[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Quale moto per un pivellino come me?

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Ernesto
Contatta:

Messaggio da Ernesto » mer 07 gen, 2009 2:04 am

A questo punto arriva la classica domanda: ma tu che uso vuoi farne?
Semplificando: per passeggiate, anche toste, Alp/CRF, per arrampicarsi REV.
Non è una risposta banale, perché si tratta di due concezioni abbastanza alternative del motoalpinismo.
Il trial poi è molto tecnico: per ottenere buoni risultati in sicurezza dovresti effettuare una opportuna preparazione preventiva.

tux

Messaggio da tux » mer 07 gen, 2009 7:55 pm

Ernesto ha scritto:A questo punto arriva la classica domanda: ma tu che uso vuoi farne?
Semplificando: per passeggiate, anche toste, Alp/CRF, per arrampicarsi REV.
Non è una risposta banale, perché si tratta di due concezioni abbastanza alternative del motoalpinismo.
Il trial poi è molto tecnico: per ottenere buoni risultati in sicurezza dovresti effettuare una opportuna preparazione preventiva.
La ragione mi spinge verso la prima scelta (Alp/CRF) ma è dura non farsi guidare dalle emozioni in una scelta del genere!

nolimit
Contatta:

Messaggio da nolimit » mer 07 gen, 2009 8:00 pm

:D ti capisco... anche io ieri ho passato 10 minuti buoni davanti alla vetrina di un conce. E se la 4.0 l'ho appena sbirciata, la REV me la sono mangiata con gli occhi.
Ma, appunto, se avesse la sella :roll:

morfina

Messaggio da morfina » mer 07 gen, 2009 10:46 pm

tux ha scritto: La ragione mi spinge verso la prima scelta (Alp/CRF) ma è dura non farsi guidare dalle emozioni in una scelta del genere!
Hai detto di non aver, almeno per il momento, intenzione di investire troppo tempo sulla moto e questo non va molto daccordo con il trial.
Esiste una tecnica da apprendere e stimoli sensoriali da sviluppare e mantenere.
Una volta acquisiti potrai pure condecerti di andare di rado ma per il primo periodo dovresti a mio avviso investirci un pò di tempo.
Parto dal presupposto che tu non abbia molta dimestichezza con il cambio che, in questa tipologia di moto, viene azionato sollevando il piede dalla pedana........ ossia devi restare in equilibrio solo sul piede destro.
Se fossi in te il trial lo considererei come il sogno da realizzare solo dopo aver assaggiato qualcosina di simile all'Alp 200.
Inoltre, proprio in quest'ottica, prenderei un'Alp usata.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Rispondi