[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

roba per temerari

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
CATT1
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 19 ott, 2015 6:22 pm

roba per temerari

Messaggio da CATT1 » lun 19 ott, 2015 6:41 pm

non mi sembra proprio una bella cosa entrare in un forum, non presentarsi e reclamizzare una iniziativa a pagamento senza nemmeno sentire il parere degli amministratori.

modificato da max37

CATT1
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 19 ott, 2015 6:22 pm

roba per temerari

Messaggio da CATT1 » mer 21 ott, 2015 8:27 pm

Preso dall'entusiasmo per aver elaborato un nuovo modo di interpretare la moto da trial non ho pensato che potesse essere malvisto.
Dimenticando probabilmente le buone maniere.
Scusate per non aver bussato prima di entrare, ma stavo andando a manetta.

CATT1
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 19 ott, 2015 6:22 pm

roba per temerari

Messaggio da CATT1 » mer 21 ott, 2015 8:29 pm

P.s. sono Roberto Cattone, trialista degli anni '70 e direttore sportivo trial dal '78 all'80.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

roba per temerari

Messaggio da angelofarina » mer 21 ott, 2015 8:48 pm

Cattone..
Ricordo di te, ad una gara di campionato italiano nel modenese, direi a Serramazzoni (mi pare sia stato il 1978 o giu' di li') eri li' che facevi sfoggio di un Fantic Trial 50 appena lanciato in produzione, facendo delle impennate da paura...
O forse era ad una altra gara a Bologna, sempre nello stesso periodo, ma li' era il regionale?
Mi pare all'epoca fossi una specie di collaudatore per la Fantic, giusto?

Direi che in questo forum sei il benvenuto, ma ovviamente era meglio se andavi subito nella apposita sezione e ti presentavi, prima di postare qui quella cosa stranisisma delle moto da trial in pista.
Una roba da veri scentrati, ovviamente, ma ci sta, ci sta tutto...
Che poi per girare in pista si debba pagare mi sembra normale, non credo proprio che una cosa cosi' da scentrati sia fatta per fini di lucro.

CATT1
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 19 ott, 2015 6:22 pm

roba per temerari

Messaggio da CATT1 » mer 21 ott, 2015 11:22 pm

Ciao Angelo, a dire il vero non ricordo quella singola "esibizione" perchè per i 3 anni in cui sono stato in Fantic avevo organizzato la "Squadriglia Acrobatica" con la quale abbiamo impennato in mezza Europa e in tutte le occasioni in Italia, compreso il Motor Show.
Avevo iniziato la collaborazione in Fantic come pilota - collaudatore con i primissimi trial e poi oltre a continuare a partecipare alle presentazioni, soprattutto con il sidecar trial ho seguito anche l'aspetto agonistico del trial team.
Qui puoi vedere il primo filmato realizzato per la Fantic. Alla guida, immodestamente sono io. Lo scopo era quello di far vedere la facilità con la quale si parte dall'asfalto per arrivare alla neve, per questo è poco acrobatico e molto naturalistico. Allora lo slogan era. Ama la natura, scopri il trial.

https://www.youtube.com/watch?v=Rp9Dl60 ... e=youtu.be

Riguardo al Trial Gp è la versione ludica - motoristica su 2 ruote che da tempo organizzo per le auto.
Qui sotto vedi il filmato di uno dei Rally degli Eroi che organizzo.
Sono gare impegnative, ma anche l'occasione per un fine settimana di divertimento in compagnia.
Ovviamente hanno un prezzo perchè i costi organizzativi sono molti, ma credo che il rapporto costo - divertimento sia adeguato.
A presto, Cattone

https://www.youtube.com/watch?v=f-BqUIepHXw

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

roba per temerari

Messaggio da angelofarina » gio 22 ott, 2015 1:18 am

Grande filmato, davvero lo spirito giusto per questo forum!
Direi "benvenuto", ma, come ti han già spiegato, tutto questo era meglio farlo nell'apposita sezione...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

roba per temerari

Messaggio da Misso » gio 22 ott, 2015 8:51 am

Allora lo slogan era. Ama la natura, scopri il trial
Lo slogan degli "Abele" trial/motoalpinisti è ancora questo, solo che CAIno non lo vuol capire/accettare/ammettere/digerire/....... :dunno:

CATT1
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 19 ott, 2015 6:22 pm

roba per temerari

Messaggio da CATT1 » ven 23 ott, 2015 5:51 pm

Credo che il motivo di maggior divertimento sia quello di creare una squadra di amici e rendere "inguardabile" la trial con cupolino e carena.
pensavo di istituire un premio a chi striscia più la saponetta sull'asfalto.

Gatsarvadi
Messaggi: 89
Iscritto il: mar 02 giu, 2015 11:28 am

roba per temerari

Messaggio da Gatsarvadi » ven 23 ott, 2015 8:40 pm

però era bella quella foto dell'Alpozza in piega di traverso.... :#1:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

roba per temerari

Messaggio da angelofarina » dom 25 ott, 2015 10:47 am

Dai Max, lascia che il buon Cattone rimetta su il post originario, ormai abbiamo capito che non c'era nulla di male!

Rispondi