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Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto
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cmq anche per la betina, stessa cura...io l'avevo prima e dopo aver tolto il fermacopertone sull'anteriore (sulla 4.0, l'ho tolto anche al posteriore) le oscillazioni sono quasi sparite...prova
KAWA KLX 250_2009
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Inizialmente le Alp hanno bisogno di tutta una serie di controlli e aggiutamenti vari ma una volta sistemate le cose da sistemare la 350 risulta notevolmente più longeva ed affidabile della giallona drz 400. La 350 non ha mai avuto alcun problema non risolvibile dall'utente ( salvo utenti negati al fai da te). La 400 invece è stata ricoverata in officina più volte ( rottura dente ingranaggio ruota libera messa in moto, frizione che non stacca, molla tendi catena distribuzione rotta ,statore guasto non caricava la batteria.).Quindi a parte le piccole rognette iniziali alla lunga il motore 350 è risultato sensibilmente migliore del 400.( ovviamente in termini di durata e affidabilità).La mia ex suzuki dr 350 data ad un amico ha ormai la bellezza di 95000 km usata correttamente olio sostituito ogni 2500 km motore mai aperto cammina ancora......
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Infatti per me che ho avuto sia la DR350 che la DRZ400 la parte migliore della Alpetta 200 è proprio il motore è tutto il resto che vale poco per come è stato assemblato non per il progetto !!!
L' ultima magagna scoperta è che il cavo che va al motorino d'avviamento è stato spellato troppo per cui un buona parte completamente NON isolata fuoriesce la cappuccio d'solamento! PAZZESCO !! Vi immaginate cosa puo succedere nell'attraversare una pozzanghera oppure quando lavèro la moto con la lancia a pressione? Veramente non capisco come nel 2009 si possa ancora produrre con questi scarsissimi livelli qualità. Neanche in Cina ormai si produce cosi male! La Beta dovrebbe capire che se non da una svolta in questo senso si troverà presto fuori dal mercato.
L' ultima magagna scoperta è che il cavo che va al motorino d'avviamento è stato spellato troppo per cui un buona parte completamente NON isolata fuoriesce la cappuccio d'solamento! PAZZESCO !! Vi immaginate cosa puo succedere nell'attraversare una pozzanghera oppure quando lavèro la moto con la lancia a pressione? Veramente non capisco come nel 2009 si possa ancora produrre con questi scarsissimi livelli qualità. Neanche in Cina ormai si produce cosi male! La Beta dovrebbe capire che se non da una svolta in questo senso si troverà presto fuori dal mercato.
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Ma la cosa più vergognosa di questa moto è che se non apri la benzina, non va una mazza...vero Europa?
Senti, mi rimandi il filmato, che non è mai arrivato?
Cmq dopo averla sentita accesa, la chiamerei Peta Alp
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percorro,non corro
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scusa , ma sull'anteriore può anche andar bene , ma sulla "trazione" togliendo il fermo di anti "slittamento" in un'apertura di gas in salitella ripida e hard , c'è la possibilità di "strappare" la valvola della camera d'aria .... e allora sono guai se non se né ha una dietro di scorta ..... di camere d'ariafrank ha scritto:cmq anche per la betina, stessa cura...io l'avevo prima e dopo aver tolto il fermacopertone sull'anteriore (sulla 4.0, l'ho tolto anche al posteriore) le oscillazioni sono quasi sparite...prova
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certo, potrebbe essere è vero...ma credo che con la potenza nn eccessiva di qst moto, il problema nn dovrebbe porsi...moto un pò più stradali ma che fanno anche off, nn lo montano: transalp, ktm adventure ed altre...gigius ha scritto:scusa , ma sull'anteriore può anche andar bene , ma sulla "trazione" togliendo il fermo di anti "slittamento" in un'apertura di gas in salitella ripida e hard , c'è la possibilità di "strappare" la valvola della camera d'aria .... e allora sono guai se non se né ha una dietro di scorta ..... di camere d'ariafrank ha scritto:cmq anche per la betina, stessa cura...io l'avevo prima e dopo aver tolto il fermacopertone sull'anteriore (sulla 4.0, l'ho tolto anche al posteriore) le oscillazioni sono quasi sparite...prova
KAWA KLX 250_2009
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sì ma "quelle" non hanno la camera d'aria , hanno i TUBLESSfrank ha scritto:certo, potrebbe essere è vero...ma credo che con la potenza nn eccessiva di qst moto, il problema nn dovrebbe porsi...moto un pò più stradali ma che fanno anche off, nn lo montano: transalp, ktm adventure ed altre...gigius ha scritto:scusa , ma sull'anteriore può anche andar bene , ma sulla "trazione" togliendo il fermo di anti "slittamento" in un'apertura di gas in salitella ripida e hard , c'è la possibilità di "strappare" la valvola della camera d'aria .... e allora sono guai se non se né ha una dietro di scorta ..... di camere d'ariafrank ha scritto:cmq anche per la betina, stessa cura...io l'avevo prima e dopo aver tolto il fermacopertone sull'anteriore (sulla 4.0, l'ho tolto anche al posteriore) le oscillazioni sono quasi sparite...prova
- max37
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ti garantisco che ktm ha la camera ma in ogni caso vanno gonfiate a 2.5 bar e si può scendere senza problemi fino ad 1.6 bargigius ha scritto: ktm adventure ed altre...
sì ma "quelle" non hanno la camera d'aria , hanno i TUBLESS
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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...a proposito max, tu hai una ktm...sulla tua qnd non ci sono montati i fermacopertoni ?!...cmq dipende anche dal grip che ha la gomma, certo che con un disegno più stradale, fa prima a slttare la ruota sul terreno che il copertone sul cerchio...e pensandoci anche sulla mia vecchia xl600pd non c'erano montati i fermacopertoni...max37 ha scritto:ti garantisco che ktm ha la camera ma in ogni caso vanno gonfiate a 2.5 bar e si può scendere senza problemi fino ad 1.6 bargigius ha scritto: ktm adventure ed altre...
sì ma "quelle" non hanno la camera d'aria , hanno i TUBLESS
KAWA KLX 250_2009
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i due cerchi hanno già i fori per il fermacopertone ma sono chiusi con un tappo in gomma, ho usato sia gomme stradali che tassellate e l'unica volta che il copertone ha girato avevo la valvola della camera che perdeva e si era sgonfiata fino a 0.5 bar circa.
sull'aprilia 125 di mio figlio ho dovuto forare il cerchio e mettere il fermacopertone dietro perchè già ad un bar mi strappava le valvole.
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Max37
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