[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Riflessioni da totale inesperto.....

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
BR1
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 21 nov, 2008 7:37 pm
Località: Provincia Fiorentina

Riflessioni da totale inesperto.....

Messaggio da BR1 » gio 06 ago, 2009 4:10 pm

rerechan ha scritto:
Stefano ha scritto: La moto è inoltre molto bella.......:
http://images.google.it/url?source=imgr ... OTjiM89z3w
..............
la mia e' ancora piu' bella.... :twisted: 8) :lol:

Immagine


Immagine


Yamaha wr250r: ho il motore giusto probabilmente per quello che cerco, con 30 cv e una velocità di punta di 145 effettivi con una bella 6a da riposo. Ha un prezzo giusto e mi pare rifinita decisamente meglio della Beta, ci sono salito dal concessionario e ci riesco a toccare in punta di piedi in quanto nel momento in cui sali le sospensioni molto morbide si abbasano notevolmente. Tuttavia mi pare un'enduro da sterrato veloce in tutto e per tutto! Come si comporta se volessi affrontare lentamente passaggi più difficili? E' così lontana dal concetto beta Alp che comunque pesa sempre 130kg??

....mi state facendo interessare a questa motina..... una domanda per chi ce l'ha o l'ha già provata: ma come va di motore? in particolare mi sembra che sia a iniezione vero? se si com'è l'erogazione? io con la mia XTX ho avuto problemi di on-off esagerato e spengimenti improvvisi a causa della iniezione.... anche qui ci sono di questi problemi?
Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Riflessioni da totale inesperto.....

Messaggio da rerechan » gio 06 ago, 2009 8:06 pm

Ti mando un MP
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Stefano
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 29 lug, 2009 2:01 pm
Località: Capiago Intimiano (Co)

Riflessioni da totale inesperto.....

Messaggio da Stefano » ven 07 ago, 2009 10:55 am

iei sera sono passato in un concessionaro di zona è senza saperlo ho trovato una Beta Alp modello 2009 con 370km, praticamente perfetta! E' uno che l'ha comprata e non si è trovato! 4500€, molto interessante.....
ho provato a salirci e cosa dire: sella ben conformata, un po' più dura di WR250 e Kawasaki ma comunque abbastanza comoda. Inoltre veramente bassa, non tocco come sulla verdona ma meglio della Yamaha. In ogni caso tocco quasi completamente con tutte e due i piedi! Anche se pesano uguali l'Alp mi ha dato l'idea di essere più pesante della Yamaha, fors eè solo un'idea o il fatto che è più bassa e tozza!

Che affare comunque questa moto....colore arancio! Bella!

oggi giorno Scorpa!!!!!! :D :D

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Riflessioni da totale inesperto.....

Messaggio da rerechan » ven 07 ago, 2009 2:37 pm

Stefano ha scritto:............ Anche se pesano uguali l'Alp mi ha dato l'idea di essere più pesante della Yamaha, fors eè solo un'idea o il fatto che è più bassa e tozza!.......
Col cavolo che pesano uguali... va beh, la mia wr-r e' stata alleggerita ma quando sono salito sulla Alp e sono partito mi sembrava di essere passato da una coccinella volante ad un elefante paralitico....
(come al solito esagero un po' coi termini... :roll: )
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Stefano
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 29 lug, 2009 2:01 pm
Località: Capiago Intimiano (Co)

Riflessioni da totale inesperto.....

Messaggio da Stefano » sab 08 ago, 2009 12:15 pm

impressioni di guida Scorpa T-Ride: scartata! :cry:

leggete pure nella sezione Scorpa T-Ride.....

Rimangono solo 2 candidate al momento:

Beta Alp 400 e Yamaha wr250r

dominax
Messaggi: 32
Iscritto il: dom 21 giu, 2009 7:48 pm

Riflessioni da totale inesperto.....

Messaggio da dominax » sab 08 ago, 2009 6:41 pm

Si è vero che la klx ha pochi cv, 19 e rotti alla ruota, ma bisogna dire che l'erogazione è lineare e piena, relativamente ad un 250, fin dai bassi regimi. tutto questo si traduce in un ottima trazione nel brutto come viene riportato nella prova di FS....comunque con uno scarico più aperto si guadagnano facilmente 3/4cv.

Quanto ai pesi delle varie alp4.0, wr250r, klx250 sono tutte intorno ai 134/135kg. almeno secondo FS.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Riflessioni da totale inesperto.....

Messaggio da rerechan » lun 10 ago, 2009 12:14 pm

dominax ha scritto:.........
Quanto ai pesi delle varie alp4.0, wr250r, klx250 sono tutte intorno ai 134/135kg. almeno secondo FS.
La wr mi risulta Kg 124.....ci cambi marmitta e togli 4 Kg...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

dominax
Messaggi: 32
Iscritto il: dom 21 giu, 2009 7:48 pm

Riflessioni da totale inesperto.....

Messaggio da dominax » lun 10 ago, 2009 5:14 pm

rerechan ha scritto:
dominax ha scritto:.........
Quanto ai pesi delle varie alp4.0, wr250r, klx250 sono tutte intorno ai 134/135kg. almeno secondo FS.
La wr mi risulta Kg 124.....ci cambi marmitta e togli 4 Kg...
La Yamaha stessa dichiara un peso di 126Kg. a secco, aggiungici batteria, olio motore e forche, acqua radiatore, ferri ed ecco che facilmente si raggiungono i 134/135 misurati sempre a secco da FS ma anche da altre riviste.

Luce Onirica
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 08 set, 2009 9:32 pm

Riflessioni da totale inesperto.....

Messaggio da Luce Onirica » mar 08 set, 2009 10:48 pm

Ciao.

Non so se tu abbia comprato il Beta o no..io intervengo in riferimento alla tua domanda sui trasferimenti autostradali.

Avevo l'M4, con lo stesso propulsore dell'Alp.

Mi facevo spesso 90+90 km di autostrada (A/R) per portarla a tagliandare...in primavera di quest'anno sono andato a Verona (250+250 km).

Mi tenevo a 110 indicati, punte a 130 solo nei sorpassi, qualche volta deceleravo fino ai 100, giusto per non far girare il motore costante a lungo.

Mai avuto problemi.

In autostrada pativo solo la scarsa protezione aerodinamica...che tardivamente ho risolto montando la mascherina della RR 2007.

L'Alp ha quella sorta di portanumero attorno al faro, forse un po' devia l'aria dal petto del pilota...l'M4 nasce solo col faro rettangolare senza nulla attorno... :roll:

Rispondi