Salbve bella gente....
chiamarmi "neofita" è dir poco.
in fuoristrada la paura mi attanaglia e quindi sono intero come uno stoccafisso.
per un breve periodo ho posseduto una yamaha tt350(per me troppo potente e troppo nervosa)adesso vorrei riprovare con una motina docile docile per poter finalmenmte passeggiare serenamente per sentieri.
chiedo gentilmente un vostro parere sulle varie opzioni che il mercato offre.
mi piace molto la tricher 250 ma anche l'idea di una trial con sella lunga non mi dispiacerebbe.
tenete conto che sono veramente imbranato e molto fifone.........
grazie cmq e..............buona giornata
marco
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
help!!!!
-
help!!!!
"mantenetevi folli e mostratevi sani"
Re: help!!!!
sai il fatto di prendere una moto con la sella molto più bassa da terra rispetto al tt ti aiuterà molto .Per questo vanno bene sia il trial,il tricker o l'alpetta,Il tricker è carino e va bene ma sul brutto per me la beta è un tantino superiore.Il trial è sicuramente l'eccellenza in termine di leggerezza,potenza e componentistica ma non credo sia così immediato riuscire a guidarlo con disinvoltura e comunque sempre meglio con sella e serbatoioCiuffettone ha scritto:Salbve bella gente....
in fuoristrada la paura mi attanaglia e quindi sono intero come uno stoccafisso.
per un breve periodo ho posseduto una yamaha tt350(per me troppo potente e troppo nervosa)adesso vorrei riprovare con una motina docile docile per poter finalmenmte passeggiare serenamente per sentieri.
mi piace molto la tricher 250 ma anche l'idea di una trial con sella lunga non mi dispiacerebbe.
marco
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Re: help!!!!
Sono pienamente daccordo con l'espertissimo Yoshi , e ti consiglio caso mai di fare per gradi , con l'Alp 200 anche io da neofita (vecchiarello) ed imbranato , ho avuto grandi aiuti a capire e imparare come fare sul difficile ..... e prendendola usata ho speso anche una cifra molto ragionevole . Poi se in futuro vorrò aumentare le quote raggiungibili forse passerò ad un trial (modificato nella sella) 4 tempi .... ma per ora l'Alpetta mi gratifica enormementeyoshi ha scritto:sai il fatto di prendere una moto con la sella molto più bassa da terra rispetto al tt ti aiuterà molto .Per questo vanno bene sia il trial,il tricker o l'alpetta,Il tricker è carino e va bene ma sul brutto per me la beta è un tantino superiore.Il trial è sicuramente l'eccellenza in termine di leggerezza,potenza e componentistica ma non credo sia così immediato riuscire a guidarlo con disinvoltura e comunque sempre meglio con sella e serbatoioCiuffettone ha scritto:Salbve bella gente....
marco
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
help!!!!
Beh, lui non ha mica parlato di altezza sella...magari e' alto due metri....
Non penso la tt sia nervosa o troppo potente, anzi... ma se proprio vuole andare molto piu' tranquillamente consiglierei la BetaAlp200 o la tricker.
Non penso la tt sia nervosa o troppo potente, anzi... ma se proprio vuole andare molto piu' tranquillamente consiglierei la BetaAlp200 o la tricker.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
help!!!!
Se ci fosse un campionato mondiale del recupero casi disperati, della restituzione a vita motoristicamente attiva e gratificante di inetti imbranati tremebondi, strappati all'ospizio e al pannolone, be' sicuramente lo vincerebbe l'Alpetta, per distacco.
(c'è un filino di esagerazione, ma spero di aver reso l'idea. La casistica in tal senso è oramai sconfinata)
Una volta giunto a riveder le stelle, potrai allora arretrare le pedane, e arrivare a toccarle! (le stelle, non le pedane...)![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
(c'è un filino di esagerazione, ma spero di aver reso l'idea. La casistica in tal senso è oramai sconfinata)
Una volta giunto a riveder le stelle, potrai allora arretrare le pedane, e arrivare a toccarle! (le stelle, non le pedane...)
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)