Beh, devo necessariamente comprare un usato....e d anche a buon prezzo, per cui a priori devo scartare la T-Ride.
Non ho preso in considerazione neanche il DRZ per questioni di "quote", sella troppo alta per me, l'avevo provata prima di acquistare l'Alp4 e l'avevo scartata per quello anche se mi sembra fatta meglio.
Insomma, è un casino.....stò provando a "centrare" esattamente l'uso che dovrei farne, premetto che il Dominator lo tengo, è del 91 ma non ha un graffio, 25K Kilometri, perfetta in tutto, la stò trasformando in una scrambler (conservando tutti i pezzi originali).
Pochi km per i trasferimenti, giretti in pianura o collina, al max terreni fangosi no mulattiere, ho i campi incolti dietro casa che mi dovrebbero fare da palestra.....
Del tricker non mi piace la posizione affossata ma ne ho sentito parlar bene, almeno di motore....ho visto un dvd di Mot.Fuoristrada, Ungaro la portava nelle vette dell'Atlante in Marocco, ma quello ci si arrampicava anche con l'HP2 ed il servizio sicuramente era pagato dalla Yamaha....però anche in altri servizi o filmati o resoconti ho visto che qs.motorette sono state capaci di arrampicarsi ovunque, è vero non è un mezzo da off road ma forse con qualche accorgimento....mi sembra che si riescano a tenere delle andature decenti su strada (90-100Km/H), io con il DOminator viaggio tra i 90 e i 110.....
L'Alp200 mi è sempre piaciuta, purtroppo leggo che moltissimi possessori dopo quelche mese d'uso l'hanno cambiata con la sorella maggiore, per via del motore che in tanti definiscono morto....però per l'uso che ne devo fare io tutto sommato potrebbe essere soddisfacente.
Se con qualche modifica mi permetterebbe di viaggiare su strada a 90....
Insomma credo che alla fine la scelta ricadrà tra Alp200 e Tricker......sempre di non riconsiderare l'Alp4 che mi dicono tutti capace di arrivare dove arriva la 200, solo con qalche sudata in più.
Ecco, come vedete sono punte e da capo con la scelta.....
![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)