[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Le nostre moto...

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
fulvio55
Messaggi: 220
Iscritto il: gio 31 dic, 2009 2:32 pm
Località: MANZANO(UD)

inserimento foto

Messaggio da fulvio55 » mar 05 gen, 2010 7:07 pm

Chiedo aiuto! Come fate a inserire(allegare)le foto? Io ed il mio PC a volte non ci capiamo!
avanti adagio quasi indietro!

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Le nostre moto...

Messaggio da VALCHISUN » mar 05 gen, 2010 7:10 pm

Segui "alla lettera" le spiegazioni che sono qui sul Sito. nella sezione Moto-fotografia, se ci sono riuscito io..... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Le nostre moto...

Messaggio da VALCHISUN » mar 05 gen, 2010 7:46 pm

E questa e' l'ultima delle mie cavalcature!Non e' proprio da motoalpinismo "puro", ma, secondo me, il motoalpinismo si puo' fare anche su asfalto!
Ktm 990 Superduke, sono quasi 130 Cv per 180 Kg., alla guida sembra di essere dentro ad un videogioco, bisogna solo fare attenzione a non fare :"game over..." :cry:
e avere sempre il cervello ben "acceso".... :wink:

Immagine
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

enoric
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 08 giu, 2008 3:39 pm
Località: Piacenza

Le nostre moto...

Messaggio da enoric » mar 05 gen, 2010 7:48 pm

Immagine

Immagine

La mia crf easy sulle rive del Po.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Le nostre moto...

Messaggio da VALCHISUN » mer 06 gen, 2010 1:25 am

Immagine
Vado un po' ot,ma il posto nella foto e' magnifico!Si tratta del Colle dell'Isoard, in Francia, vicino a Briancon, a pochi chilometri dal confine di Claviere in provincia di Torino, e' famoso per una delle imprese di Fausto Coppi, difatti c'e' anche un monumento che lo ricorda, se non conoscete ancora la zona, venite a farci un giro in moto,Vi garantisco che ne vale la pena..... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Le nostre moto...

Messaggio da johax » mer 06 gen, 2010 1:38 am

VALCHISUN ha scritto:Immagine
Vado un po' ot,ma il posto nella foto e' magnifico!Si tratta del Colle dell'Isoard, in Francia, vicino a Briancon, a pochi chilometri dal confine di Claviere in provincia di Torino, e' famoso per una delle imprese di Fausto Coppi, difatti c'e' anche un monumento che lo ricorda, se non conoscete ancora la zona, venite a farci un giro in moto,Vi garantisco che ne vale la pena..... :wink:
il posto è mitico!...come la Bonette e colle Dell'Agnello...tanto per restare in zona...anche io ho trascorsi motoalpinistici...su asfalto! :P

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Le nostre moto...

Messaggio da VALCHISUN » mer 06 gen, 2010 1:52 am

Anche dalle tue parti ci sono dei passi di montagna favolosi, a partire da Ventimiglia, si risale la Val Roja e poi si gira a sinistra per Sospel e poi si puo' salire verso il Colle del Turini (mitica prova speciale del Rally di Montecarlo!), poi si puo' salire verso la Bonnette (uno dei passi asfaltati piu' alti d'Europa, sulla carena delle ultime Trans Alp, hanno scritto le coordinate Gps proprio del Col de La Bonnette!), oppure girare a destra verso Isola 2000 e salire al Colle della Lombarda, quasi sempre innevato anche ad agosto, oppure fare tutta la Ruote des Grandes Alpes da Nizza ad Albertville, diciamo che per un motociclista c'e' di che impazzire.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Le nostre moto...

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mer 06 gen, 2010 2:02 am

VALCHISUN ha scritto: Vado un po' ot,ma il posto nella foto e' magnifico!Si tratta del Colle dell'Isoard, in Francia, vicino a Briancon, a pochi chilometri dal confine di Claviere in provincia di Torino, e' famoso per una delle imprese di Fausto Coppi, difatti c'e' anche un monumento che lo ricorda, se non conoscete ancora la zona, venite a farci un giro in moto,Vi garantisco che ne vale la pena..... :wink:
Bellissimo, ho acquistato la moto da strada apposta, questa estate carico la mia Signora e parto. :)

Eventualmente ti chiederò di farmi un itinerario.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Le nostre moto...

Messaggio da johax » mer 06 gen, 2010 2:14 am

VALCHISUN ha scritto: la Ruote des Grandes Alpes da Nizza ad Albertville, :wink:
la Route des Grandes Alpes l'ho percorsa 3 volte fino in svizzera...sulle alpi occidentali mi resta poco da esplorare...ora vorrei completare l'opera con gli sterrati... :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Le nostre moto...

Messaggio da VALCHISUN » mer 06 gen, 2010 2:30 am

Allora, parlando di sterrati, avrai gia' sentito parlare del Tunnel del Parpaillons, un colle completamente sterrato con una lunga galleria in cima costruita ai tempi di Napoleone, che unisce la valle del Lac des Savins al Col des Larche (che sarebbe poi il nostro Colle della Maddalena da cui parte la Valle Stura).
Da quelle parti c'e' un'altra lunga strada sterrata chiamata Strada dei Cannoni, che da sopra Demonte porta al Colle del Mulo e al passo della Gardetta, poi un altra sterrata in quota e' quella che da Valmala porta al Colle di Sampeyre in Val Varaita, poi ce ne sarebbero altre, pero' accessibili a moto da enduro, mentre quelle che ho menzionato adesso si fanno con un Gs o una Trans Alp!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi