Pagina 1 di 1

Info Prealpi Friulane cercasi

Inviato: mer 30 mar, 2011 11:54 pm
da SuperHank
Ciao,

vorrei fare un giro in quella porzione di friuli al confine con la Slovenia, nei monti alle spalle dei paesi di Tarcento, NImis, Attimis, Cividale, sono le valli del Torre e Natisone, e relativi piccoli affluenti.
Ci sono percorsi sterrati interessanti da fare con la bicilindrica?

Grazie
Ciao
Alves

Info Prealpi Friulane cercasi

Inviato: gio 31 mar, 2011 4:31 am
da max37
c'è giuseppe che fa un giro da quelle parti il 16 di aprile, se ti va di aggregarti...

Info Prealpi Friulane cercasi

Inviato: gio 31 mar, 2011 11:15 am
da SuperHank
max37 ha scritto:c'è giuseppe che fa un giro da quelle parti il 16 di aprile, se ti va di aggregarti...
Volevo molto partecipare, ma proprio quel giorno ho un matrimonio :?
Comunque mi pare dalla presentazione, che Giuseppe rimanga solo nella fascia pianeggiante, da Aquileia al mare ... io parlo di zone più a nord est.

Ciao
Alves

Info Prealpi Friulane cercasi

Inviato: gio 31 mar, 2011 11:37 am
da nolimit
La mai esperienza si limita alla zona delle Risorgive ed al Torre/Isonzo, per cui nulla in quota se non risalente a molti anni fa, roba persa nella memoria...

Prova a scrivere a Marino Toss, del GFI Alpe Adria offroad di Gradisca, E-mail: info@gfi4x4.it loro conoscono ogni sasso del territorio. E di norma sono gentili e disponibili.

Info Prealpi Friulane cercasi

Inviato: gio 31 mar, 2011 12:07 pm
da SuperHank
nolimit ha scritto:La mai esperienza si limita alla zona delle Risorgive ed al Torre/Isonzo ...
Ho letto qualche report sul Torre, oltre ad averlo visto una volta che ero da quelle parti per lavoro ... gran bei ghiaioni!
Secondo te è affrontabile con il bicilindrico? Forse non proprio al centro del greto, ma per piste sterrate sulle sponde?

Grzie del contatto, li sentirò!

Ciao
Alves

Info Prealpi Friulane cercasi

Inviato: gio 31 mar, 2011 2:04 pm
da nolimit
Si, senz'altro. c'è un po' da fare "dentro/fuori" specie nella parte e sud-est (ossia quella bassa) ma ci si diverte. Occhio che al'altezza della SS54, più o meno tra la statale e una linea ideale tirata tra Tavagnacco e Faedis, ci sono 3 rogge molto alte di quelle in cemento :lol:
Altre difficoltà non ne ricordo, se non tratti a sorpresa dove aumenta all'improvviso la profondità del greto e qualche difficoltà di galleggiamento, tocca "tegnér verto" :wink:
Il Torre è ... navigabile praticamente tutto, fino almeno giù a Romans, poco prima del casello di Villesse conviene uscire.