[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Comprata Alp 4.0 Blu

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Comprata Alp 4.0 Blu

Messaggio da sambuca » dom 27 dic, 2009 12:28 pm

Complimenti, stavo meditando anche io la 4.0 per il ritorno in fuoristrada.
Le molle rinforzate sono un'optional originale della Beta??
Rock n' Roll

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Comprata Alp 4.0 Blu

Messaggio da spark » dom 27 dic, 2009 8:54 pm

è così comodo avere una sesta da trasferimento!
penso però che un dente in meno al pignone, non mortifichi eccessivamente la velocità max e renda quel "cicinin" più reattivo il propulsore in prima e seconda; in fondo un dente al pignone sono ben tre della corona. Anzi, per non creare stress meccanico a causa dell'angolo ridotto nel punto aggancio catena/pignone, io spenderei due soldi in più e sostituirei la corona. Questo vale se si decide per 2 denti in meno al pignone. Parlo per esperienza diretta su altra moto però
percorro,non corro

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Comprata Alp 4.0 Blu

Messaggio da nolimit » dom 27 dic, 2009 10:20 pm

spark, mi tocca quotarti ancora... :roll:
Mica pensranno male, sti maliziosi? :lol:

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Comprata Alp 4.0 Blu

Messaggio da spark » mar 29 dic, 2009 9:58 pm

Fratello di tassello! Mi capisci anche quando non mi capisco io se mi rileggo! Volevo dire alla fine che se si è decisi a togliere 2 denti al pignone, forse è meglio fare un po' e un po'...1 in meno al pignone e tre in più sulla corona. E' più bilanciato il tutto
percorro,non corro

Rispondi