[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Giro sul Grappa

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
slowbike
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 08 apr, 2016 5:44 pm
Località: padova

Giro sul Grappa

Messaggio da slowbike » dom 05 giu, 2016 11:32 pm

Ciao, cerco compagni di escursione per giro (anche infrasettimanale) su sterrate e sentieri che collegano il Tempio del Canova (Possano) ed il Sacrario del Grappa. Io parto in moto da zona Camposampiero.. Grosso modo il percorso dovrebbe essere quello evidenziato nella foto di google heart. Ciao
Immagine
Beta Alp 200
Beta 400 RR

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Giro sul Grappa

Messaggio da rokes » mar 07 giu, 2016 11:30 pm

Ciao, hai un MP ;)

Avatar utente
flaviocolk
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 28 mag, 2016 8:28 am
Località: Padova

Giro sul Grappa

Messaggio da flaviocolk » mer 08 giu, 2016 8:38 am

Ciao ! Io sono di Padova e sto cercando avventurosi come me per uscite in moto.
Ho visto la tua proposta per il monte Grappa e mi piacerebbe sapere che tipo di percorso vuoi fare, asfaltato/strade bianche o off.
Ho pubblicato il messaggio per tutti gli interessati nelle nostre zone a qualche escursione.Ciao :bye:
Ktm 690 enduro

Avatar utente
ratto93
Messaggi: 169
Iscritto il: lun 24 mar, 2014 7:38 pm
Località: Monselice (PD)

Giro sul Grappa

Messaggio da ratto93 » mer 08 giu, 2016 3:01 pm

In Programma per ? :)

slowbike
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 08 apr, 2016 5:44 pm
Località: padova

Giro sul Grappa

Messaggio da slowbike » gio 09 giu, 2016 7:41 pm

Ciao, scusatemi nei 2 giorni scorsi non mi ero connesso. Il percorso, per come l'ho potuto verificare su google heart ha parti in asfalto e una buona parte di sterrato.. Leggendo il percorso fatto da un altro fuoristradista, esiste un collegamento che porta verso l'altopiano dal Tempio a Possano, tuttavia da google non si vede a causa della vegetazione.. Tutto da scoprire insomma... Mentre invece, su in alto, sono sterrati anche stretti che passano tra malghe e piccoli laghetti nella zona denominata "salto della Capra".. In ogni caso sono disponibile per percorsi alternativi... Una volta arrivati al sacrario del Grappa, si può scendere dalla strada asfaltata o fare il percorso a ritroso con qualche variante. Che ne dite? Oh ragazzi, declino ogni responsabilità sul percorso, la zona non la conosco ma è anche l'ignoto che mi attira... :)
Beta Alp 200
Beta 400 RR

Avatar utente
flaviocolk
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 28 mag, 2016 8:28 am
Località: Padova

Giro sul Grappa

Messaggio da flaviocolk » gio 09 giu, 2016 11:28 pm

Mooolto interessante ! :clap:
Secondo te si sale su per quei sentieri alti con le semi-tassellate ??
Io le strade bianche le posso fare anche strette...basta che non siano mulattiere o pietraie...
Ktm 690 enduro

slowbike
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 08 apr, 2016 5:44 pm
Località: padova

Giro sul Grappa

Messaggio da slowbike » ven 10 giu, 2016 1:29 am

...credo di si. Comunque ora vado a ripescarmi il post di chi conosce la stradina dietro il Tempio che mi sembra la parte più dubbia. Eventualmente possiamo evitarla cercando una alternativa. Il resto mi sembrano stradine di alta montagna sterrate senza particolare problematiche..
Beta Alp 200
Beta 400 RR

slowbike
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 08 apr, 2016 5:44 pm
Località: padova

Giro sul Grappa

Messaggio da slowbike » ven 10 giu, 2016 1:52 am

trovato il post di SuperHank di cui copio la prima parte.. Poi lui di fatto, una volta in cima ha continuato il suo giro verso Belluno mentre noi invece andremmo verso Ovest..

ASCESA AL GRAPPA

Giusto dietro il Tempio parte una ripida e stretta strada che conduce ad una casa religiosa.
Nei tornanti affiora a tratti il vecchio “saliso” del fondo, ricordo di quando si passava di lì con carri e quadrupedi.
Dopo l’istituti religioso la via si fa sterrata, un facile e compatto sterrato che sale immersa nel bosco, con qualche tratto cementato.
La tempesta del giorno prima ha fatto cadere un albero sulla strada, bloccando il passaggio di un’auto; nessun problema per il mio Cagiva, c’è abbastanza spazio per strisciare sotto:


Primo ostacolo superato

La sterrata confluisce sulla rotabile asfaltata che, da Cima Grappa, percorre tutto il ciglio del massiccio, che per forcella Boccaor, monte Meatte, cima della Mandria, monte Palon, Castel Cesil, monte Tomba e Monfenera, scende a Pederobba.
Il Grappa che nel versante bellunese si sviluppa il una serie di lunghe valli e crinali montani, sul versante della pianura si eleva rapidissimo con pareti ripide e scoscese, regalando un panorama solenne e grandioso:
Beta Alp 200
Beta 400 RR

Avatar utente
flaviocolk
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 28 mag, 2016 8:28 am
Località: Padova

Giro sul Grappa

Messaggio da flaviocolk » ven 10 giu, 2016 11:40 am

Mi sembra perfetto! :toast:
Mi sto' guardando in giro per cambiare le mie Sahara 3 con delle nuove gomme...pensavo alle karoo3 più tassellate.Nel frattempo visto che siamo entrambi di Padova ci si potrebbe trovare per un giretto colli euganei,così ci si conosce di presenza.Se sei d'accordo.oppure per un caffè a Teolo...
Ovviamente l'invito è per tutti quanti vogliano partecipare al giro Grappa.
Che ne pensi? :bye:
Ktm 690 enduro

slowbike
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 08 apr, 2016 5:44 pm
Località: padova

Giro sul Grappa

Messaggio da slowbike » ven 10 giu, 2016 1:46 pm

...supervolentieri! Io sono abbastanza libero in questo periodo.. Unico problema è il meteo che da qui a Natale non promette bene ahahahaha. Scherzi a parte, ti mando il mio numero, sentiamoci ed organizziamoci.. In zona Colli c'è anche "Ratto 93".. Lui ha una trial pura ma un giretto in compagnia penso sia fattibile anche se alla fine abbiamo tutti moto diverse. :thumbsup:
Beta Alp 200
Beta 400 RR

Rispondi