[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Mulatrial per veicoli non targati ?

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Avatar utente
ratto93
Messaggi: 169
Iscritto il: lun 24 mar, 2014 7:38 pm
Località: Monselice (PD)

Mulatrial per veicoli non targati ?

Messaggio da ratto93 » mar 08 lug, 2014 12:54 am

Ciao a tutti, volevo chiedere se conoscete qualche evento nel triveneto a cui possano partecipare dei trial non targati.. Nel mio caso la moto è targata ma non ho la patente per guidarla per strada ne l'ho assicurata.. esiste quindi qualche evento "libero" ?
Grazie :)

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Mulatrial per veicoli non targati ?

Messaggio da angelofarina » mar 08 lug, 2014 10:33 pm

La vedo assai dura...
Pensa che responsabilità dovrebbero assumersi gli organizzatori!
Una cosa del genere è possibile solo nel caso si giri interamente in un'area privata, come facciamo qui a Parma nella "mia" zona, sopra a Fornovo, all'interno dell'area del Consorzio agro-venatorio Monte Capuccio, ove vengono organizzate varie manifestazioni, fra cui la Prosciutterberg...

Comunque se la tua moto è targata, non vedo il problema: assicurare un trial costa assai poco, e con altri 40 euro fai il foglio rosa in Motorizzazione, dopodichè puoi tranquillamente guidare dove vuoi (tranne che in autostrada) e partecipare alle "normali" mulatrial con tutti i documenti in regola...

Avatar utente
ratto93
Messaggi: 169
Iscritto il: lun 24 mar, 2014 7:38 pm
Località: Monselice (PD)

Mulatrial per veicoli non targati ?

Messaggio da ratto93 » mer 09 lug, 2014 11:42 am

Grazie per la celere risposta, per quanto riguarda la patente in teoria finiti un po di esami in uni quest'estate vorrei farla qundi il problema serebbe risolto, per quanto riguarda l'assicurazione, beh... ne ho già tre di moto assicurate :roll:
Un altra i mi cacciano di casa :lol:
Vedrò come muovermi allora, grazie molte intanto !!!

mengo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun 14 set, 2009 10:46 pm

Mulatrial per veicoli non targati ?

Messaggio da mengo » ven 11 lug, 2014 12:15 am

x angelo...
a proposito di prosciutterberg,quest'anno niente ?

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Mulatrial per veicoli non targati ?

Messaggio da angelofarina » ven 11 lug, 2014 1:03 am

Io di moto assicurate in teoria ne ho 5, ma 4 attualmente sono sospese... Solo una sta sempre attiva, nei mesi estivi, e le altre stanno normalmente inattive, le riattivo per un giorno la volta che ci vado a fare un giro, e la risospendo il giorno dopo... Cosi' una polizza dura parecchi anni, può durarne anche 10!
Se hai già tre moto, con una quarta polizza, attivandole a rotazione, praticamente non solo non ti costa nulla, ma probabilmente ci risparmi, perchè accresci le potenzialità di sospensione a turno...

Per la Prosciutterberg bisogna chiedere al Misso, io sono un po' fuori dai giochi ultimamente...

Dart
Messaggi: 30
Iscritto il: gio 31 mag, 2012 9:18 am
Località: Parma ---- Beta Rev3 4t - Beta Minitrial 50 - Beta REV 80

Assicurazione trial

Messaggio da Dart » ven 11 lug, 2014 12:47 pm

Anche io devo assicurare un trial (seconda moto). Facendo vari preventivi ho purtroppo scoperto che devo pagare un prezzo più alto per il trial (Beta Rev) rispetto all'altra moto, un Beta Alp 200. Mi sembra un controsenso visto l'utilizzo maggiormente stradale dell'Alp e visto che la Rev è omologata 1 posto. L'assicurazione é sospendibile più volte, per minimo 30 giorni e massimo 12 mesi.

Avatar utente
ratto93
Messaggi: 169
Iscritto il: lun 24 mar, 2014 7:38 pm
Località: Monselice (PD)

Mulatrial per veicoli non targati ?

Messaggio da ratto93 » ven 11 lug, 2014 2:55 pm

angelofarina ha scritto:Io di moto assicurate in teoria ne ho 5, ma 4 attualmente sono sospese... Solo una sta sempre attiva, nei mesi estivi, e le altre stanno normalmente inattive, le riattivo per un giorno la volta che ci vado a fare un giro, e la risospendo il giorno dopo... Cosi' una polizza dura parecchi anni, può durarne anche 10!
Se hai già tre moto, con una quarta polizza, attivandole a rotazione, praticamente non solo non ti costa nulla, ma probabilmente ci risparmi, perchè accresci le potenzialità di sospensione a turno...

Per la Prosciutterberg bisogna chiedere al Misso, io sono un po' fuori dai giochi ultimamente...
Bell'idea, grazie!!!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Mulatrial per veicoli non targati ?

Messaggio da carlo » ven 11 lug, 2014 5:49 pm

angelofarina ha scritto:Io di moto assicurate in teoria ne ho 5, ma 4 attualmente sono sospese... Solo una sta sempre attiva, nei mesi estivi, e le altre stanno normalmente inattive, le riattivo per un giorno la volta che ci vado a fare un giro, e la risospendo il giorno dopo... Cosi' una polizza dura parecchi anni, può durarne anche 10!
Sarebbe interessante avere qualche dettaglio in piu' sulle modalita' di rinnovo
e riattivazione, e di quale assicurazione stiamo parlando.

Ad esempio, Genertel richiede un minimo di 30 giorni di sospensione per
aggiornare la data di scadenza (quindi, se riattivi dopo 29 giorni la data di
scadenza non cambia), la spedizione del certificato di assicurazione (il timbro
postale determina l'inizio della sospensione) e un pagamento di 30 euro se la
riattivazione e' fatta tramite telefono.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Mulatrial per veicoli non targati ?

Messaggio da Misso » ven 11 lug, 2014 6:04 pm

Per la Prosciutterberg bisogna chiedere al Misso, io sono un po' fuori dai giochi ultimamente...
Per il momento non ne so nulla, ma a credo che se ne parlera' forse a Settembre, sempre che non si accavalli con qualche altra motocavalcata tradizionale di maggior richiamo, organizzata nel parmense.

Il bello della Prosciutterberg e' la totale libertà di utilizzo di qualsiasi mezzo (targato o no) e il percorso a "margherita" (con i pezzi hard nei petali) assolutamente personalizzabile, con la possibilità di osare senza mai trovarsi nei guai. Non mancano poi il fettucciato cronometrato per le sfide (in sicurezza) fra amici, i panorami meravigliosi con calanchi mozzafiato, la "salita impossibile" (con in palio un prosciutto intero), la zona campeggio, l'ottima trattoria "ruspante", ecc...ecc... :lol: :wink:

Avatar utente
ratto93
Messaggi: 169
Iscritto il: lun 24 mar, 2014 7:38 pm
Località: Monselice (PD)

Mulatrial per veicoli non targati ?

Messaggio da ratto93 » ven 11 lug, 2014 7:28 pm

Misso ha scritto:
Per la Prosciutterberg bisogna chiedere al Misso, io sono un po' fuori dai giochi ultimamente...

Il bello della Prosciutterberg e' la totale libertà di utilizzo di qualsiasi mezzo (targato o no) e il percorso a "margherita" (con i pezzi hard nei petali) assolutamente personalizzabile, con la possibilità di osare senza mai trovarsi nei guai. Non mancano poi il fettucciato cronometrato per le sfide (in sicurezza) fra amici, i panorami meravigliosi con calanchi mozzafiato, la "salita impossibile" (con in palio un prosciutto intero), la zona campeggio, l'ottima trattoria "ruspante", ecc...ecc... :lol: :wink:
Se è così... Potrei anche pensare di parteciparvi sempre di essere libero dagli eventuali esami :)

Rispondi