denominata “ ………………………….. “. che si svolgerà nel comprensorio del comune di………………………..; di essere a conoscenza ed approvare il regolamento della manifestazione che mi impegno ad osservare anche con eventuali
variazioni decise dal comitato oganizzatore. Sollevo inoltre da ogni responsabilità il…………………….quale organizzatore della manifestazione, ed ogni suo incaricato, da eventuali danni subiti dal partecipante che cagionati a persone, coltivazioni, terreni cose, prima, durante o dopo lo svolgimento della manifestazione.

Letto approvato e sottoscritto

NORME
SCHEDA D’ISCRIZIONE N° ........................
PATENTE AUTO / MOTO N°.
RILASCIATA DALLA DATA RILASCIO
MOTO CLUB …………………- Via ……………….- tel. ………………….fax …………………..- città – riferimento telefonico dell’organizzatore……………………..
TARGA
Il sottoscritto acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo 196/2003 ad uso specifico nei riguardi della manifestazione e al Moto Club organizzatore
………………………………………
Euro 35,00 iscrizione, compreso il pranzo.
Euro 20,00 per gli accompagnatori, compreso il pranzo.

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Inviato: sab 07 feb, 2009 3:25 am
da max37
questo va bene per manifestazioni a pagamento ma per un giro tra amici ognuno per se.
al limite se l'accompagnatore vuol sentirsi tranquillo basta fare una lettera di scarico di responsabilità

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Inviato: sab 07 feb, 2009 1:52 pm
da nolimit
evvabbè, per una uscita fra amici però passa la poesia! :shock:

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Inviato: sab 07 feb, 2009 9:23 pm
da adriano
perfetto....vi ringrazio tutti... anche se non capisco perchè il moderatore non dica la sua .visto che gestisce questo spazio....tornando alle responsabilità il modulo di "Alp" (secondo me) è perfetto ma troppo ufficiale,comunque ho capito che quando proporrò la data farò presente che :pur girando da anni in questi posti,sterrati e sentieri e non avendo mai avuto incontri spiacevoli con verdi o g. forestali sono (come in tutta Italia) percorsi non autorizzati, perciò se non sei un fracassone,se non attraversi campi coltivati o non spaventi animali al pascolo si possono percorrere, pur essendo sempre luoghi sanzionabili di (tocchiamo ferro ed altro..) multa. Non vorrei dopo sentirmi dire dove ci hai portato...oppurre sono caduto e mi sono fatto male perchè non hai transennato lo strapiombo di 500mt...in genere con gli amici (del trial) che di solito esco si parte e se uno ha difficoltà gli si prende la moto e la si porta sù ! a presto.

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Inviato: dom 08 feb, 2009 2:23 pm
da colibrì
Tranquilli amici, per Adriano garantisco io, nel senso che...... conosco dove lavora, dove sono le sue proprietà e quali altri beni possiede e quindi in caso di necessità.......gli si sequestra tutto!!! :P :P :P


P.s. ...... mah ...disfarsi del montesa...pensaci bene!

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Inviato: lun 09 feb, 2009 11:40 am
da SuperHank
adriano ha scritto:perfetto....vi ringrazio tutti... anche se non capisco perchè il moderatore non dica la sua .visto che gestisce questo spazio.
Il moderatore non ti risponde (che sarei io) perché non aveva letto questa discussione! Non riesco mica a leggerle tutte! Se volevi un consiglio potevi mandarmi una mail o un messaggio privato, quello lo vedo di sicuro!

Mi pare che stai a cercare il pelo nell’uovo …
Se organizzi una cavalcata, raduno o gara ufficiale hai tante di quelle grane tra permessi ed autorizzazioni … perfino un MC da 2000 iscritti come il MC Bergamo non riesce più ad organizzare la storica “Cavalcata delle Valli Orobiche”, figurati cosa può fare un privato qualsiasi … lascia perdere!

Ma tu vuoi organizzare un semplice giro ad invito fra motociclisti, come facciamo tutti: dov’è il problema?
Dai l’appuntamento, vi trovate, li fai fare il percorso che vuoi fare … stop.
Ovviamente con un po’ di criterio: se si presenta uno con l’XT non lo porti a fare trial; cerca di fare solo sentieri che conosci, non fare esplorazioni con gente nuova o che conosci poco, descrivi il megio possibile il percorso che farai, specifica bene se c’è il rischio di prendere multe.
Io faccio così.
Fatto questo, hai a che fare con adulti capaci di intendere e volere, civilmente e penalmente responsabili delle loro azioni: se di loro volontà ti seguono, ma poi si fanno male o prendete una multa, cosa possono farti? Hanno scelto loro di seguirti! Al massimo perderai la loro (falsa) amicizia.
L’unico dubbio che mi fai venire è nel caso ti si presentassero dei minorenni, non accompagnati dal rispettivo genitore o tutore: forse in quel caso avresti delle responsabilità, ma qui ci vorrebbe il parere di un avvocato.

Ciao
Alves

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Inviato: lun 09 feb, 2009 1:15 pm
da Ernesto
Perfetto Alves, concordo in pieno sull'approccio: data la natura e lo spirito di questo forum siamo felicemente "condannati" al minimalismo.

Il che non significa pressappochismo, e comunque non è male essere informati sul cosa è necessario in caso di raduni maggiori. Ma non siamo un MC, ne credo siamo interessati a diventarlo.

Quanto al quesito che ponevi, be' direi che qualche avvocato in giro dovrebbe esserci...

Personalmente comunque eviterei in ogni caso di includere nel gruppo minori non accompagnati.

pecchè.. il moderatore non mi risponde?

Inviato: mar 10 feb, 2009 9:22 pm
da adriano
OK...calma...calma...non volevo essere critico od altro...siccome quando ero iscritto in altri "forum" se si metteva una virgola fuori posto interveniva subito il moderatore pensavo che anche qui' ci fosse lo stesso metro e presenza, grazie per tutte le risposte e chiarimenti,( Superhank...non ti ho scritto in privato per non disturbarti ed anche per far partecipi gli iscritti dell'argomento,visto che ci potrebbe essere un "contagio " di iniziative mototuristiche tra noi iscritti e non)...comunque tutto chiaro..meglio cosi' con il "fai-da-te ", è più semplice,veloce nel radunare amici e per causa maltempo anche rinviare . Grazie a tutti qundi tenetevi pronti a partire quando migliora il clima. Ciao.