![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
So che questo è un forum di motoalpinisti, ma i consigli si accettano ben volentieri da tutti
Dal 2003 ho un cbr 600 rr che mi ha dato grandi soddisfazioni (e altrettanti rischi) Negli anni l'ho usata con frequenza discendente, fino ad arrivare ai 1000km scarsi dell'anno scorso! Questo perché non sono un "motociclista"!
La passione è calata sempre di più, forse per un senso del pericolo maggiore. La trovo di una scomodità assurda, ogni volta per fare un giro "lanciato" devo indossare: sottotuta, antivento, tuta, guanti, stivali, sottocasco, casco! Per portare in giro anche solo un catenaccio devo prendere lo zaino. Dopo un'ora mi scoppiano i polsi e mi fa male il collo, senza contare bollo, assicurazione, gomme, consumi...insomma, ma chi me lo fa fare???
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Tra l'altro soffro moltissimo il freddo, sotto i 20° non tocco la moto
![[Imbarazzato] :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Ora sono deciso a venderla, visto che si svaluta sempre più e vorrei passare ad altro. Le categorie che mi interessano sono sempre 3:
-Scooter: la praticità su 2 ruote! Vano sottosella enorme: 2 caschi o tante borse o 2 zaini (quello che comprerei naturalmente!), consumi e spese annuali molto contenute, massima protezione dall'aria...a scapito di ruotine piccole e un motore (200-250) un pò fiacco.
I modelli che ho visto sono X-max, Forza e S-wing
-Endurona stradale: esclusa la nuova Ténéré che trovo scomodissima, ho trovato interessanti il v-strom (ma si svaluta molto e mi sembra immenso) e il nuovo transalp, da molti criticato. Sicuramente sarebbe la scelta più comoda per viaggiare anche in coppia...peccato che io non viaggi nemmeno in macchina, sono allergico ai lunghi spostamenti!!!
Insomma, comodità e ottima posizione di guida, possibilità di fare qualche leggera strada bianca (almeno non tocco nelle buche come con lo scooter) ma sempre un mezzo pesante e con costi più simili alla moto attuale e l'obbligo di montare un bauletto per non avere gli stessi limiti di trasporto.
-Alp! Leggendovi in questo forum, vedendo le foto, avete risvegliato il mio istinto fuoristradistico, la possibilità di continuare dove finisce la strada, il poter attraversare piccoli corsi d'acqua, il verde, la natura...
Purtroppo però è la soluzione più scomoda, specialmente in coppia.
Inoltre abitando in parco colli (euganei) sarei doppiamente svantaggiato: avere posti stupendi da visitare e il divieto legale di farlo!
Insomma, sono incasinato per bene!!!
Magari avendo qualche consiglio da voi riesco a vedere le cose sotto un diverso punto di vista, o notare particolare che al momento non noto.