[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

alp 4.0 vs husky te610ie

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
apex
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 4:18 pm
Località: chianciano

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da apex » mer 25 mar, 2009 4:30 pm

Ora questa dei soldi per mantenere la moto non l'avevo mai sentita....
Fammi capire, se cadi con un Alp fai mano danni che con un TE???
Se hai merda, fai danni con tutto, non parliamo dei consumi che sennò è una presa in giro..Chi non ha 10 euro o 15 per la benzina del sabato o la domenica è meglio se si spara alla tempia.
Se hai la moto, vuol dire che paghi l'assicurazione, il bollo, hai un casco, un giubbotto e tutti gli "opzional" e i soldi per la benzina o l'olio ogni 5000 km ce li devi avere!!!!!
Una caduta ci può stare, allora??? Se cadi puoi sbucciare una manipola o piegare un telaio, che centra????
Ora che l'Alp sia da parsimoniosi e le altre no mi viene da ridere.
Già che in questo forum si sente dire: Quanto consuma??? E' un modo di dire o ci prendiamo in giro??? Che fate 130.000 km all'anno?????
La moto è un lusso, di qualsiasi livello sia, altrimenti si compra la bicicletta, quando si spende da noia a tutti, ma "se vuoi ballare, l'orchestra và pagata...."

VON MANTOV
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 19 dic, 2008 5:43 pm
Località: GENOVA

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da VON MANTOV » mer 25 mar, 2009 4:43 pm

semplicemente con un alp è molto ma molto più difficile cadere .....non tirerei fuori il costo dell'assicurazione e bollo che non sono paragonabili... rifare il motore ogni 3 anni non è il massimo per non contare la distribuzione....sempre se sei uno che riserva il motore perchè se per caso sei un manico e sfrutti quel tipo di moto non ti dura neanche 2...hai mai visto come riducono le moto i veri manici??
basta vedere qualche video su youtube per capire che con quelle moto puoi arrivare dove vuoi...il punto è...a quale prezzo?andate a vedere enduro extreme....
VON MANTOV ALP 4.0 08

apex
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 4:18 pm
Località: chianciano

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da apex » mer 25 mar, 2009 10:35 pm

Vabbè dai, lasciamo perdere.....
Tanto chi voleva capire (sia il mio, che il tuo discorso) lo ha fatto
Ciao

michel78

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da michel78 » gio 26 mar, 2009 10:44 am

Che bello suscitare vespaio!

steveh86
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07 mar, 2009 12:03 pm
Località: valle camonica (BS)

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da steveh86 » gio 26 mar, 2009 11:22 am

Penso che da noi la betina è molto apprezzata perché bada all'essenziale (non che l'husky sia obeso... tutt'altro), perché è facile da condurre anche dagli imbranati, va quasi (sottolineo quasi) dappertutto, è comoda, etc. Molte altre moto sono simili, ma sia la 200 che la 350 hanno quel mix giusto che da quel non so che. Non faccio patemi di durata. Il mio vicino ce l'ha e si lamenta... ma se ci si va a cercare il limite dopo per forza va male. Ci sarà un motivo che tra di noi la mula si AMA...
Gilera Trial 50 5v 1972
Garelli Trial 320 1986
Beta Alp 200 2002

VON MANTOV
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 19 dic, 2008 5:43 pm
Località: GENOVA

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da VON MANTOV » gio 26 mar, 2009 6:48 pm

michel78 ha scritto:Che bello suscitare vespaio!
allora è per questo che hai aperto questa azzardata comparativa :lol:
VON MANTOV ALP 4.0 08

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da carlo » gio 26 mar, 2009 8:19 pm

apex ha scritto:Ora questa dei soldi per mantenere la moto non l'avevo mai sentita....
be', io non avevo mai sentito questa obiezione prima :D

Tu dici: la moto costa comunque. Ed e' vero, pero' tra moto e moto ci puo' essere una differenza non trascurabile. Non entro nello specifico caso, dato che non conosco il TE610 (Sei Uno Zero, pero' hanno scelto un bel nome :lol:), pero', trattandosi di dual sport, un chilometraggio annuo di 10000km o piu' non e' mica fantascienza, e gia' qui, tra due moto che fanno 25 e 17 km/l ci esce un'assicurazione di differenza. Se poi consideri eventuali differenze di potenza che impattano sia bollo che assicurazione il divario si allarga ancora. La diversa potenza ed erogazione puo' significare usura piu' rapida per gomme e corona-catena-pignone. I produttori possono fare politiche di prezzi diversi sui ricambi. Insomma, ci sono diversi elementi che contribuiscono a far si' che una moto possa effettivamente essere piu' o meno costosa da mantenere. Che poi in ogni caso il motociclismo, nelle sue varie forme, non sia un'attivita' economica siamo d'accordo.

Poi sono convinto che, per ogni mezzo di trasporto, il consumo sia un elemento importante a prescindere. Capisco che sia una posizione di minoranza, ma non mi sembra piu' irragionevole dell'infatuazione che tantissimi motociclisti hanno per il "sound" dello scarico (per dirne una)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

apex
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 4:18 pm
Località: chianciano

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da apex » gio 26 mar, 2009 9:20 pm

Allora basterebbe comprare un casco in policarbonato invece che in carbonio a verrebbero gratis benzina, assicurazione e gomme.......
Mamma mia quanta attenzione a tutto......Addirittura il conto del bollo....Sai che differenza tra 34 e 54 cv!!! Ci scappa una pizza forse.....
L'assicurazione poi....lo sapevi paga più un 125 di un 600???
Paga meno un Cayenne di una un'Audi 2.5 TDI????
Questo non si dice mai eh!
E poi in ultimo, quante Alp ci sono in giro?? Quanti Ktm o giapponesi da 10,000 euro??? Tutti ricchi?? Tutta gente che non ha problemi di consumi o costi di gestione???
Non credo che spedere di meno voglia dire "intelligente" vuol dire
"non voglio" o "non posso".......

Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da Gabor » ven 27 mar, 2009 12:10 am

apex ha scritto:Allora basterebbe comprare un casco in policarbonato invece che in carbonio a verrebbero gratis benzina, assicurazione e gomme.......
Mamma mia quanta attenzione a tutto......Addirittura il conto del bollo....Sai che differenza tra 34 e 54 cv!!! Ci scappa una pizza forse.....
L'assicurazione poi....lo sapevi paga più un 125 di un 600???
Paga meno un Cayenne di una un'Audi 2.5 TDI????
Questo non si dice mai eh!
E poi in ultimo, quante Alp ci sono in giro?? Quanti Ktm o giapponesi da 10,000 euro??? Tutti ricchi?? Tutta gente che non ha problemi di consumi o costi di gestione???
Non credo che spedere di meno voglia dire "intelligente" vuol dire
"non voglio" o "non posso".......
E comprati l'Husky! Sono andato pure io a vedere il TE 610 ie. Per me, 175 cm, troppo alto, e la sella dura come un asse da stiro. Se posso poi permettermi un suggerimento, moderati un po'; il tuo atteggiamento mi sembra poco in sintonia con lo stile di questo forum.

Saluti.
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

apex
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 4:18 pm
Località: chianciano

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da apex » ven 27 mar, 2009 10:36 am

Se poi consideri eventuali differenze di potenza che impattano sia bollo che assicurazione il divario si allarga ancora. La diversa potenza ed erogazione puo' significare usura piu' rapida per gomme e corona-catena-pignone. I produttori possono fare politiche di prezzi diversi sui ricambi
Il discorso era riferito a questo, si vede che non hai seguito la vicenda.
Cmq mi dispiace avere turbato la tua e degli altri sensibilità....

Rispondi