[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

alp 4.0 vs husky te610ie

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
sabari
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 31 dic, 2007 3:05 pm
Località: Pescara (Abruzzo)
Contatta:

Re: Alp-TE610.

Messaggio da sabari » mar 24 mar, 2009 12:13 pm

michel78 ha scritto:Dici? pensavo che la 610 pesasse molto di più....
Mi pare che il peso sia lo stesso... ...e seppure ci dovesse essere una piccola differenza di peso, questa sarebbe ampiamente recuperata dal notevole divario che c'é a livello di telaio, sospensioni, pneumatici, cavalli, ecc. ecc... :wink:

VON MANTOV
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 19 dic, 2008 5:43 pm
Località: GENOVA

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da VON MANTOV » mar 24 mar, 2009 2:09 pm

il peso è di 140 kg a secco...naturalmente il baricentro è più alto dell'alp...
perchè 610 e non 410???

più o meno come affidabilità saranno li e li...certo non affidabili quanto il vecchio suzu
VON MANTOV ALP 4.0 08

apex
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 4:18 pm
Località: chianciano

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da apex » mar 24 mar, 2009 9:28 pm

Ma quanto saranno importanti questi 15 kg???
Il progetto Alp è collaudato, ma è vecchio, il mondo va avanti altrimente di userebbero ancora Ancillotti o SWM..
Il te 610 è una moto nuova, che permette di fare off road anche impegnativo (ma soprattutto di andare dove va l'Alp).
Non capisco gli utenti Alp dove vadano di così strano....
Io partecipo a diverse motocavalcate, ma di Alp neanche l'ombra, di TE se ne vedono, come mai??
Forse per l'Alp sono troppo facili???

michel78

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da michel78 » mar 24 mar, 2009 11:30 pm

VON MANTOV ha scritto: perchè 610 e non 410?
il 610 è una dual... i cambi olio e tagliandi sono ogni 5000 km. Inoltre è omologato per 2, il 410 no!

VON MANTOV
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 19 dic, 2008 5:43 pm
Località: GENOVA

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da VON MANTOV » mer 25 mar, 2009 1:45 pm

azzz!!!

non abbiamo comunque riportato i prezzi....7500 Euri per il TE 610...
5000 Euri per l'alp...
sono moto con le quali puoi fare fuoristrada questa l'unica cosa in comune..difficile fare tratti troppo alpinistici con l'husky ...così come difficile stare dietro ad un Te 610 sulle strade bianche...
io ho optato per l'alp visto che vicino a casa mia è pieno di sentieri e che la uso molto anche in città...occorre capire bene le proprie esigenze :)
VON MANTOV ALP 4.0 08

VON MANTOV
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 19 dic, 2008 5:43 pm
Località: GENOVA

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da VON MANTOV » mer 25 mar, 2009 2:07 pm

apex ha scritto:Ma quanto saranno importanti questi 15 kg???
Il progetto Alp è collaudato, ma è vecchio, il mondo va avanti altrimente di userebbero ancora Ancillotti o SWM..
Il te 610 è una moto nuova, che permette di fare off road anche impegnativo (ma soprattutto di andare dove va l'Alp).
Non capisco gli utenti Alp dove vadano di così strano....
Io partecipo a diverse motocavalcate, ma di Alp neanche l'ombra, di TE se ne vedono, come mai??
Forse per l'Alp sono troppo facili???
chi scegle l'alp vuole fare tanti usi di una moto...le super enduro vanno benissimo solo per fare l'enduro..è logico che eccellono nel settore sebbene abbiano il limite dell'altezza....quanti volano per terra durante un'uscita?tanti....troppi....
comunque vorrei vedere un TE salire dove salgo io con l'alp.... salitone strettissimo con sosta obbligata a metà e pendenza esagerata...io lì metto i piedi per terra ....con l'husky dovresti fartela tutto d'un fiato e senza poter sbagliare...poi ripeto ...veramente bella l'husky...non è comunque adatta per i passaggi a strapiombo e quelli troppo stretti e alpinistici...enduro e alpinismo sono due cose diverse...
VON MANTOV ALP 4.0 08

Avatar utente
sabari
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 31 dic, 2007 3:05 pm
Località: Pescara (Abruzzo)
Contatta:

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da sabari » mer 25 mar, 2009 2:21 pm

VON MANTOV ha scritto:...io ho optato per l'alp visto che vicino a casa mia è pieno di sentieri e che la uso molto anche in città...
In tal caso, ottima scelta! :wink:

VON MANTOV
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 19 dic, 2008 5:43 pm
Località: GENOVA

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da VON MANTOV » mer 25 mar, 2009 2:32 pm

diciamo che è stata una scelta obbligata....qualche giro in pista me lo farei se avessi ancora l'husky (l'ho avuta anchio....wr125 )....ma qui piste non ce ne sono più...tutte chiuse quelle di un tempo....aaaa che belli gli anni dei due tempi...
VON MANTOV ALP 4.0 08

apex
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 4:18 pm
Località: chianciano

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da apex » mer 25 mar, 2009 3:23 pm

Allora è così....Per comprare il TE bisogna essere alti per poter appoggiare i piedi in terra, dopodichè si "accede" ad un mondo bellissimo fatto di uscite senza cadute, e mulattiere impossibili....
Mi sembra riduttivo.
Io ho un Rev, è chiaro che appoggio i piedi in terra e vado dove molti si fermano, poi un giorno mi è venuta la fantastica idea di andare con gente che va davvero forte e DAPPERTUTTO (italiano enduro) e ho scoperto che quando uno "manda" ti svernicia anche con un Africa Twin.
Si potrebbe fare anche il discorso che un Rev è 50 kg inferiore a un Alp 400 e allora chi compra l'Alp deve essere l'incredibe Hulk per guidarla rispetto al Rev....
Isomma, dove vai con l'Alp vai anche con il TE, basta vedere chi lo guida, con il vantaggio che con il TE puoi fare oltre che l'enduro di ogni tipo, il turismo a largo raggio

VON MANTOV
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 19 dic, 2008 5:43 pm
Località: GENOVA

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da VON MANTOV » mer 25 mar, 2009 4:05 pm

beh la moto và dove ce la riesce a portare il pilota e siamo d'accordo..... ciò nonostante anche il più manico dei manici vola in terra....il problema è...chi c'e li ha i soldi per mantenere una moto del genere...solo se uno fosse un pilota e non facesse nient'altro nella vita uno potrebbe fregarsene dei danni da cadute senza contare i costi di meccanica ....quanto alla volontà di fare dei viaggi con un 610 il tallone d'achille è costituito dall' affidabilità...i nuovi propulsori dolente o nolente non durano quanto dei vecchi mono e questo scotto lo si paga per avere motori più spinti e adatti alle competizioni...
ktm honda e yamaha non garantiscono il motore oltre un certo numero di ore di esercizio....huskhvarna non saprei
VON MANTOV ALP 4.0 08

Rispondi