[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

COMPITINI PER L'INVERNO:STILIAMO GLI ELENCHI

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Rispondi
Avatar utente
explorer2
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 07 ott, 2011 5:41 pm
Località: Genova Levante

COMPITINI PER L'INVERNO:STILIAMO GLI ELENCHI

Messaggio da explorer2 » sab 12 nov, 2011 1:04 pm

Ciao a tutti, ragazzi!

Questo invito è rivolto dal sottoscritto in particolare agli amici Genovesi e delle vicine province di Savona, Alessandria e di La Spezia e Parma.
Come ben sappiamo, uno dei problemi che più pesano sul nostro passatempo preferito, è spesso paradossalmente la mancanza di percorsi fruibili. Ci sono ovviamente le province più o meno fortunate in questo senso, ma a causa di nuovi e ricorrenti sbarramenti invalicabili, (ma anche di "asfaltature"), il numero degli sterrati praticabili in moto si riduce di anno in anno.
Nella mia zona, ovvero la provincia di Genova, sto da diverso tempo esplorando e setacciando quanto più possibile, e anche se ogni tanto qualche "pezzettino" nuovo salta fuori, spesso ci si ritrova a ripercorrere periodicamente le stesse strade. scelte ovviamente tra quelle più belle.
Per questi motivi, inviterei tutti gli amici delle province sopraccitate, (compresi i genovesi, visto che io vivo da quasi 30 anni nel levante, e ultimamente ho perso un pò di vista la situazione della periferia cittadina e del ponente), a stilare un elenco dei percorsi di loro conoscenza, magari con una breve descrizione della lunghezza e del grado di difficoltà, e soprattutto con le località di PARTENZA E DI ARRIVO.
Si potrebbero così conglobare in un'unico elenco tutti quelli di ogni singola provincia, e poi combinarli tra loro in modo da creare una serie di "cavalcate" di lunghezza considerevole, e di grande soddisfazione.
Le suddette "cavalcate provinciali" potranno essere poi oggetto di una sorta di "interscambio" tra gli appassionati delle diverse province, e così, come credo già si faccia, i "Genovesi" potranno invitare gli "Alessandrini" o i "Parmigiani" per una piacevole domenica lungo i propri percorsi e viceversa, senza contare che anche in ogni giro ben programmato, un pò di improvvisazione non guasta mai...
Forza ragazzi, facciamoci dunque questi semplici "compitini per l'inverno", e conserviamoli, e quest'estate o gia in primavera, potremo incontrarci personalmente e scambiarli, e, proprio come quando si andava a scuola, goderci le nostre meritate e spensierate vacanze!
Naturalmente anche io ho già una mia lista di percorsi collaudati in zona levante, provincia di GE e dintorni, che era contenuta in questo messaggio, ma mi è stato ragionevolmente consigliato di rimuoverla per evitarne l'eccessiva diffusione a chichessia, con le conseguenze che possiamo immaginare. Sono ovviamente dispopnibile a comunicarli di persona a tutti gli appassionati come il sottoscritto.

Un abbraccio a tutti!

Explorer2
Ultima modifica di explorer2 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.
La qualità della nostra vita è direttamente proporzionale al numero degli interessi che ci fanno battere il cuore e alla quantità di tempo libero che ci permette ogni tanto di fare ciò che ci piace!

claud
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 25 mar, 2010 9:39 pm
Località: Genova

Compitino per l'inverno

Messaggio da claud » sab 19 nov, 2011 9:25 pm

Ciao Explorer, condivido al 100% la tua filosofia, ma prima che venga troppo freddo (anche se a me piace andare anche quando c'è la neve)non si potrebbe organizzare una gitarella per confrontarci e vedere di mettere assieme un po' di itinerari (conosco di più la zona di AL)
Io parto dal centro di Genova e attualmente giro con una Suzuki DR350 del 1996.
ciao Claud
claud

Avatar utente
explorer2
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 07 ott, 2011 5:41 pm
Località: Genova Levante

Prima che venga troppo freddo...

Messaggio da explorer2 » dom 20 nov, 2011 11:43 pm

Ciao Claudio!

Anzitutto, mi fa piacere conoscere qualcuno della zona di Genova. Ottima moto la tua (io adoro le cose degli anni '80 e '90, per me la tecnonogia meccanica doveva fermarsi li...).
Riguardo a ciò che hai detto, io sono abbastanza nemico del freddo, e quindi ogni anno metto via le moto più grandi, ovvero la dominator per i giri stradali e la betona Alp, ai primi di novembre, e blocco le assicurazioni sino ad aprile... :( Rimane sempre la mitica Hondina xl 200 che uso tutto l'anno, anche se i giri fuioristrada durante l'inverno sono praticamente inesistenti, e, ahimè, la neve la odio da sempre anche solo a vdedermela intorno a casa, anche perchè per il mio lavoro di conducente di linea rappresenta un terribile pericolo. :wink:
Comunque una piccola uscita domenicale, sempre se il tempo è clemente, la farei volentieri, anche x conoscersi, e in ogni caso discutere un pò sui percorsi. Ti lascio la mia Mail: prexis72@yahoo.it, se vogliamo scambiarci i cell mi fa molto piacere. Ci terrei molto a conoscere i percorsi della provincia di Alessandria, una provincia che amo sin da quando ero bambino, anche xchè sono nato e cresciuto quasi sul confine. Oggi vivo nel tigullio da ormai 30 anni.
Ciao! Fatti sentire

Explorer2
La qualità della nostra vita è direttamente proporzionale al numero degli interessi che ci fanno battere il cuore e alla quantità di tempo libero che ci permette ogni tanto di fare ciò che ci piace!

Rispondi