[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Dove si può andare in lombardia?
Ciao a tutti. Da quando ho scoperto il piacere di guidare in fuori strada ogni mio giorno libero lo passo a fare qualche gita con il mio Tenere.
Però cè un problema, io abito in provincia di Milano e per fare un pò di off road vado spesso sotto Pavia sulla riva del fiume Po oppure sulle montagne tra Como Lecco e Valsassina. IL problema è che ogni volta che metto le ruote giu dalla strada incontro sempre un cartello di divieto!
Vedo che in questo forum cè tanta gente che fa anche le mulattiere, ma si può fare individualmente(cioè fuori da giornate organizzate)?
Mi farebbe molto piacere se qualcuno mi da qualche info sui permessi e magari qualche itinerario (per piu o meno per principianti).
Grazie
Però cè un problema, io abito in provincia di Milano e per fare un pò di off road vado spesso sotto Pavia sulla riva del fiume Po oppure sulle montagne tra Como Lecco e Valsassina. IL problema è che ogni volta che metto le ruote giu dalla strada incontro sempre un cartello di divieto!
Vedo che in questo forum cè tanta gente che fa anche le mulattiere, ma si può fare individualmente(cioè fuori da giornate organizzate)?
Mi farebbe molto piacere se qualcuno mi da qualche info sui permessi e magari qualche itinerario (per piu o meno per principianti).
Grazie
XTZ 660 il Tènèrè.
- Xerrista
Il fuoristrada questo sconosciuto ..
Argomento controverso, più volte dibattuto, ma soprattutto che non ha mai avuto un'unica verità
Cmq mulattiere con 200 kg di moto la vedo dura
Argomento controverso, più volte dibattuto, ma soprattutto che non ha mai avuto un'unica verità
Cmq mulattiere con 200 kg di moto la vedo dura
Permessi!!!!!!!!!!!!!! Ma è tutto vietato, io giro (in Brianza) ma si rischia sempre. Meglio se si può girare durante la settimana (io posso sono in pensione), hai meno probabilità di trovare gli "ADDETTI".
Per quello legalizzato , rimangono le traversate del Dordona e Morterone.
Si paga una piccola tassa e rispettando i limiti stabiliti si gira tranquillamente. Ma adeso c'è ancora troppa neve , bisogna aspettare giugno.
Quando vuoi ti porto a "pascolare" .
Ciao
Per quello legalizzato , rimangono le traversate del Dordona e Morterone.
Si paga una piccola tassa e rispettando i limiti stabiliti si gira tranquillamente. Ma adeso c'è ancora troppa neve , bisogna aspettare giugno.
Quando vuoi ti porto a "pascolare" .
Ciao
Bmw R 1200 Rt l'astronave.
Xr 250 r la gazzella
Xr 250 r la gazzella
Re: Dove si può andare in lombardia?
Ciao, anch'Io sono della provincia di Milano e non è facile credimi....tu cmq hai un mezzo che ti consente si spostarti di parecchi Km, anche se effettivamente in mulattiera la vedo dura....io ho una scorpa 125 che si arrampica bene ma che su asfalto non mi consente di arrivare fino a Lecco o Pavia e poi un Dominator con il quale potrei sciropparmi parecchi Km ma che non uso mai in off per ragioni di "stazza".Ste2083 ha scritto:Ciao a tutti. Da quando ho scoperto il piacere di guidare in fuori strada ogni mio giorno libero lo passo a fare qualche gita con il mio Tenere.
Grazie
Nei dintorni cittadini ovviamente c'è poco, quasi nulla, se conosci o scopri posti interessanti fammelo sapere!!!!
Ok allora è tutto normale, ma dove si pagano i permessi? Io ho tutto il lunedi libero dal lavoro e quando posso vado sempre, qualche volta si può organizzare un uscita.
XTZ 660 il Tènèrè.
Bè non è che possiamo dirti tutto subito, col tempo e al momento giusto.
La sai che gli enduristi sono tutti carbonari.
Comincia a tenerti in forma.
Metti in firma il tuo modello di moto, così ci si regola sui percorsi da fare.
Ciaoooooooo
La sai che gli enduristi sono tutti carbonari.
Comincia a tenerti in forma.
Metti in firma il tuo modello di moto, così ci si regola sui percorsi da fare.
Ciaoooooooo
Ste2083 ha scritto:Ok allora è tutto normale, ma dove si pagano i permessi? Io ho tutto il lunedi libero dal lavoro e quando posso vado sempre, qualche volta si può organizzare un uscita.
Bmw R 1200 Rt l'astronave.
Xr 250 r la gazzella
Xr 250 r la gazzella
Mi tengo molto in forma, e mi sto aggiornando parecchio sui vari percorsi. Non sapevo neanche che esistevano le strade militari e ora ho trovato delle belle mappe sopratutto in piemonte.
Organizzerò delle gran uscite nelle prossime domeniche anche se mi sa che c'è ancora tanta neve in montagna.
Organizzerò delle gran uscite nelle prossime domeniche anche se mi sa che c'è ancora tanta neve in montagna.
XTZ 660 il Tènèrè.
-
Se il tuo obiettivo e' il Piemonte ti consiglio di attendere ancora un bel po'.
A meno che tu non possegga una motoslitta.
ciao.
Claudio.
A meno che tu non possegga una motoslitta.
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
ciao.
Claudio.
Lascia stare la lombardia e vieni in veneto...
ti aspettiamo...
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
ti aspettiamo...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
Ok raga allora sto tranquillo ancora per un po
comunque aspetto qualche vostra dritta.
![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
XTZ 660 il Tènèrè.