[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ProsciutterBerg

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

ProsciutterBerg

Messaggio da Misso » ven 06 apr, 2012 1:25 pm

Un amico sta organizzando la "Prosciutterberg" (http://www.prosciutterberg.it/home.html), ovvero due giorni in moto nella tenuta privata di Oriano (PR), spaziando per tutte le specialita' che compongono il variegato modo dell'Off-Road.

La zona confina e si confonde con l'area dove il nostro Angelo scorrazza tutto l'anno con i suoi innumerevoli Fantic, quindi se volete farvi un'idea del posto cercate le sue foto di Campo Moro.

L'idea generale di questo raduno di due giorni e' quella di mettere a disposizione agli amanti del tassello, in un'area attrezzata privata, esperti delle varie specialita' e mezzi di vario tipo: Insomma una spece di "Gardaland" del fuoristrada. :wink:

Immagine
Ultima modifica di Misso il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

ProsciutterBerg

Messaggio da stepper » ven 06 apr, 2012 10:31 pm

Ciao tienici informati che se trovo uno spiraglio previo invito mi unisco , sto andando praticamente solo in mtb e mi manca un po il tassello motorizzato .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

andrea71
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 07 mar, 2011 11:13 pm
Località: Como

ProsciutterBerg

Messaggio da andrea71 » ven 06 apr, 2012 10:48 pm

Molto bello.
L'idea mi piace molto, dopo tanti divieti subiti....
V-Strom 650
Klx 250

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

ProsciutterBerg

Messaggio da rerechan » dom 08 apr, 2012 12:40 pm

Mica male, potrei farci un pensierino...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

ProsciutterBerg

Messaggio da Misso » gio 21 giu, 2012 5:23 pm

Questo Week End ci sara' la Prosciutterberg a Varano Melegari, a pochi chilometri dall'uscita A15 di Fornovo Taro). Il punto di ritrovo e' vicino all'Autodromo.
Da li, in un comprensorio montano privato, parte un anello di circa 40 km adatto anche alla pesanti bicilindriche da enduro, che permettere di vedere una delle zone fuoristradisticamente piu' belle dell'appennino parmense (e' dove si allenano settimanalmente tutti i trialisti di Parma). Da questo percorso base poi vi saranno delle deviazioni con varianti enduristiche (segnate con " ! ") e "hard" (" ! ! "), presso le quali dovrebbero stazionare squadre preposte ad aiutare i temerari che si trovassero in difficolta'.

In pratica l'idea e' che per due giorni si potra' girare liberamente e spensieratamente in un immenso "parco giochi motociclistico", senza patemi di sicurezza e/o multe, ritagliandosi il giro fuoristradistico che piu' ci piace e ripetendolo finche c'e' benzina nel serbatoio. Il giro di soli 40 km poi, e' stato pensato per chi ha scarsa autonomia (quindi puo' rabboccare ad ogni passaggio dalla partenza) e per chi magari subito non si azzarda a tentare le varianti piu' toste e preferisce prima magari scaldarsi un po' sul facile in attesa di trovare il coraggio.

Visto che e' organizzato da uno dei miei "Motocrociati", io partecipero' entrambi i giorni (c'ho pure la famiglia la mare!!!!). Se qualcuno viene, mi faccia un fischio!

Misso

mengo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun 14 set, 2009 10:46 pm

ProsciutterBerg

Messaggio da mengo » gio 21 giu, 2012 11:17 pm

in che senso scuola trial?
che tu sappia ci sono dimostrazioni di trialisti o c'é chi fa un po di scuola ai partecipanti ?

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

ProsciutterBerg

Messaggio da Misso » gio 21 giu, 2012 11:41 pm

Da quello che so, la scuola trial, inizialmente prevista, e' stata accantonata. Pare che nelle pre-iscrizioni pervenute, non vi sia nenche un trialista.
Comunque mi informo e ti faccio sapere.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

ProsciutterBerg

Messaggio da Misso » sab 23 giu, 2012 3:35 pm

In diretta dalla proscutterberg!
Allora, il giro a causa del secco non e' adatto alle bicilindriche, che soffrono su due salite polverose che non riescono a offrire grip ai 200 kili.
Per gli enduro, i cross, le motoalpinismo o gli enduroni (ma assolutamente ben tassellati e ben guidati) e' godibilissima. Le varianti sono poi molto libidinose per chi vuole mettersi un po alla prova.
Domani si rifa!

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

ProsciutterBerg

Messaggio da angelofarina » sab 23 giu, 2012 7:15 pm

Domani vengo anch'io a fare assistenza...
Ma il giro passa anche sul Sant'Antonio, col famoso "giro del monte", o causa pericolosità di alcuni passaggi viene escluso?
E si passa dall'altra parte del Ceno, salendo sino alla Pietra Corva e scendendo poi dalla Strada Maria Longa?
O si rimane sempre dentro la riserva di caccia?
Domani si saprà...

mengo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun 14 set, 2009 10:46 pm

ProsciutterBerg

Messaggio da mengo » mar 26 giu, 2012 12:36 am

cavolo ieri credo di avervi visto di persona! allora esistete davvero :lol:
vi ho poi cercato nel paddok e rifatto un altro giro , ma non vi ho più visto..peccato vi avrei salutato molto volenti ,ma forse stavate facendo un giro "alternativo" , visto che siete del posto , e forse anche più interessante.
Cmq nonostante la facilità estrema , il giro non era noioso in quanto tortuoso e mai pericoloso..APPROVATO !

P.S. io ero l'unico con l'alp 200...mi stavo idratando dopo il passaggio sul greto che iniziava dopo essersi tolto la testa per passare :lol: :lol:

Rispondi