[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Alp 4.0 VS Yamaha Tricker 250

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
yoshi

Messaggio da yoshi » mer 28 gen, 2009 12:58 am

anch'io ero nel "granducato"e una volta insieme a Paolo Serraglini che sicuramente hai conosciuto sono venuto dalle tue parti.Rammento di aver conosciuto in quell'occasione un ragazzo di Marradi,esperto di gps ,che ci fece da guida :D

Massimo

Messaggio da Massimo » mer 28 gen, 2009 1:31 pm

Ero io e Paolo è unc aro amico che adesso si cimenta anche con l' enduro

VON MANTOV

Messaggio da VON MANTOV » gio 29 gen, 2009 11:54 am

Ebbene....io sono possessore della nuova alp 4.0...che dire....i problemi che puoi avere con questa moto sono piccolezze risolvibili immediatamente dopo l'acquisto...diciamo che ha bisogno di un piccolo set up iniziale dopo il quale non avrai più problemi...
davanti ti ritrovi con delle paioli da 42 mm veramente toste e direi anche ben tarate....e poi va ricordato che puoi avere sospensioni fantastiche ma se sbagli pressione delle gomme non te ne fai nulla (molti utenti trascurano questo punto e girano in fuoristrada con una pressione di 1,8.....praticamente dei sassi al posto delle gomme)...vorrei poi sfatare il mito che il telaietto è poco robusto....certo che se non si serra mai un bullone questo inconveniente può saltare fuori (occorre quindi come necessita per tutte le moto dare una controllatina ai serraggi da buon motociclista)...l'alp ha un signor telaio ben sovradimensionato...
a libretto ti ritrovi con tre tipologie di pneumatico...super tassellate da trial e da strada....
il peso?....io peso 60 kg sono alto 1,79 e i 133 Kg di alp mi sembrano niente....quando devo girare la moto in situazioni difficili la alzo di peso e me la giro come voglio...per non parlare di quando si và....l'altezza della sella fà si che ti ritrovi un fuscello sotto le gambe...sicuro la triker è ben più leggera e maneggevole ma ha ben poco motore rispetto all'alp....riassumendo...l'alp è un pò più poliedrica a metà tra enduro e motoalpinismo...la triker è più da motoalpinismo che enduro come la beta alp 200....tuttavia non c'è sentiero a strapiombo o salita che mi abbia mai fermato...buona scelta

Immagine
VON MANTOV ALP 4.0 08

Rispondi