Pagina 1 di 3

Giro sul Grappa

Inviato: dom 05 giu, 2016 11:32 pm
da slowbike
Ciao, cerco compagni di escursione per giro (anche infrasettimanale) su sterrate e sentieri che collegano il Tempio del Canova (Possano) ed il Sacrario del Grappa. Io parto in moto da zona Camposampiero.. Grosso modo il percorso dovrebbe essere quello evidenziato nella foto di google heart. Ciao
Immagine

Giro sul Grappa

Inviato: mar 07 giu, 2016 11:30 pm
da rokes
Ciao, hai un MP ;)

Giro sul Grappa

Inviato: mer 08 giu, 2016 8:38 am
da flaviocolk
Ciao ! Io sono di Padova e sto cercando avventurosi come me per uscite in moto.
Ho visto la tua proposta per il monte Grappa e mi piacerebbe sapere che tipo di percorso vuoi fare, asfaltato/strade bianche o off.
Ho pubblicato il messaggio per tutti gli interessati nelle nostre zone a qualche escursione.Ciao :bye:

Giro sul Grappa

Inviato: mer 08 giu, 2016 3:01 pm
da ratto93
In Programma per ? :)

Giro sul Grappa

Inviato: gio 09 giu, 2016 7:41 pm
da slowbike
Ciao, scusatemi nei 2 giorni scorsi non mi ero connesso. Il percorso, per come l'ho potuto verificare su google heart ha parti in asfalto e una buona parte di sterrato.. Leggendo il percorso fatto da un altro fuoristradista, esiste un collegamento che porta verso l'altopiano dal Tempio a Possano, tuttavia da google non si vede a causa della vegetazione.. Tutto da scoprire insomma... Mentre invece, su in alto, sono sterrati anche stretti che passano tra malghe e piccoli laghetti nella zona denominata "salto della Capra".. In ogni caso sono disponibile per percorsi alternativi... Una volta arrivati al sacrario del Grappa, si può scendere dalla strada asfaltata o fare il percorso a ritroso con qualche variante. Che ne dite? Oh ragazzi, declino ogni responsabilità sul percorso, la zona non la conosco ma è anche l'ignoto che mi attira... :)

Giro sul Grappa

Inviato: gio 09 giu, 2016 11:28 pm
da flaviocolk
Mooolto interessante ! :clap:
Secondo te si sale su per quei sentieri alti con le semi-tassellate ??
Io le strade bianche le posso fare anche strette...basta che non siano mulattiere o pietraie...

Giro sul Grappa

Inviato: ven 10 giu, 2016 1:29 am
da slowbike
...credo di si. Comunque ora vado a ripescarmi il post di chi conosce la stradina dietro il Tempio che mi sembra la parte più dubbia. Eventualmente possiamo evitarla cercando una alternativa. Il resto mi sembrano stradine di alta montagna sterrate senza particolare problematiche..

Giro sul Grappa

Inviato: ven 10 giu, 2016 1:52 am
da slowbike
trovato il post di SuperHank di cui copio la prima parte.. Poi lui di fatto, una volta in cima ha continuato il suo giro verso Belluno mentre noi invece andremmo verso Ovest..

ASCESA AL GRAPPA

Giusto dietro il Tempio parte una ripida e stretta strada che conduce ad una casa religiosa.
Nei tornanti affiora a tratti il vecchio “saliso” del fondo, ricordo di quando si passava di lì con carri e quadrupedi.
Dopo l’istituti religioso la via si fa sterrata, un facile e compatto sterrato che sale immersa nel bosco, con qualche tratto cementato.
La tempesta del giorno prima ha fatto cadere un albero sulla strada, bloccando il passaggio di un’auto; nessun problema per il mio Cagiva, c’è abbastanza spazio per strisciare sotto:


Primo ostacolo superato

La sterrata confluisce sulla rotabile asfaltata che, da Cima Grappa, percorre tutto il ciglio del massiccio, che per forcella Boccaor, monte Meatte, cima della Mandria, monte Palon, Castel Cesil, monte Tomba e Monfenera, scende a Pederobba.
Il Grappa che nel versante bellunese si sviluppa il una serie di lunghe valli e crinali montani, sul versante della pianura si eleva rapidissimo con pareti ripide e scoscese, regalando un panorama solenne e grandioso:

Giro sul Grappa

Inviato: ven 10 giu, 2016 11:40 am
da flaviocolk
Mi sembra perfetto! :toast:
Mi sto' guardando in giro per cambiare le mie Sahara 3 con delle nuove gomme...pensavo alle karoo3 più tassellate.Nel frattempo visto che siamo entrambi di Padova ci si potrebbe trovare per un giretto colli euganei,così ci si conosce di presenza.Se sei d'accordo.oppure per un caffè a Teolo...
Ovviamente l'invito è per tutti quanti vogliano partecipare al giro Grappa.
Che ne pensi? :bye:

Giro sul Grappa

Inviato: ven 10 giu, 2016 1:46 pm
da slowbike
...supervolentieri! Io sono abbastanza libero in questo periodo.. Unico problema è il meteo che da qui a Natale non promette bene ahahahaha. Scherzi a parte, ti mando il mio numero, sentiamoci ed organizziamoci.. In zona Colli c'è anche "Ratto 93".. Lui ha una trial pura ma un giretto in compagnia penso sia fattibile anche se alla fine abbiamo tutti moto diverse. :thumbsup: