[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Che Indecisione!!!
Che Indecisione!!!
Sono nuovo del forum, mi sono iscritto e presentato ieri, premetto che non sono un "endurista" e tantomeno giro per colline e montagne ma.....vi annoio un pò.
Forse non si smette mai di crescere...xchè alla veneranda età di 47 anni si sente il desiderio di andare su due ruote per campi?
Avevo un Africa Twin con la quale ho girato Italia parte dell'Europa con moglie e bagagli al seguito, dopo tanto asfalto mi prende il desiderio di mettere le ruote sulla terra...non vi dico il disastro al primo tentativo sulle montagne liguri....in coppia con il bauletto....dopo due ore di sofferenza quando ho rimesso le ruote sull'asfalto l'ho baciato!!
Eppure niente..nonostante la caduta, la paura e la fatica....in testa rimane la malsana voglia....vendo l'Africona e compro un Alp 4, appena lo provo penso di aver fatto uno sciocchezza, sembra un giocattolo....passa poco tempo, rimediati i noti difetti comincio ad apprezzarla, motore sempre pronto, agile ben frenata, sicura....comincio a scorazzare per i campi.
In due non ci si riesce a viaggiare e compro un Dominator che rimetto a posto per le gite lunghe.
Problemi economici.....devo vendere una moto....il Dominator vale poco, la scelta cade sulla Beta che 2 anni fà lascio a malincuore.
Ma nella testa sempre quel sogno che non mi lascia......tra qualche mese potrò ricomprare un usato, non vedo l'ora.......non devo farci mulattiere o percorsi tosti ma solo qualche giro in campagna e qualche Km per spostarmi (40-50 al max)
Le moto che ho addocchiato:
Alp 200 - da quando è uscita mi è sempre piaciuta, leggera con una bella linea ma leggo i commenti.....70/80 Km/H al massimo pena vibrazioni insostenibili, forcella non migliorabile.
Alp 4.0 - gran motorino, comoda in città e fuori, pesantuccia, forse potrebbe rappresentare quasi un doppione del Dominator che terrò sicuramente.
Tricker - per me la più carina, motore decente, leggo però che è la meno adattra al fuori strada, eppure molti la usano a qs.scopo.
Non è facile scegliere, Alp200 e Tricker mi sembrano le più discrete e forse rispettose dell'ambiente, maneggevoli e leggere.
Alp 4 ha più motore - sono divise tutte da circa 7CV e 20Kg di peso....ho letto tutti i pro e contro ma ancora non me ne sono fatto una ragione!!!!
Forse non si smette mai di crescere...xchè alla veneranda età di 47 anni si sente il desiderio di andare su due ruote per campi?
Avevo un Africa Twin con la quale ho girato Italia parte dell'Europa con moglie e bagagli al seguito, dopo tanto asfalto mi prende il desiderio di mettere le ruote sulla terra...non vi dico il disastro al primo tentativo sulle montagne liguri....in coppia con il bauletto....dopo due ore di sofferenza quando ho rimesso le ruote sull'asfalto l'ho baciato!!
Eppure niente..nonostante la caduta, la paura e la fatica....in testa rimane la malsana voglia....vendo l'Africona e compro un Alp 4, appena lo provo penso di aver fatto uno sciocchezza, sembra un giocattolo....passa poco tempo, rimediati i noti difetti comincio ad apprezzarla, motore sempre pronto, agile ben frenata, sicura....comincio a scorazzare per i campi.
In due non ci si riesce a viaggiare e compro un Dominator che rimetto a posto per le gite lunghe.
Problemi economici.....devo vendere una moto....il Dominator vale poco, la scelta cade sulla Beta che 2 anni fà lascio a malincuore.
Ma nella testa sempre quel sogno che non mi lascia......tra qualche mese potrò ricomprare un usato, non vedo l'ora.......non devo farci mulattiere o percorsi tosti ma solo qualche giro in campagna e qualche Km per spostarmi (40-50 al max)
Le moto che ho addocchiato:
Alp 200 - da quando è uscita mi è sempre piaciuta, leggera con una bella linea ma leggo i commenti.....70/80 Km/H al massimo pena vibrazioni insostenibili, forcella non migliorabile.
Alp 4.0 - gran motorino, comoda in città e fuori, pesantuccia, forse potrebbe rappresentare quasi un doppione del Dominator che terrò sicuramente.
Tricker - per me la più carina, motore decente, leggo però che è la meno adattra al fuori strada, eppure molti la usano a qs.scopo.
Non è facile scegliere, Alp200 e Tricker mi sembrano le più discrete e forse rispettose dell'ambiente, maneggevoli e leggere.
Alp 4 ha più motore - sono divise tutte da circa 7CV e 20Kg di peso....ho letto tutti i pro e contro ma ancora non me ne sono fatto una ragione!!!!
-
- Messaggi: 180
- Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
- Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride
Che Indecisione!!!
Ciao..ti consiglio la Scorpa T-Ride 250 F
Ce l'ho da agosto e sto ultimando il rodaggio....
Credimi...con questa arrivi su Marte...e gli altri si fermano prima...moltoooo prima !
Provarla per credere
Leggi qui tutti i nostri commenti...miei di angelofarina e di lamberto e se hai dubbi contattaci...
Pondera con calma....ciao!
Ce l'ho da agosto e sto ultimando il rodaggio....
Credimi...con questa arrivi su Marte...e gli altri si fermano prima...moltoooo prima !
Provarla per credere
Leggi qui tutti i nostri commenti...miei di angelofarina e di lamberto e se hai dubbi contattaci...
Pondera con calma....ciao!
Che Indecisione!!!
la tricker e' gia' un po' che non la fanno piu'... forse trovi un usato, anche
se non a pochissimo perche' ha ancora un mercato..."fighetto".
comunque, seppur agile, e' una moto STRADALE, l'uso offroad e' un malinteso tutto italiano...
valuta anche la kawasaki klx 250 e la honda cfr 230, di cui abbiamo
ampiamente parlato.
anche la t-ride e' un ottima moto, pero' mi sembra di capire
che vuoi fare dei trasferimenti stradali e con quella, a meno di sacrifici,
tanti km. su strada non li fai... (manca la sesta marcia)
se non a pochissimo perche' ha ancora un mercato..."fighetto".
comunque, seppur agile, e' una moto STRADALE, l'uso offroad e' un malinteso tutto italiano...
valuta anche la kawasaki klx 250 e la honda cfr 230, di cui abbiamo
ampiamente parlato.
anche la t-ride e' un ottima moto, pero' mi sembra di capire
che vuoi fare dei trasferimenti stradali e con quella, a meno di sacrifici,
tanti km. su strada non li fai... (manca la sesta marcia)
Che Indecisione!!!
Allora, io parlo da totale paracarro.
Però conosco chi col Tricker andava in off con grande soddisfazione.
E' anche vero che quasi tutti quelli che conosco l'hanno venduta e son passati a moto da trial. Nessuno, a dir la verità all'enduro.
Io l'ho trovata facilissima da usare, però per i percorsi un pò duretti che coi son dalle mie parti manca di motore. Devi sforzarla un sacco e se non sei capace ti pianti.
Dove mi fermavo col tricker andavo come un mulo con il Climber. Davvero come se fosse un tracciato diverso.
Il T-Ride è molto bello, ma costa un botto.
Però conosco chi col Tricker andava in off con grande soddisfazione.
E' anche vero che quasi tutti quelli che conosco l'hanno venduta e son passati a moto da trial. Nessuno, a dir la verità all'enduro.
Io l'ho trovata facilissima da usare, però per i percorsi un pò duretti che coi son dalle mie parti manca di motore. Devi sforzarla un sacco e se non sei capace ti pianti.
Dove mi fermavo col tricker andavo come un mulo con il Climber. Davvero come se fosse un tracciato diverso.
Il T-Ride è molto bello, ma costa un botto.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
Che Indecisione!!!
Pensa anche ad un bel drz 400, per andare per campi è il massimo. Se vuoi, puoi provare il mio sull'Adda nel pistino dove giro io. Ovvio che non lo dico perchè lo devo vendere, ma visto che sei in zona, ne vale la pena! Hai ancora il Dominator per venire fino a Rivolta d'Adda?
percorro,non corro
Che Indecisione!!!
Dalle esigenze che manifesti penso che la ALP 4.0 sia la moto più adatta, perchè è versatile e permette di fare un fuoristrada tranquillo e mi sembra che sia la tua esigenza. Poi su strada non ha paragoni con le cilindrate più piccole.
Forse per il passeggero la sella dell'ALP 4.0 è un po più scomoda (mica tanto) rispetto alla Dominator e questo ti permetterebbe di eliminare una moto che, anche se ha un valore relativamente basso, ha comunque dei costi di gestione.
Se poi un domani il morbo del tassello ti prende allora passerei a mezzi più specialistici.
Lamberto
Forse per il passeggero la sella dell'ALP 4.0 è un po più scomoda (mica tanto) rispetto alla Dominator e questo ti permetterebbe di eliminare una moto che, anche se ha un valore relativamente basso, ha comunque dei costi di gestione.
Se poi un domani il morbo del tassello ti prende allora passerei a mezzi più specialistici.
Lamberto
Che Indecisione!!!
L'Alp 4.0 l'hai già avuta, quindi sai di che si tratta. Forse con lei potresti effettivamente eliminare i Dominator, ma se decidi di tenerlo penso allora che la 200 sia una scelta più ragionevole.
Considera infatti che le vibrazioni della Alp 200 migliorano moltissimo eliminando il fermacopertone, anche solo all'anteriore, il che ti consente di aumentare la velocità di 20 Km/h a parità di comfort. E quando si va sul brutto la considero superiore alla Tricker .
Considera infatti che le vibrazioni della Alp 200 migliorano moltissimo eliminando il fermacopertone, anche solo all'anteriore, il che ti consente di aumentare la velocità di 20 Km/h a parità di comfort. E quando si va sul brutto la considero superiore alla Tricker .
Re: Che Indecisione!!!
più o meno nelle tue condizioni, solo che la moto non c'è l'ho e ne vorrei una per tutto.BTMX62 ha scritto:Sono nuovo del forum, mi sono iscritto e presentato ieri, premetto che non sono un "endurista" e tantomeno giro per colline e montagne ma.....vi annoio un pò.
Forse non si smette mai di crescere...xchè alla veneranda età di 47 anni si sente il desiderio di andare su due ruote per campi?
Avevo un Africa Twin con la quale ho girato Italia parte dell'Europa con moglie e bagagli al seguito, dopo tanto asfalto mi prende il desiderio di mettere le ruote sulla terra...non vi dico il disastro al primo tentativo sulle montagne liguri....in coppia con il bauletto....dopo due ore di sofferenza quando ho rimesso le ruote sull'asfalto l'ho baciato!!
Eppure niente..nonostante la caduta, la paura e la fatica....in testa rimane la malsana voglia....vendo l'Africona e compro un Alp 4, appena lo provo penso di aver fatto uno sciocchezza, sembra un giocattolo....passa poco tempo, rimediati i noti difetti comincio ad apprezzarla, motore sempre pronto, agile ben frenata, sicura....comincio a scorazzare per i campi.
In due non ci si riesce a viaggiare e compro un Dominator che rimetto a posto per le gite lunghe.
Problemi economici.....devo vendere una moto....il Dominator vale poco, la scelta cade sulla Beta che 2 anni fà lascio a malincuore.
Ma nella testa sempre quel sogno che non mi lascia......tra qualche mese potrò ricomprare un usato, non vedo l'ora.......non devo farci mulattiere o percorsi tosti ma solo qualche giro in campagna e qualche Km per spostarmi (40-50 al max)
Le moto che ho addocchiato:
Alp 200 - da quando è uscita mi è sempre piaciuta, leggera con una bella linea ma leggo i commenti.....70/80 Km/H al massimo pena vibrazioni insostenibili, forcella non migliorabile.
Alp 4.0 - gran motorino, comoda in città e fuori, pesantuccia, forse potrebbe rappresentare quasi un doppione del Dominator che terrò sicuramente.
Tricker - per me la più carina, motore decente, leggo però che è la meno adattra al fuori strada, eppure molti la usano a qs.scopo.
Non è facile scegliere, Alp200 e Tricker mi sembrano le più discrete e forse rispettose dell'ambiente, maneggevoli e leggere.
Alp 4 ha più motore - sono divise tutte da circa 7CV e 20Kg di peso....ho letto tutti i pro e contro ma ancora non me ne sono fatto una ragione!!!!
Ti posso dire, alla fine, sto decidendo tra Alp 4.0 o KLX250s .
Se però pensi di tenere anche il Dominator potresti valutare l'Alp200, ma 40km di asfalto con questa li vedo duri, non per la moto, ma per il fisico.
Re: Che Indecisione!!!
Beh, ora non esageriamo, senza fermacopertoni 40 Km si fanno ad occhi chiusi. (lasciamo perdere poi i pazzi che ce ne fanno 10 volte tanto e ritorno...)on-off ha scritto:... potresti valutare l'Alp200, ma 40km di asfalto con questa li vedo duri, non per la moto, ma per il fisico.
Che Indecisione!!!
bé con i ferma copertone e con le gomme Michelin Cross , mi sono fatto da casa di Betaflo (vicino a Fano Marche) a Pistoia , quando l'ho ritirata ed ho 59 anni e 3 ernie alla spina vertebrale . Quindi 40 Km non credo che "uccidano" nessuno se più di 300 non hanno ucciso me , vecchia cariatide tutta arrugginita e sensa allenamento
PS. -Comunque al prossimo cambio gomme voglio provare a togliere il ferma copertone davanti
NB.- C'è in atto la campagna Beta da tutti i concessionari dove puoi comprare un bellissimo "Urban Boy" 200 a solo 2.990,00 euro . Tra l'altro c'è una colorazione Bianco/Rossa che è spettacolare (oltre alla nera e alla Grigia )
La differenza con l'Alp 200 è solo nel cerchio anteriore che è più piccolo .
PS. -Comunque al prossimo cambio gomme voglio provare a togliere il ferma copertone davanti
NB.- C'è in atto la campagna Beta da tutti i concessionari dove puoi comprare un bellissimo "Urban Boy" 200 a solo 2.990,00 euro . Tra l'altro c'è una colorazione Bianco/Rossa che è spettacolare (oltre alla nera e alla Grigia )
La differenza con l'Alp 200 è solo nel cerchio anteriore che è più piccolo .