[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

yamaha wr 250 r vs kawasaki klx 250

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » mer 17 dic, 2008 1:37 am

l'unica cosa che posso consigliarti e di cercare di provarle, al limite prova un'alp 4 che ha potenza simile ( ma motore che gira più in basso ) o moto con motori similari.

personalmente non farei tanti km con un 250 ma sono abituato diversamente :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

michel78

Messaggio da michel78 » mer 17 dic, 2008 1:52 pm

vendo una gs 800 oltre che per problemi fisici perchè per me è troppo pesante... quasi troppo "auto" se me la passate...
quest'estate ho visto un ritorno sui passi di motorette di piccola cilindrata, anche roba anni 80! E sai cosa ti dico? Li guardavo e loro eran là che con niente si divertivan come pazzi, come facevo io quando avevo il dr o l'xr 400; Io ero là! Là e basta! Potevo andar a caponord e scender perfettamente riposato, ma avevo perso il vero gusto di andar in moto... li ho invidiati in quei momenti...

nolimit
Contatta:

Messaggio da nolimit » ven 19 dic, 2008 3:53 pm

personalmente prediligo la possibilità di pelare il gas con un grosso mono piuttosto che dover stare a strozzo con un 250. Non sto a parlare di racing, anzi più che mai la considerazione può essere valida rimanendo in ambito Dual, per la quale (al di là della scelta) l'erogazione sincera e paciosa infonde sicurezza anche a chi non ha il polso magico. Certo che con questa scelta si deve in ogni caso sopportare una componente penalizzante: il peso. Ammetto che sto faticando a imparare la gestione dei quasi 130 chili della Valenti, ma per lo più la causa sta nella mia abitudine ai 2T e non certo per i limiti della moto in sè, che anzi perdona moltissimo ed i pesi, una volta capito come comportarsi col gas, quasi scompaiono. Il tutto si replica più o meno in qualsiasi altra Dual-use, visto che hanno il telaio più "permissivo" rispetto alle sorelle incazzate.
L'altezza della sella è, a questo punto, un semplice ripiego dovuto alla statura e non già alla predilezione di guida: alla fine della fiera, sia una Kawa sia una Alp si portano in piedi, e coi piedi sulle pedane il baricentro va a finire lì, ed è una questione di millimetri, non più di 10 o 15 centimetri
:wink:
Costi: fino a 400cc la differenza è nell'ambito di qualche euro per il bollo, forse qualche decina per l'assicurazione. I consumi? Ad andatura turistica con la Zuki (che pur è valvolata Valenti ed ha il carb da 39) supero i 15 in off e sto abbondantemente sopra ai 20 in asfalto. No, 30 non li faccio di sicuro, ma 2 euro ad uscita valgono bene la possibilità di darle di gas quel che serve, e di averne ancora quando ce lo chiede :wink:

michel78

Messaggio da michel78 » ven 19 dic, 2008 6:21 pm

Il punto è che dal prossimo anno la drz di valenti non sarà più in commercio perché euro 2 e non si pensa di aggiornarla... la drz-s della suzuki già quest'anno non veniva più importata ed andava ad esaurimento... Vale la pena prender una moto già vecchia?
A questo punto si può andar di ktm 690 che come consumi è là, ma secondo la tua teoria ha di certo più birra!

Gabor

Messaggio da Gabor » ven 19 dic, 2008 6:34 pm

michel78 ha scritto:Il punto è che dal prossimo anno la drz di valenti non sarà più in commercio perché euro 2 e non si pensa di aggiornarla... la drz-s della suzuki già quest'anno non veniva più importata ed andava ad esaurimento... Vale la pena prender una moto già vecchia?
A questo punto si può andar di ktm 690 che come consumi è là, ma secondo la tua teoria ha di certo più birra!
Ed il G650 X challange qualcuno l'ha provato? Io, da un esame statico, ho avuto la sensazione che fosse una dual giusta per fare anche dei bei trasferimenti stradali in comodità e sicurezza, nonchè una bella moto in generale.
Non ha avuto successo (come mai, a parte il prezzo?) ed ora si trovano belle occasioni (dei 2007 a 6000 o anche meno).
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

nolimit
Contatta:

Messaggio da nolimit » ven 19 dic, 2008 7:04 pm

michel78 ha scritto:Il punto è che dal prossimo anno la drz di valenti non sarà più in commercio perché euro 2 e non si pensa di aggiornarla... la drz-s della suzuki già quest'anno non veniva più importata ed andava ad esaurimento... Vale la pena prender una moto già vecchia?
Si, è vero e a meno di volerla prendere usata nemmeno la consigierei per questo motivo, ma ce ne sono altre :wink:
Da mettere in conto che anche la Kawa, iniezione a parte ha i suoi 10 anni sul gobbo, a livello di progettazione.

Quanto alla BMW, la mia opinione (e solo tale) è che non ha incontrato presso il pubblico dell'Elica che cerca roba più d'immagine, mentre per la £gente comune" si trova di meglio a prezzi più umani.
Ho notato anche io che molte sono già in vendita dopo pochi mesi. Forse non essendo nè carne nè pesce dopo un po' stufa?

nolimit
Contatta:

Messaggio da nolimit » ven 19 dic, 2008 7:07 pm

michel78 ha scritto: A questo punto si può andar di ktm 690 che come consumi è là, ma secondo la tua teoria ha di certo più birra!
A quale ti riferisci, alla SE? Per farla andare fuori bitume ci vuole un bel pelo sullo stomaco, non è per tutti... magari una LC4 invece, ho amici che prendono moto nuove ma quella non la cambiano.

rerechan

Messaggio da rerechan » dom 21 dic, 2008 8:14 pm

Io con la wr faccio 30 Km con un litro, ciclo urbano o non urbano... non pesa affatto 130 kili, ma 120 (124 originali e 4 in meno per il cambio di qualche pezzo...); con la corona piu' grande (da 52 invece che 43; il pignone e' stato cambiato ma non so da quanto sia)) ha una accelerazione cattivissima, prima marcia inesistente, velocita' massima mai toccata. Nonostante il ribassamento (sella a 900mm) gli ammortizzatori son ottimi e con le gomme tassellate va che e' un piacere, non ho mai avuto il bisogno di tenerla spinta al massimo e con un filo di gas si arrampica bene...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi